• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
vorrei sistemare l'ultimo salto prima del ponticello,ho gia' portato il bancale
Funky visto che sei in zona, secondo me il salto dopo le 3 paraboliche da poco sistemato in maniera egregia, avrebbe bisogno di un atterraggio un pò più pulito per chi magari se la sente di allungarlo...purtroppo un mio compagno di uscite l'ha preso bello forte ed è atterrato proprio su una roccia!!!Clavicola fratturata, cerchio e manubrio piegati...anche in vista della gara una pulitina all'atterraggio non sarebbe male...purtroppo per me il pistino è fuori mano con la macchina altrimenti mi sarei adoperato per dare una mano...cmq stiamo sputando sangue sulle Creste...Dajeeeeeeeeeee!!!!!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito

Simo ti riferisci al "road gap" ? L'atterraggio era pulito, il fatto è che la zona è frequentata da una miriade di animali di taglia medio grande che fanno ruzzolare sul pistino una miriade di sporcizia, non è la prima volta che si fa qualcosa ed il giorno seguente è tutto da rifare !

Ci faremo un salto a dare uno sguardo.
Fai gli auguri di pronta guarigione al tuo amico.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Ho idea che stia parlando dell'ultimo salto della parte alta, per capirci, quello a che di recente avete reso copiabile con la contro-pedana. In effetti le rocce stanno parecchio a sinistra e quindi bisogna sbagliare parecchio la traiettoria per finirci sopra. Però è anche vero che è un attimo e quei sassi sono belli grossi.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito

Li la scelta è ampia: sassi sotto.... alberi 50 cm piu in là !
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
E' ufficiale la variante alle CRESTE...
Prima dell'impettata a metà percorso, sulla dx (è leggermente nascosta per evitare il trandito delle moto) c'è la variante che si interseca con la carrareccia con cui risalire al colletto, senza perdere dislivello e per potersi connettere con il trasferimento per il PISTINO...e prossimamente con EUREKA!!!!

La variante taglia la parte finale delel creste, ma entra nel boschetto tutto curve e terra... ti fa riposare dopo la pietraia del tratto iniziale.
Sarà la parte finale della PS3.

Have fun
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam

grazie grande cicciofunky forver!!
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito

Tra un pò arriva il video!
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Invieresti la traccia pls

Se ho capito bene è a dx prima dell'unico rampone ma dove sbuca

Ps. ieri sul pistino sono andato alla grande (in realta la biga andava giu da sola ...che fichi i jamp)

Al Boschetto ci arrivi dallo stradone che da Santa Marinella porta al Fontanile: ad un certo punto trovi una sterrata a destra che comincia in discesa ma continua tra sali scendi.

Dopo un tratto di discesa sassosa, si arriva ad un cancello dove trovi un'apertura a destra da cui parte un sentierino in salita nel bosco. Qui si deve spingere per poche centinaia di metri e comincia la descesa del video.

La traccia integrale del giro di Tolfa (Creste + Pistino + Boschetto) è qui:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/24956[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo