[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
un giorno forse ci rivelerai qualche trucco sull'autoscatto...
1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
2. tenere sempre nello zaino minicavalletto leggerissimo (nel mio caso hama, 3 € da mediaworld oppure gorilla, anche imitazione a 5€)
3. addocchiare un bello sfondo (e questo per fortuna non è difficile da queste parti)
4. avere sempre fretta, perciò nel minuto a disposizione bisogna:
a) tirare fuori la macchina,
b) attaccare il cavalletto (meglio ricordarsi di farlo a inizio discesa e poi lasciarlo attaccato alla macchina)
c) piazzare la macchina, eventualmente levando dei ciuffi d'erba
d) impostare l'autoscatto
e) correre verso la bici (già correttamente posizionata in precedenza), contando fino a 10
f) inforcare la bici (sempre contando)
g) dare 2 pedalate(sempre contando)
h) mettersi nella posizione ottimale (dopo due uscite a fare da modello col diretur l'ho imparata per forza :smile:)
i) ormai siamo arrivati al 9, orecchie ben aperte per sentire il click (che a dire il vero in questa macchina il suono è molto basso e in azione non si sente), allora guardare con la coda dell'occhio (solo con la coda, mai guardare in camera!:il-saggi:) la lucina del conto alla rovescia che aumenta il ritmo prima dello scatto
l) al 10 eventuale sorriso di circostanza
m) frenata repentina
n) tornare di corsa alla macchina
o) se c'è tempo controllare la riuscita dello scatto, ma siccome tempo non ce n'è mai, racogliere la macchina, spegnerla e cacciarla nella custodia sullo spallaccio dello zaino, senza smontare il cavalletto, non si sa mai che rimanga il tempo per un'altra foto.

Minuto finito, ripartire sul sentiero tecnico col fiatone cercando di ritrovare la concentrazione in fretta prima di ribaltarsi:hahaha:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

azzzzz....devo prestare più attenzione ai tuoi post...stasera mi estraggo dal tuo profilo "trova tutti i post di nonnocarb", me li scarico, li classifico, li stampo e li rilego in un volumetto (nonnocarb vol.1) e me lo studio per bene...a distanza di un anno rilegherò il vol.2 con i nuovi post e così via...tra 24 anni facciamo uscire l'enciclopedia trenonnicarb disponibile anche in comodi dvd con filmati in blu ray 3d...daje carb damose da fa! :smile:
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
k3BimiMoJH_o.jpg


WJBYeiyyKO_o.jpg


TyY2sNlPZN_o.jpg
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)

d) impostare l'autoscatto
e) correre verso la bici (già correttamente posizionata in precedenza), contando fino a 10

non so davvero se dirtelo o meno... :nunsacci: non vorrei togliere magia a un'arte in cui sei indubbiamente maestro
...vabbè, te lo dico:spetteguless:: le canon tipo s90/95/100 (non so se le altre lo abbiano) hanno un magico autoscatto regolabile fino a 30 secondi e 10 scatti......
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
non so davvero se dirtelo o meno... :nunsacci: non vorrei togliere magia a un'arte in cui sei indubbiamente maestro
...vabbè, te lo dico:spetteguless:: le canon tipo s90/95/100 (non so se le altre lo abbiano) hanno un magico autoscatto regolabile fino a 30 secondi e 10 scatti......
lo so grazie, ma i miei 10 sec mi bastano e certe volte avanzano pure :sborone:
e poi la mia fida ft1 mi serve anche per i filmati in hd. Una compatta tuttofare, antiurto e impermeabile o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo