Ieri bella giornata sui sentieri dell'Alta Val Trebbia.
Siamo solo io, ila e andrea a goderci i trails che scendono in zona Rovegno, Casanova, Foppiano; tutti paesi in territorio genovese.
Le salite sono per tutti, qualche brevissimo tratto a spinta ma x il 99% ampiamente pedalabili in tutta tranquillità su sentieri e sterrate.
Le discese sono un autentico parco giochi naturale dove il fondo si alterna tra roccia e sottobosco con impegno e divertimento notevole.
L'intenzione era di provare qualche sentiero ripristinato dall'Associazione Alta Val Trebbia MTB ma non ce l'abbiamo fatta, stregati dalla bellezza dei trails che facciamo di solito.
Ora qualche foto:
discesa che noi chiamiamo dei cavalli e che non compare ancora tra gli itinerari pubblicizzati dai locals, x noi la + bella, la + lunga e la + varia:
discesa detta Ciappa, bellissima ed impegnativa:
discesa Crocetta, molto scorrevole x la maggior parte con qualche passaggio tecnico non banale:
La discesa dei cavalli è quella che ora conosco meglio, anche ieri fatta una volta in discesa in bike, una volta in salita a piedi ed un'altra volta in discesa di corsa a piedi.
Perchè??
Perchè Ila alla fine della discesa si è accorta di aver perso il GPS che fortunatamente ha ritrovato all'inizio della discesa
Grazie ad Andrea x la compagnia:
e come al solito, quando non si hanno orari finisce così: