[Foto e Replay] Steve Smith incenerisce il tracciato di Leogang e vince la coppa del mondo 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Chi mi conosce sa' che da tempi non sospetti (Yeti) tifo per Aaron Grinta Win, ma sono molto contento per Smith, anche se personalmente penso che tra i Big ha vinto il meno talentuoso. Questo perchè significa che anche un bravo ragazzo motivato, ligio al lavoro ed agli allenamenti può dir la sua ai massimi livelli.
Ecco perchè Gracia nonostante il suo immenso talento non ha mai vinto nulla.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Complimenti ai vincitori di questo campionato!
Mi spiace per Atherton (tifavo per lui) e sono contentissimo per i risultati di Suding durante la stagione.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Si ma l'avete vista bene la faccia di Gee mentre scende Stevie??
Dev'essere stato veramente un momento di c*cca...
Cmq - che tracciato da paura ....!!
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Ho rivisto la discesa di Steve almeno 4 volte. 1.89 al primo intermedio, meno di due decimi nel rock gardern, dove Gee ha perso tutto. Ma come si fa a dire (e 'ho letto proprio qui) che sto ragazzo non ha talento. Bravo anche Sudding, speriamo che arrivino presto altri italiani a dargli una mano.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Smith senza talento? Hahaha questa é buona. Non vinci una coppa del mondo solo per allenamento. Ho girato (o meglio visto girare, dato che in 2 secondi erano tutti già lontani) con smith, gracia e gwin e non trovo nessun fondamento per quello che dice [MENTION=12535]Mitzkal[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
smith è senza talento, sono d'accordo...infatti il suo comportamento ricade in pieno nell'antico detto metaforico:"chi è senza talento scagli la prima bici"...ecco perchè è stato l'unico a scagliarla. :smile:
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Beh, è stato detto "il meno talentuoso", non "senza talento". Io tra i big onestamente non riesco a capire chi ha più talento. Mi sembrano tutti degli alieni. Magari riesco a vedere chi scende con più cattiveria e chi invece va pulito comunque. Con lo Smith di Leogang non c'era storia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque la sostanza non cambia, pretese della crusca a parte. Definire Smith meno talentuoso secondo me non ha senso, aspetta 3settimane e guardalo alla rampage, dove un gwin o un minnaar non si sono mai fatti vedere.
 

Mitzkal

Biker augustus
Perché devi offendere?

Non era mia intenzione offendere, ho scritto di fretta, così come di fretta ho letto i post precedenti.

Comunque la sostanza non cambia, pretese della crusca a parte. Definire Smith meno talentuoso secondo me non ha senso, aspetta 3settimane e guardalo alla rampage, dove un gwin o un minnaar non si sono mai fatti vedere.

Tanti non possono farsi vedere per motivi contrattuali, tanti si devono fare vedere per gli stessi motivi, ad altri non interessa proprio per un motivo o per l'altro.
Minnaar quando se le buscava di brutto da Hill (meno preparato ciclisticamente, ma più talentuoso nella guida) s'è messo a lavorare di brutto veramente ed ulteriormente cresciuto, Demo a parte nell'ultimo periodo al Top di Samuelino l'aveva bellamente raggiunto.

Ti faccio un altro esempio con il Motomondiale: Rossi, Biaggi, Hayden, Pedrosa, Gibernau, Lorenzo, Marquez ecc ecc...
Sono tutti dei mostri se li vedi girare, ma chi è il meno talentuoso?
Per me Gibernau. Marquez invece è talento puro. Eppure se ai tempi di Sbirulino supercampione Sete avesse vinto un mondiale non si sarebbe stupito nessuno.
 
T

teoDH

Ospite
Beh, Smith di talento ne ha, eccome se ne ha, lo si vedeva quando non faceva gare e faceva solo video, e dal 2010 è sempre stato nella top5...

Io sono contento che abbia vinto, per il semplice motivo che nellla MTB, preferisco veder vincere il talento di un grande rider in un "piccolo team" che il talento di un grande rider farcito da grandi investimenti e "sboronate" alla GT... ho riso quando ho letto che in Sudafrica Gee aveva SRM collegato a telemetria, cardiofrequenzimetro e gopro per ottimizzare la pedalata... mi piace pensare alla DH come uno sport ancora grezzo, privo di tecnologia estrema, che alla fine, storicamente, ha rovinato un po' tutti gli sport, dal ciclismo su strada alla F1 al motomondiale... Smith, con un profilo decisamente più basso di Gee, ha fatto una stagione impeccabile, e la sua costanza l'ha premiato, ma sopratutto, ieri ho visto gee scendere con il gas chiuso, con la paura di sbagliare, mentre ho visto smith dare tutto fino alla morte... e questo secondo me va premiato...

Infine, spero davvero, visto l'ennesimo spettacolo che ha dato il 4x, che l'UCI ci ripensi, elimini l'XCE e faccia tornare la coppa di 4x...
E last but not least, viva la RedbullTV, le ultime due dirette rappresentano secondo me la via giusta da percorrere, mi auguro che continuino così.
 

Classifica mensile dislivello positivo