Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
3 aprile 2011
Rocce Meano (3060 m)
Un bel gitone ai piedi del Monviso ... gran bel pendio/canale, neve da urlo ...peccato solo la levataccia a un'ora assurda!!!

bella Bobo...! complimenti...se non sbaglio ci sono alcuni tratti tra i 35-40°!

sembra buono l'innevamento nel vallone delle Giargiatte...anche in basso?

Io ero sempre lì in zona con la mia dolce metà, ma dalla valle Po....comprendo la levataccia con le temperature che c'erano nel fine settimana! ahahah

8135.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Cavoli,bella la seconda con lo stambecco sullo sfondo
si, uno stambecco in quella zona è abbastanza strano .... Bah!!! ...Sarà un profugo!!!:smile:
bella Bobo...! complimenti...se non sbaglio ci sono alcuni tratti tra i 35-40°!

sembra buono l'innevamento nel vallone delle Giargiatte...anche in basso?

Io ero sempre lì in zona con la mia dolce metà, ma dalla valle Po....comprendo la levataccia con le temperature che c'erano nel fine settimana! ahahah
Si, gran bella montagna, devo dire grazie ai miei amichetti che l'hanno addocchiata quest'inverno facendo cascate a Chianale ... avevano il bel canalozzo di fronte mentre spicozzavano, mi hanno fatto vedere le foto e domenica l'abbiamo testato!!! ... e pensare che io avevo sempre tirato dritto per altre mete più famose e conosciute, ma forse non altrettanto belle....azz!!!
Saranno le condizioni di neve ottime, ma non l'ho trovata così ripida, secondo me a 40° non ci arriva ... forse l'inizio ma x un breve tratto ...
Il vallone delle Giargiatte è innevato alla perfezione, appena abbandoni la strada del vallanta metti gli sci e non li togli fino in cima ... fai te che non ho neppure usato i rampant!!!
Comunque non credevo, ottimo rigelo notturno!!!
Diciamo che ti fai solo un 100-150 m a piedi ... pensa che non contenti ci siamo anche risaliti la cima senza nome quotata 3034 m che sta di fronte alla Rocce Meano (dalla quale ho scattato la foto N°5) ... troppo bello ... consigliatissima!!!!
Tu cosa hai fatto in valle Po?
:prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, uno stambecco in quella zona è abbastanza strano .... Bah!!! ...Sarà un profugo!!!:smile:

Si, gran bella montagna, devo dire grazie ai miei amichetti che l'hanno addocchiata quest'inverno facendo cascate a Chianale ... avevano il bel canalozzo di fronte mentre spicozzavano, mi hanno fatto vedere le foto e domenica l'abbiamo testato!!! ... e pensare che io avevo sempre tirato dritto per altre mete più famose e conosciute, ma forse non altrettanto belle....azz!!!
Saranno le condizioni di neve ottime, ma non l'ho trovata così ripida, secondo me a 40° non ci arriva ... forse l'inizio ma x un breve tratto ...
Il vallone delle Giargiatte è innevato alla perfezione, appena abbandoni la strada del vallanta metti gli sci e non li togli fino in cima ... fai te che non ho neppure usato i rampant!!!
Comunque non credevo, ottimo rigelo notturno!!!
Diciamo che ti fai solo un 100-150 m a piedi ... pensa che non contenti ci siamo anche risaliti la cima senza nome quotata 3034 m che sta di fronte alla Rocce Meano (dalla quale ho scattato la foto N°5) ... troppo bello ... consigliatissima!!!!
Tu cosa hai fatto in valle Po?
:prost:

volevo vedere da vicino la Rasciassa ;-) , ma gli 8 gradi al parcheggio ancora prima che uscisse il sole mi hanno fatto optare per un più modesto Cervetto...e non ho fatto troppo male perché la neve era bella, mentre chi è salito alla rasciassa ha trovato parecchia crosta sfondosa...e ci sono stati pure dei bei distacchi già alle 10.00 del mattino, di cui uno vermente impressionante con boato fragoroso che è finito sulla traccai di salita alla cima di crosa.
aspetto di nuovo un po' di fresco, mi piacerebbe andare alla Meidassa..
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
volevo vedere da vicino la Rasciassa ;-) , ma gli 8 gradi al parcheggio ancora prima che uscisse il sole mi hanno fatto optare per un più modesto Cervetto...e non ho fatto troppo male perché la neve era bella, mentre chi è salito alla rasciassa ha trovato parecchia crosta sfondosa...e ci sono stati pure dei bei distacchi già alle 10.00 del mattino, di cui uno vermente impressionante con boato fragoroso che è finito sulla traccai di salita alla cima di crosa.
aspetto di nuovo un po' di fresco, mi piacerebbe andare alla Meidassa..
Bella gita il Meidassa ... prima o poi ci si vede .... !!!
Io in calendario di gite in zona, se tutto và come deve, avrei l'Autovallonasso, e il Pic de la Font Sancte (per il "couloir en banane") .... se ti interessa ti avverto ...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bella gita il Meidassa ... prima o poi ci si vede .... !!!
Io in calendario di gite in zona, se tutto và come deve, avrei l'Autovallonasso, e il Pic de la Font Sancte (per il "couloir en banane") .... se ti interessa ti avverto ...


ho idea che siano ancora un po' out per me...soprattutto la salita tavola a spalle, ci metto molto a salire stando sui 350/400m/h di disl su neve che sfonda, 450 su neve dura...prossimo anno spero di avere una splitboard che di salire con ciaspole proprio non ce la faccio più...nmila volte meglio le mezze tavole con pelli, per quanto non siano ancora al pari dello sci a salire, specie nei traversi...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ho idea che siano ancora un po' out per me...soprattutto la salita tavola a spalle, ci metto molto a salire stando sui 350/400m/h di disl su neve che sfonda, 450 su neve dura...prossimo anno spero di avere una splitboard che di salire con ciaspole proprio non ce la faccio più...nmila volte meglio le mezze tavole con pelli, per quanto non siano ancora al pari dello sci a salire, specie nei traversi...

I miei due compagni di gita tavolari dopo un pò di anni di esperimenti (split, ciaspole ecc..) ancora questa domenica li ho visti veramente in palla con l'assetto da salita composto da scietti con attacchino (dinafit), pelli, e scarponi rigidi da scialp modelli leggeri (tipo TLT4, TLT5 per intendersi...) e ovviamente tavola sulla schiena!!! Ci hanno fatto pure il Muztagata con quell'assetto....
Per quanto riguarda il Pic le cispole e la split mi sà che puoi lasciarle a casa ... è un bel canalone di circa 1400m di dislivello bello largo ma ripido dall'inizio alla fine e la salita si fà tutta con picca e ramponi e sci o tavola che sia ahimè!! ...te li porti in spalla ... :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
7 Aprile 2011
Val Tanaro - Bric di Conoia (2521 m)
Forse l'ultima sciata della stagione in val Tanaro ... giro ad anello, tanti... ma proprio tanti passi a piedi, ma gita completa, con tratti alpinistici, ambiente unico, e poi il canale è un vero spettacolo!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
7 Aprile 2011
Val Tanaro - Bric di Conoia (2521 m)
Forse l'ultima sciata della stagione in val Tanaro ... giro ad anello, tanti... ma proprio tanti passi a piedi, ma gita completa, con tratti alpinistici, ambiente unico, e poi il canale è un vero spettacolo!!!


basta con ste infrasettimanali ;-)

io domani passo....ore di sonno da recuperare e mi do alla mtb :i-want-t:credo!

ma dalla prossima danno temperature ben in calo per fortuna...prendo ramponi nuovi, e via...:celopiùg:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
2gg, l'ultimo we, in val di Fanes. Raggiunto al venerdì sera, con 2 ore di cammino di cui la metà con gli sci in spalla, il rif. Lavarella, il sabato siamo andati sulla cima omonima, mentre ieri mattina siam saliti allo Stiga.
Giornate spettacolari e sin troppo calde, la neve non manca e se si scelgono (per il down) orari "giusti" ci si diverte a manetta ! :yeah!:

8694.jpg


8695.jpg


8698.jpg


8696.jpg


8699.jpg
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
2gg, l'ultimo we, in val di Fanes. Raggiunto al venerdì sera, con 2 ore di cammino di cui la metà con gli sci in spalla, il rif. Lavarella, il sabato siamo andati sulla cima omonima, mentre ieri mattina siam saliti allo Stiga.
Giornate spettacolari e sin troppo calde, la neve non manca e se si scelgono (per il down) orari "giusti" ci si diverte a manetta ! :yeah!:

bellissimo!!! magari fare un fischio la prox volta? :spetteguless: :rosik:

vabbè... ho già capito il messaggio :fantasm:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bravo fiore!!!!
non molli veramente mai!!!!!


io mi sono dovuto accontentare di una salita volante in grignetta sabato pomeriggio per la cermenati e discesa per la cresta senigalia...

clima estivo e neve ormai solo sul lato nord...

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
finalmente un weekend dedicato tutto alla montagna.....

ieri pomeriggio dopo anni(ed era ora)sono finalmente tornato ad arrampicare su roccia(invece che su plastica) e mi sono ritrovato ad andare da primo....
tutto sommato posso dirmi mooolto soddisfatto...
pomeriggio passato in falesia a galbiate,setore dell'oasi....salito varie vie dal 4a fino al 5b...
e devo dire che pensavo di essere messo molto ma molto pegio....
quindi gran pomeriggio!!!!

oggi invece salita da barzio ai piani di bobbio,passando dal rifugio lecco e continuando poi per lo zucco barbesino(il meno pieno di neve) e chiudendo l'anello tornando al rif. lecco per pranzo....
l'unica pecca è che da metà mattina fino a metà pomeriggio il tempo è stato grigio e nuvoloso.....
meno male che la rifugio lecco il pranzo è sempre ottimo e abbondante e rinfranca corpo e spirito!!:smile: soprattutto il vino!!!!!


o-oo-oo-o
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
azz qui state ancora quasi tutti in versione invernale!io invece penso già 'estivo', e ho in progetto...

1- ascensione al Monviso (sarà la mia prima vetta 'seria')
2- giro del Sassolungo
3- taaaaante uscitine nei WE
4- una cosa un po' strana...
5- un'eventuale inizio di arrampicata

enjoy
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo