Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@shogun......mi sa che in grignone e resegone di sci alpinismo ne faresti molto poco.....

in valsassina di neve comincia ad essercene solo sopra i 1900....a nord probabilmente un po' più in basso....
ma salendo da esino mi sa che c'è parecchio da spallare....
in resegone...visto dal basso sembra non esserci quasi più nulla..ne da salire ne da sciare....


ma sono solo io che sto lavorando all'impossibile in questo periodo?!?!?!?!?!?!?
voglio più tempo per poter andare in montagna!!!!!


o-oo-oo-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Oggi Forcella dei Pecoli, più tardi metto le foto o-o

Eccole :cucù:
Sono molto soddisfatto di questa scialpinistica con neve divertente, peccato di essersi fermati a 200 mt dalla forcella ma c'era puzzo di pericolo per l'ultimo pendio!

Qualche foto:

img_0195.jpg

Alla partenza, l'innevamento non è abbondante ma cmq discreto!

img_0204.jpg

Si sale su un largo sentiero in mezzo al bosco prima di aprirsi sul vallone!

img_0217.jpg

La forcella si comincia a vedere :cucù:

img_0220.jpg


img_0226.jpg

Si attraversa qualche valanga!

img_0221.jpg

La Forcella dei Pecoli!

img_1522.jpg

E alla fine una stupenda discesa su firn e neve morbida!


Tutte le altre foto quì


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi salita in grignone dal cainallo

visto che era un bel po' che non ci passavo ho deciso di salire per la via del nevaio....
un salita in una delle zone più remote e meno frequentate del grignone...
ma che sa dare sempre grandi emozioni!!!!


all'inizio neve a tratti sul sentiero...ma poi dal bivio tra rif bogani e rif bietti la neve diventa costante...

oggi in ordine sparso e senza soluzione di continuità ho pestato neve ghiacciata,marcia,umida,polvere,crosta portante,crosta non portante e se c'è altro o trovato pure quello....:smile:

dopo la bogani proseguo verso il nevaio....trovandomi su alcuni tratti dove si sprofondava parecchio.....
però al sole si stava talmente bene che procedo sudando abbondantemente....

nel nevaio c'è neve morbida e abbastanza leggera,quindi anche se si sprofonda riesco a procedere abbastanza bene....

visto la presenza di cornici punto dritto sullo scivolo nevoso che si trova sulla destra in fondo al nevaio....
decisione non del tutto azzeccata....mi ritrovo su un pendio a circa 55/60° di neve poco portante e farinosa....che mi da parecchio da fare su una specie di crepaccia terminale formatasi sull'ultimo saltino di roccia....

all'uscita ritrovo il sole e neve marcia......
quindi discesa al volo su polvere e neve varia fino alla bogani dove mi aspetta un lauto pranzo!!!!!


nel tardo pomeriggio scendendo arrivano nuvoloni neri neri da nord,tuona,lampeggia e alla fine tempesta.....
si proprio tempesta.....prima con chicchi piccoli(e meno male)ma i fulmini sopra la testa facevano veramente brutto!!!!
arrivo in macchina appena in tempo apro il bagagliaio e butto dentro lo zaino....e lo seguo a tutffo!!!!
in 10 minuti cadono palline di neve compatta e bagnata in quantità industriale.....alla fine sul tetto della macchina ne avevo quasi 5 cm........


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie......mi spiace solo di non avere foto...

quel lato del grignone è veramente spettacolare in questa stagione,con neve,cornici,pendi slavinati e ambiente ancora selvaggio!!

dovrei cercare foto fatte negli anni scorsi...

o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
noi ieri siamo saliti ai 2700 della Sea Bianca in valle Po, bel calduccio, non una nuvola, e bellissima primaverile..

due o tre foto fatte da uno dei compagni di gita

7413.jpg


7414.jpg


7415.jpg
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ieri spettacolare semi-meccanizzata sulle Dolomiti. :volo:
Funivia del sass Pordoi, a piote sin su al Piz Boè, splendida discesa nella val di Mezdì poi sci acquatico su varie piste per tornare al Sass Pordoi e concludere il tutto scendendo dalla val Lasties.....bella storia !! :yeah!::prost:

7479.jpg


7494.jpg


7484.jpg
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
536
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
@shogun......mi sa che in grignone e resegone di sci alpinismo ne faresti molto poco.....

Sai da quello che leggo anche te hai alla fine trovato neve pure sul grignone.
Io ho trovato un canalino,che ho fatto per un paio di volte,l'ultima aihme è ceduto il rampone,mentre lo risalivo e ho fatto un bello scivolone lussandomi la spalla,pace almeno sto fermo per un mesetto e riposo
img0196jo.jpg
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Oggi ci siamo fatti la Forcella Nabois, bella bella!. I primi 100 mt di discesa erano pura goduria con fondo compatto e sopra un paio di cm di farinetta :-), poi più in basso crostaccia maledetta insciabile :-( e in piano ancora più sotto un bel firn!

Domani cercherò di mettere qualche foto :mrgreen:

Edit:

Qualche foto di ieri :cucù:

IMG_0052.JPG

La Forca Nabois dal fondo del vallone!

IMG_0059.JPG

Panorama del vallone dalla Forcella!

IMG_0065.JPG

Sua Maestà il Montasio!

IMG_0042.JPG

:mrgreen:

Quà tutte le altre :mrgreen:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@shogun...il canalino dove resta?sotto la prima parte della piancaformia verso la bietti??


io cmq i ramponi non lo ho usati......o almeno io non ne ho sentito il bisogno!!!!


mi spiace per la tua spalla!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo