• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Io ho fatto quello che dal Taccone arriva a Isoverde...bisogna vedere se da Colla del Leco parte qualche discesa.
Comunque è un pò distante dai Piani di Praglia.
 

ste75

Biker tremendus
Dalla colla del Leco parte un sentiero che scende a Cravasco, pero' non e' segnalato e la prima parte e' tosta ( ripido e pietre smosse ), solo che bisogna conoscerlo perche' arrivati in un pascolo e' facile perdere la traccia.
E' anche un po' sporco ma st'inverno lo andro' a sistemare, magari metto anche 2 fettucce per segnalarlo, comunque la partenza e' vicino alla casetta-posto fisso di caccia.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Sto già facendoci un pensierino...chissà se riesco ad aspettare che tu vada a pulirlo o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Peccato per siolas e kundam che non sono potuti venire...il giro è stato divertente

Faccio i complimenti a shutter ed al suo amico o-o



Shutter


Amico di shutter
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Peccato per siolas e kundam che non sono potuti venire...il giro è stato divertente

Divertente è dire poco!!

Ringrazio il maestro/guida never_stop ed il suo degno compare Riccardo.
Siamo tornati a casa a pezzi nel fisico ma felici nello spirito ... la discesa è entusiasmante, e ricorderò a lungo la rampa in discesa a cui segue la compressione su passerella di legno con due inquietanti alberi ai lati ... (

Mi spiace per chi non è riuscito a venire, sarà per la prossima volta che si organizza qualcosa di 'umano' (per quanto il termine si presti a diverse interpretazioni ... ).

Mario, ti mando il mio indirizzo in MP nel caso ci siano altre foto da condividere. E a proposito ti ringrazio anche per la mia prima foto in bici dove sembro quasi un vero rider ...

ciao!
 

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Shutter lo dico a te perchè nn ho ancora capito come devo interpretare Never..
E' stato un giro fattibile o DECISAMENTE diverso da come sei abituato(mi azzardo a ipotizzare ke potremmo essere di livello simile viste le foto del percorso)?!
All'ultimo me la sono conigliata per via del tempo atmosferico e di come era andata la sera prima (o-o ( ) però mi son incuriosito parecchio per una prox uscita!
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito

Ciao, penso che sia molto difficile riuscire a comunicare l'impegno di un percorso scrivendo su un forum, e questa credo sia la stessa difficoltà che ha Never. Io stesso, nel mio piccolo, quando mi trovo ad organizzare non so mai se esagerare per non rischiare di mettere in difficoltà qualcuno, o minimizzare per non escludere nessuno. E' difficile capirsi, soprattutto se non ci si conosce. In più mettici che Never scende senza nemmeno accusare la difficoltà ...
Per cercare di essere obiettivi penso sia utile avere almeno un riferimento comune: ad esempio io ho fatto più volte la discesa del Richelieu, sotto il Ratti, e la trovo più facile della discesa di domenica scorsa (però anche qui il Richelieu lo conosco abbastanza e questo 'abbassa' le difficoltà ...).
Se hai presente il Richelieu puoi farti un'idea. Inoltre il tipo di percorso del Righi non si presta senz'altro ad una front; per meglio dire: se scendi di lì con una front devi essere molto motivato.
Non ti basare sulle foto per dare un giudizio, non rendono giustizia al giro.

Spero di essere stato utile ...

ciao!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Ciao Mr.Rockrider, penso che Shutter abbia chiarito bene il punto...la prossima volta che organizzo, se vuoi, vieni anche tu e vedendoti andare uno potrà senz' altro essere più preciso.
Organizzerò un giro sulle alture del Monte Fasce
Sai io ultimamente sono un pò un cinghialotto...giro spesso in solitaria o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo