FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
biker_simone ha scritto:
Puoi venire anche con la heckler!:prost:

In effetti anche la heckler andrebbe benissimo...solo che il -pallino l' ho promesso alla Pyre.
Sfortuna vuole che sia stato organizzato questa domenica e la Pyre, m' è stato detto che verrà spedita questa settimana e per la prossima sarà dal distributore...e poi dal mio sivende :-)

Comunque appena avrò la Pyre...sarà uno dei primi giri che vorrò fare. Ho pensato addirittura di partire direttamente da Genova in bici ;-)
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
53
Genova
Visita sito
Dopo una lieve riflessione ho deciso di prendere tre piccioni con un lupino %$)) ed unirmi agli amici del Beigua.Conoscerò nuovi biker,imparerò qual'è il sentiero pallino e porterò la famiglia al mare :il-saggi:

Speremmu ben...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
pierino ha scritto:
Dopo una lieve riflessione ho deciso di prendere tre piccioni con un lupino %$)) ed unirmi agli amici del Beigua.Conoscerò nuovi biker,imparerò qual'è il sentiero pallino e porterò la famiglia al mare :il-saggi:

Speremmu ben...

Ok Pierino...fai molta attenzione al percorso così, se un domani non si dovesse organizzare con i ragazzi del forum, ci fai da guida te ;-)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
never_stop ha scritto:
Ecco un' assaggio del nostro giro:
Il saltino che porta alla direttissima:


Il Richelieu è tutto così...roccia, roccia ed ancora roccia.


Richelieu il tuffo finale:


:))): altre foto qui: :))):
http://www.rocktrend.com/ratti260206/index.html

Ciao,never-stop una curiosita'ti volevo chiedere visto che giro sempre dalle parti della cava,la "direttissima" e' quella che si prende passando esternamente dalle mure del Ratti a sx e scende giu' a picco e arriva per capirci all'incrocio..per S.Eusebio/torretta di quezzi/cava o si prende proprio li' all'incrocio come mi sembra dalla foto.....spero di essermi spiegato...la zona la conosco non vorrei che mi e' sfuggito questo percorso grazie e ciao.....
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ciao Metanolo
Si, parte da quella foto ed arriva all' incrocio con la strada di S. Eusebio.
E' parallela al sentiero ben più largo e pietroso che percorre anche chi va a cavallo e che noi facciamo per ritornare alla cava>Richelieu.
La parte alta del Ratti ha due varianti, verso la "direttissima":
a) dalle mura puoi andare a destra o a sinistra
b) poco prima delle mura vai a destra e dopo a sinistra, arrivato da un traliccio nuovamente a sinistra. :-)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bene,grazie!!Provero' ad andare dritto come nella tua foto...visto che sei cosi' gentile e loquace hai mai sentito parlare di un posto chiamato i "laghetti"(?);l'ho letto su un cartello vicino a un bunker,che ho trovato (dovrebbe esserci ancora)sulla parallela da:free:che passa sopra la pietraia/sterrata che conduce alla torretta.
Dovrebbe rimanere in quella valle li sotto e si prende arrivando dalla cava a sx rispetto alla stradina che parte da li per il ratti che sale a dx.
C'ho provato un paio di volte ad andare giu'di li e poi andando verso dx ho sempre perso la traccia e sono tornato sui miei passi scendendo poi verso Quezzi... Boh!
Scusa se ti stresso ciao e grazie!o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Metanolo ha scritto:
Bene,grazie!!Provero' ad andare dritto come nella tua foto...visto che sei cosi' gentile e loquace hai mai sentito parlare di un posto chiamato i "laghetti"(?);l'ho letto su un cartello vicino a un bunker,che ho trovato (dovrebbe esserci ancora)sulla parallela da:free:che passa sopra la pietraia/sterrata che conduce alla torretta.
Dovrebbe rimanere in quella valle li sotto e si prende arrivando dalla cava a sx rispetto alla stradina che parte da li per il ratti che sale a dx.
C'ho provato un paio di volte ad andare giu'di li e poi andando verso dx ho sempre perso la traccia e sono tornato sui miei passi scendendo poi verso Quezzi... Boh!
Scusa se ti stresso ciao e grazie!o-o

No col nome "laghetti" non mi viene in mente niente.
Non ho ben capito che percorso hai fatto :nunsacci:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
never_stop ha scritto:
No col nome "laghetti" non mi viene in mente niente.
Non ho ben capito che percorso hai fatto :nunsacci:
Sti laghetti non li conosce nessuno pensa che abito in zona da 30 anni non ne ho mai sentito parlare....cmq per il percorso hai ragione ci riprovo...allora partendo dalla torretta di Quezzi si percorre tutta la stradina/pietraia in salita si va sempre dritto si prosegue con la sterrata in leggera salita che passa in mezzo al boschetto si percorre tutta e poco dopo la fontana che rimane sotto a dx si arriva allo spiazzetto/incrocio dove andando dritti si prosegue per la cava a sx parte il percorso in salita che va al Ratti e a dx dove la sterrata si allarga e scende su un po' di prato ecco giu' di li' verso valle si prosegue per una stradina l'unica che a un certo punto dopo un paio di bei tornanti andando a sx si va verso quezzi e prendendo a dx invece senza scendere di quota
si dovrebbe arrivare verso questi famigerati laghetti,dove sul cartello che ho visto del Comune finiva la stradina e compariva la scritta LAGHETTI. :sbavon:
STRACIAO!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
never_stop ha scritto:
Ora ho capito...di li non ci sono mai andato.
Però, adesso, mi hai incuriosito ;-)
Non mi dire niente,appena posso scarpino fino al cartello con la piantina lo fotografo e lo posto...
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..partendo dalla torretta di Quezzi puoi solo scendere, inizi a salire passata la cappelletta dei cacciatori al bivio della strada che porta al Ratti o va verso S.Eusebio, non ho mai visto il cartello Laghetti, un paio di settimane fa penso di aver fatto delle foto ai pratini di cui parli.. a dx dell 'incrocio che porta alla cava, sono questi?

1007904small2yc.jpg


ho cercato di individuare il posto con Google Earth, dovrebbe essere in prossimità dei punti interrogativi..



appena riesco provo a cercare meglio il cartello ..anche se "esplorando" un pò con Google Earth non mi sembra che ci possa essere qualcosa..

Metanolo hai una bike gialla e un paio di settimane fa giravi con un cane??
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao,no non ero io ho una cann'dale nera e di solito giro da solo o con un'altri due uno ha una deca 8.2 con i gommoni l'altro una trek fuel 80.
Si scusa l'inesatezza allora il cartello,che ho visto partendo dalla capelletta e non dalla torretta che giustamente scende fino li' e' sulla parallela che passa SOPRA alla strada classica che porta al Ratti/S.Eusebio e' impedalabile da li' io la faccio a scendere:!:e si trova vicino a un bunker.
Per fortuna non ero solo quando ho visto il cartello con le indicazioni :pirletto:
Si i pratini dove parte la stradina per quezzi/laghetti mi sembrano proprio quelli praticamente scendendo da forte ratti per dalla stradina principale passi l'incrocio spiazzetto pratoso e vai dritto.
Guardando solo ora la foto dell'incrocio con le stradine mi sembra proprio quello!! per i laghetti se ci sono naturalmente mi immagino delle vaschette naturali dove sicuramente confluiranno i torrentelli uno e' quello dove c'e la fonte gli altri dove ci sono i ponticelli in pietra che portano all'incrocio.
Ciao e magari ci becchiamo.
Se non mi sono ancora spiegato bene dimmelo non c'e' problema.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
non ci sono mai sceso giù di li in bici, potrei passarci arrivando dal Ratti, arrivarci a spinta dalla cappelletta deve essere un bel kulo!
cmq mi hai incuriosito andrò a vedere (..e fotografare) il cartello nuovo!
qualcuno è mai andato in cima a M.te Rosato ? dal basso si vede una specie di fortificazione che non so che sia, non sò che strada ci arrivi..
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..guardando meglio la foto si vede che il cartello della tappa n°9 non è lo stesso cartello della foto del fortino ..che invece è quella che hai postato tu! (tappa n°8)
la foto al cartello del percorso n° 9 devo averla fatta poco più sopra..
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho avuto dei problemi con ImageShag pero' ora e' chiara anche se non riesco a stamparla come si deve(?). Ci sono andato oggi per arrivare li sopra al crinale si passa..... giu' dalla "direttissima" quando si arriva alla spiazzetto dove ci sono gli incroci si vedono bene (la strada militare e' impedalabile almeno a salire a e a scendere?)si prende tutto a dx e si sale "poco" poi e' tutta discesa veramente tecnica e a tratti ripida fino alla cappelletta.
Si vede anche bene la strada per monte Rosato ci sono stato tempo fa tutto a spinta se non mi ricordo male.............e proprio sotto la pietra si vede l'altro incrocio di cui abbiamo ampiamente parlato con il percorso per Molinetto Quezzi e iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii LAGHETTI!!!:yeah!::bollicine::yeah!:
Straciao a tutti e a presto............
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
oggi ho tentato di vedere sti laghetti, ho mollato la bike dai pratini e sono sceso per un pò, circa un terzo del dislivello, ho visto due costruzioni militari: una grossa postazione contraerea e un altro edificio seminterrato che doveva essere una polveriera, non mi sono spinto oltre perchè era tardino però non escludo ci possa essere qualche specchio d'acqua li sotto.. :bollicine:
..poi ho proseguito fino al Ratti e ho tirato giù dalla discesa del Serralunga, ho visto il fortino e il cartello ma non ho fatto foto.. il pezzo è molto divertente, è la prima volta che lo facevo in bike, sono sceso di sella un paio di volte.. alcuni pezzi sono belli ripidi!

Metanolo ha scritto:
(la strada militare e' impedalabile almeno a salire a e a scendere?)

che strada militare?
..quella che parte dalla cappelletta e porta verso tutte le direzioni?
in salita è bella tosta, ci vuole un pò di tecnica ma bene o male la si fa tutta in sella, in dicesa è divertentissima, guidata veloce tutta di un fiato arrivo alla fine che ho le braccia di legno!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo