FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
io oggi ho fatto il primo pezzo di quella discesa.

son salito su facendo le due spaccacuore e poi son andato a sinistra nel single track saliscendi(evitando salita e primo pezzo di discesa dal forte).
poi ho fatto pochi metri di asfalto ed una crosa con scalette per poi fare un sentiero in salita che riporta al cancello per andare alla spaccacuore numero1
discesa a lato delle mura.
gran bel giro.così non l'avevo mai fatto

Si è un giro divertente :-)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
E' divertente anche la variante in discesa, che incontri a dx un 150mt prima di arrivare al cancello dell' avvocato, venendo su dal sentiero nel sottobosco ;-)
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
questa mattina, guidovia, guardia, scarpino, gazzo.
ho notato che nel tratto tra la trattoria tucci e i pastori hanno fatto qualche rampetta, alcune sono scandalose tutte che si muovono e, l'unica che abbiamo fatto è spettacolare.
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Scarpino-Gazzo? Ma sei sceso da scarpino o dal gazzo? O c'è un sentiero che dalla discesa di scarpino ( i tornantini panoramici ) porta al gazzo?
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
Scarpino-Gazzo? Ma sei sceso da scarpino o dal gazzo? O c'è un sentiero che dalla discesa di scarpino ( i tornantini panoramici ) porta al gazzo?

hai presente la cappellina che c'è in faccia a tucci? c'è una strada affianco alla cappellina che scende giu fin dai muri poi da li prendi un altro sentierino e poi un altro ancora..... e arrivi dai pastori prorpio sotto il santuario del gazzo. da spiegare non è semplicissimo.
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Ma prendendo la strada la cappellina te la lasci a destra o a sinistra? Attraversi o fai dei tratti di strada asfaltata giusto? La strada dove c'è il nuovo canile (e i cani abbandonati...)? Alla fine arrivi in quel sentiero tra l'imbocco di gneo sup. e la zona pic-nic dove gli ultimi dieci metri sarebbero poco fattibili in bici? Praticamente salendo dalla strada asfaltata dopo la deviazione per gneo sulla sin e prima della zona pic-nic a destra quel sentiero sulla sinistra, giusto?
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ma prendendo la strada la cappellina te la lasci a destra o a sinistra? Attraversi o fai dei tratti di strada asfaltata giusto? La strada dove c'è il nuovo canile (e i cani abbandonati...)? Alla fine arrivi in quel sentiero tra l'imbocco di gneo sup. e la zona pic-nic dove gli ultimi dieci metri sarebbero poco fattibili in bici? Praticamente salendo dalla strada asfaltata dopo la deviazione per gneo sulla sin e prima della zona pic-nic a destra quel sentiero sulla sinistra, giusto?

Dalla cappellina a dx, dopo il nuovo canile a sx e poi vai a dx nell' area pic-nic...quello è il sentiero del pastore o pastori.
Quando innizia la mattonata, devi continuare sul sentiero a dx...praticamente vai dritto ;-)

Subito dopo l' area pic-nic c' è una zona ricca di varianti con possibilità di fare svariati passaggi tecnici...un' ottimo posto per imparare o provare. E' in terra e roccia, ma anche col bagnato il grip e assicurato :-)
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Grazie Never, è il sentiero che pensavo ma non ne ero sicuro, pensavo che ce ne fosse uno completamente sterrato da tucci ai pastori senza passare dalla strada asfaltata. Ma le sai proprio tutte! Ma dove le trovi? Vai a tentativi o cosa? o-o
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Ehm...ma a salire dalla mattonata hai problemi di aderenza come me, specie dove è bagnato o vai tranquillo? Le varianti le conosco, mi piacerebbe scendere dall'altra parte, dalla cava verso chiaravagna-panigaro ma mi sa che è privato...
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Ehm...ma a salire dalla mattonata hai problemi di aderenza come me, specie dove è bagnato o vai tranquillo? Le varianti le conosco, mi piacerebbe scendere dall'altra parte, dalla cava verso chiaravagna-panigaro ma mi sa che è privato...
Si può fare...........
quel single track che dici si prende proprio dalla madonna del Gazzo....
se tu vai nel piazzale della chiesa (dove si ci si posteggia le macchine)e prosegui verso il sagrato della chiesa trovi una sbarra, la oltrepassi e dopo 2 mt trovi immediatamente silla sinistra l'inizio del singel track.....
da li inizi a scende è abbastanza tecniso ma fattibile e arrivi a costeggiare i 2 tornanti asfaltati dell'ultimo tratto che portano al gazzo, continui lungo il single track e arrivi in una zono molto tecnica (io non la faccio mai perchè per me è troppo tecnica) e molto esposta (fate attenzione se andate).....e proseguendo arrivi in Via Domenico Oliva sopra l'ospedale di Sestri.
Per arrivare proprio a panigaro non ho mai esplorato sono sincero.....ma credo non sia fattibile in bici ma non so
SE VOLETE HO APERTO UN POST PER GIRI IN QUELLA ZONA......
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62370
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
Si può fare...........
quel single track che dici si prende proprio dalla madonna del Gazzo....
se tu vai nel piazzale della chiesa (dove si ci si posteggia le macchine)e prosegui verso il sagrato della chiesa trovi una sbarra, la oltrepassi e dopo 2 mt trovi immediatamente silla sinistra l'inizio del singel track.....
da li inizi a scende è abbastanza tecniso ma fattibile e arrivi a costeggiare i 2 tornanti asfaltati dell'ultimo tratto che portano al gazzo, continui lungo il single track e arrivi in una zono molto tecnica (io non la faccio mai perchè per me è troppo tecnica) e molto esposta (fate attenzione se andate).....e proseguendo arrivi in Via Domenico Oliva sopra l'ospedale di Sestri.
Per arrivare proprio a panigaro non ho mai esplorato sono sincero.....ma credo non sia fattibile in bici ma non so
SE VOLETE HO APERTO UN POST PER GIRI IN QUELLA ZONA......
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62370


molti, noi ad esempio, la chiamano pietraia molti la chiamano direttissima.
personalmente mi piace di più passare dai pastori è più veloce e ci sono parecchi salti naturali e punti tecnici.
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
molti, noi ad esempio, la chiamano pietraia molti la chiamano direttissima.
personalmente mi piace di più passare dai pastori è più veloce e ci sono parecchi salti naturali e punti tecnici.
sinceramente non mi entusiasma......preferisco anche io i prati anche se per il mio mezzo alcuni punti sono un pò difficilini e mi sono sdraiato prepotentemente più di una volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo