• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, chi mi sa indicare da Lencisa si arriva al bivio per P.ta Martin e Piani di Praglia?
Se poi oltre alle indicazioni mi potete indicare la via sulla mappa allegata ancora meglio.
Ah ultima domanda, e poi non stresso più (almeno per oggi) quanto è la percentuale di pealabilità in salita?
Ciao e grazie mille in anticipo.
 

Allegati

  • SGPhoto_2009_02_19 13_51_56.jpg
    56,5 KB · Visite: 7

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Guarda da Lencisa dove ci sono i ristoranti parte una crosetta dietro uno di questi, ora non ricordo il nome, ma non puoi sbagliare è la classica crosa a scalini e mattoncini rossi, solo che subito dietro il ristorante diventa impedalabile in salita ed è lunga 1km, dopodichè arrivi in costa è da lì il sentiero diventa pedalabile sino alla cappelletta da rocca maia; da lì il sentiero diventa largo e carrabile e sale sino in praglia, poi una volta in cima a praglia troverai sulla strada i cartelli in legno con le indicazioni per punta martin, non puoi sbagliare. Altrimenti da lencisa se non vuoi farti quel km a spinta diciamo che dalla piazza dove ci sono i 2 ristoranti vai in discesa verso pegli sulla asfaltata, dopo circa 200/300 mt sulla dx c'è una strada asfaltata che sale leggermente e poi ridiscende verso un gruppo di case, la fai tutta fino a quando comincia l'abitato, in prossimità delle prime case c'è un palo con un cartello tutto arruginito sulla dx e proprio lì vedrai che c'è un sentierino (mi pare che da qualche parte, forse per terra è indicato anche col "ferro di cavallo") che sale, è decisamente più pedalabile anche se qualche punto è da fare a spinta, e comunque spunta sempre dalla cappelletta di rocca maia, e da lì idem come sopra sali a praglia.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto.
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant

Ciao sei stato chiarissimo e di grande utilità (come sempre)
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
io aimè domenica mattina non ci sono (senno mi aggregavo),
se xò sabato mattina qualcuno vuole aggregarsi sono già d'accordo per un giro su fasce e scendere dalla porcilaia ;)
 

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito


Ciao.
Oltre a quelle citate da Jose, per arrivare a Rocca Maia c'è una terza via.
Da Lencisa scendi, per un km, verso Gazzolo e prendi la prima strada asfaltata che trovi alla tua sx, Cà di Bruzzi, e su quella prosegui prendendo a tutti i bivi che incontri sempre la strada in salita sino ad arrivare a Rocca Maia dove ti ricongiungi con le indicazione di Jose.
Da questo lato è tutta strada forestale con due rampe di 60m pendenza >25%.
Ci sono stato lunedì e non sono riuscito ad arrivare in Proratado a causa della neve ghiacciata ancora presente poco sotto il Garsello.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
l' unica volta che di sabato non posso.....ma se cambi programmi fatti sentire.
alla prossima

DHO! ke sfiga!!
purtroppo sta domenica sono a novegro alla fiera auto moto :D

in caso si annulla all'ultimo minuto avviso ;)

cmq questa settimana finiscono ufficialmente gli esami!

quindi i prox week end son sempre libero!!

ciao belli!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Se non è un problema, per chi viene da fuori, finire il giro per pranzo, vi accompagno volentieri. Però eviterei la porcilaia xchè l'ho fatta domenica scorsa, magari la T ... ci aggiorniamo sul forum i prossimi giorni, ok?

me gusta,
ma quanto dura il giro che proponi? intendo dire a che ora partiresti,
così tanto per mettere nell' ottica anche i miei compari.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
me gusta,
ma quanto dura il giro che proponi? intendo dire a che ora partiresti,
così tanto per mettere nell' ottica anche i miei compari.

Non l'ho mai fatta in gruppo ... a spanne andando soli si sta dentro le 3h e 1/2, in gruppo potrebbero essere 4h ... diciamo che l'ora limite per la partenza sono le 08.30, anche meglio le 8 così si fa qualche foto in più ... E comunque ci sono due modi diversi per terminare il giro, uno meno difficile ed un pò più breve, l'altro molto tecnico ma leggermente più lungo. Si può scegliere in base all'ora ed alle condizioni.
Il dislivello a salire supera di poco gli 800mt su una dozzina di Km di asfalto (non trafficato). La discesa non è per principianti (le opinioni sono molto soggettive, ci sono bikers che non la accusano nemmeno e bikers che la evitano come la peste!), e c'è un breve tratto a spinta (si risale qualche decina di metri). A Genova è la discesa più difficle che ho trovato (ma non sono never_stop ... !).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo