Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
  • Mi piace
Reactions: marcoita89

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao! Qualcuno sa in che condizioni è la discesa in zona Forti che dal Fratello minore scende verso Begato e poi alle compressioni di geminiano ?

In pratica questa:
http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=280662

Mi pare che ultimamente qui sul forum non è più stata percorsa da molti e vorrei sapere se è ancora agibile. Grazie!
Che io sappia è in disuso..in ogni caso con il bagnato che c'è ci sarebbe da cagarsi anche fosse asfaltata ..da quella parte ci vuole un periodo di secco o tramontana

Sent from my XT1052 using MTB-Forum mobile app
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Che io sappia è in disuso..in ogni caso con il bagnato che c'è ci sarebbe da cagarsi anche fosse asfaltata ..da quella parte ci vuole un periodo di secco o tramontana
[/URL]

Grazie Barolo! Ho trovato poi un video girato nel 2014:

https://www.youtube.com/watch?v=JAIqU_L8pMw

Tra l'altro sembra girato in un giorno umido/bagnato.
Quasi alla fine si vede quello che è rimasto delle compressioni, era una giungla nel 2014 chissà cosa ci sarà ora se nessuno l'ha più sistemato.
Chiedevo solo per avere una variante da usare per scendere verso Bolzaneto dalla zona forti.
Grazie!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao! Qualcuno sa in che condizioni è la discesa in zona Forti che dal Fratello minore scende verso Begato e poi alle compressioni di geminiano ?

In pratica questa:
[url]http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=280662[/URL]

Mi pare che ultimamente qui sul forum non è più stata percorsa da molti e vorrei sapere se è ancora agibile. Grazie!
non è praticabile frane e abbandono hanno res ole compressioni inutilizzabili
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao qualcuno sa dirmi in che stato è l'ultima parte del trail di Pegli, quello che scende in Villa Doria sulla destra(scendendo),non quello più recente a sinistra. L'ultima volta l'avevo fatto qualche anno fa ed era pieno di solchi profondi nella roccia che lo rendevano pericoloso e poco divertente...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: gguala

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
C'ero, fatti Corsaro ed Aspide (risalite a pedali senza furgone/batteria ;-))
Sentieri sempre fenomenali, peccato per la polvere e la siccità.

Gentilissimi i due ragazzini local, Bergamont dotati, incontrati al parcheggio di S.Desiderio e poi sui sentieri.
Purtroppo sono arrivato tardi e ripartito presto, non sarei riuscito a fermarmi.

Bravi, un sacco di gente.
Un boom di ebike!!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
C'ero, fatti Corsaro ed Aspide (risalite a pedali senza furgone/batteria ;-))
Sentieri sempre fenomenali, peccato per la polvere e la siccità.

Gentilissimi i due ragazzini local, Bergamont dotati, incontrati al parcheggio di S.Desiderio e poi sui sentieri.
Purtroppo sono arrivato tardi e ripartito presto, non sarei riuscito a fermarmi.

Bravi, un sacco di gente.
Un boom di ebike!!

Grazie di essere passato a trovarci e dei complimenti!!! Ieri per noi e' stata davvero una giornata speciale, fa piacere che sia stata apprezzata! Riportero' i complimenti anche ad Andre e Francesco!!!:}}}:

Approfitto per ringraziare anche Tullio & company ed eventuali altri forumisti presenti ieri!:up:

La presenza di ebike è un fattore decisamente interessante: le prossime attività dovranno sicuramente tener presente di questo trend....ora pero' ci prendiamo un periodo di riposo!!!:scassat:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Grazie di essere passato a trovarci e dei complimenti!!! Ieri per noi e' stata davvero una giornata speciale, fa piacere che sia stata apprezzata! Riportero' i complimenti anche ad Andre e Francesco!!!:}}}:

Approfitto per ringraziare anche Tullio & company ed eventuali altri forumisti presenti ieri!:up:

La presenza di ebike è un fattore decisamente interessante: le prossime attività dovranno sicuramente tener presente di questo trend....ora pero' ci prendiamo un periodo di riposo!!!:scassat:

Ma grazie a te e a tutti quelli che hanno contribuito all'evento! E' stato davvero un piacere per compagnia, sentieri e pranzo finale...

Un saluto a Jolly che non sono riuscito a vedere... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,
volevo segnalare che lo scorso w.e. sul Tupango basso ho trovato numerosi pietroni ed alcuni grossi rami messi sul percorso, in modo palesemente volontario. Ho contato almeno una dozzina di pietre al centro del track. Niente di eccessivamente pericoloso, per lo meno alla mia velocità, ma evidentemente stiamo antipatici a qualcuno ...
 

Classifica mensile dislivello positivo