Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
fatto ieri, premetto che non sono un super discesista ma lato ratti me li faccio abbastanza tranquillamente quindi sono abituato ai fondi scassati però, a mio parere, molti punti del corsaro sono da rivedere.
Sopratutto quei punti che arrivi da un pezzo piu lisco e ti trovi petrarie da tutte le parti ...oppure arrivi in un punto (tipo un dosso di pietra) che non sai comè sotto e ti pianti.
Le potenzialita ci sono tutte ma c'è da sistemarlo meglio, oltre al fatto di porre qualche segnale di punto pericoloso ( ! ) in piu non guasterebbe.

Saluti,
Marco

si vero ma "a me" piacciono anche cosi', ti costringono ad improvvisare ed a stare sempre attenti e reattivi... opinione mooolto personale:-):-)

anche l'eremita, il casello e l'aspide hanno quelle caratteristiche.... d'altra parte li capisco, rompere certe rocce col picco e' un impresa:il-saggi:

Quoto ste75!
Anche a me piacciono così.

Comunque capisco perfettamente cosa intendi Mttrv, è assolutamente legittimo e corretto!!:-)o-o
Vediamoli come percorsi non strettamente FR ma al pari di sentieri rupestri dove devi stare sempre attento e se ti distrai son dolori...

Ma io son di parte perchè amo il rotto sotto le ruotine :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Mttrv

Biker novus
19/9/08
11
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Santa Cruz Butcher
Non discuto sul fatto che i sentieri sono belli "rusteghi" passatemi il termine, ma segnalare i punti più insidiosi e qualche via di fuga se uno non lo ricorda a memoria invece che piantarsi e scendere sarebbe una bellacosa...poi ripeto il posto e bello nel sottobosco e vari punti sono divertenti .
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
ma dai ragazzi...non esageriamo...volete i cartelli sui trail??
cosi si uccide l'avventura, il il piacere di scoprire un trail nuovo....allora fate mettere il bici velox...cosi gli Spuncia si ripagano del mazzo che si son fatti :cucù:
Se volete i trail segnalati c'e' sempre via Shelley ...c'e' anche la rete da superare alla MC Askill:smile:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Non discuto sul fatto che i sentieri sono belli "rusteghi" passatemi il termine, ma segnalare i punti più insidiosi e qualche via di fuga se uno non lo ricorda a memoria invece che piantarsi e scendere sarebbe una bellacosa...poi ripeto il posto e bello nel sottobosco e vari punti sono divertenti .

Ciao! Premesso che
1) come puoi vedere dalle varie risposte che ti sono arrivate dagli utenti, "accontentare" tutti e' sempre difficile
2) questo periodo dell'anno e' sempre scorbutico: vorremmo lasciare sfogo all'erba ancora per una settimana o 10 gg, prima di passare a fare pulizia, ma ovviamente la visibilità e' compromessa
3) certi passaggi son di difficile se non impossibile "manipolazione"
4) avendo speso oltre 5 mesi a zappare l'aspide, sugli altri sentieri non abbiamo fatto molta manutenzione...ancora

...premesso questo appunto....personalmente sono sempre molto aperto a critiche costruttive come la tua, anche perche' l'obiettivo e' proprio quello di rendere i sentieri fruibili e godibili dal maggior numero di persone possibile, senza snaturare natura e territorio ovviamente.

Se vuoi ti mando tutti i miei riferimenti, e se hai piacere andiamo assieme a vedere i punti che, secondo te, sono da segnalare, riprendere e/o modificare.

Ciao!!!
 

Mttrv

Biker novus
19/9/08
11
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Santa Cruz Butcher
Ciao! Premesso che
1) come puoi vedere dalle varie risposte che ti sono arrivate dagli utenti, "accontentare" tutti e' sempre difficile
2) questo periodo dell'anno e' sempre scorbutico: vorremmo lasciare sfogo all'erba ancora per una settimana o 10 gg, prima di passare a fare pulizia, ma ovviamente la visibilità e' compromessa
3) certi passaggi son di difficile se non impossibile "manipolazione"
4) avendo speso oltre 5 mesi a zappare l'aspide, sugli altri sentieri non abbiamo fatto molta manutenzione...ancora

...premesso questo appunto....personalmente sono sempre molto aperto a critiche costruttive come la tua, anche perche' l'obiettivo e' proprio quello di rendere i sentieri fruibili e godibili dal maggior numero di persone possibile, senza snaturare natura e territorio ovviamente.

Se vuoi ti mando tutti i miei riferimenti, e se hai piacere andiamo assieme a vedere i punti che, secondo te, sono da segnalare, riprendere e/o modificare.

Ciao!!!
Per gguala sicuramente si, lavoro permettendo mi farebbe piacere poter essere d'aiuto per i vari trial pulizia e manutenzione .
Nel mio piccolo quando vado in giro ratti o altri posti mi porto le cesoie almeno per pulire un'po da rovi e quanto "cade" sui vari percorsi, poca cosa lo so, sarebbe bello fare di più anche perchè stare nel bosco, se pur a pulire, per me è un antistress notevole.
Se vuoi mandarmi in mp il tuo cell ci sentiamo.

Per BAROLO71 i cartelli solo nei punti piu critici, anche perchè che percorre questi trial non sono solo Expert magari come te !


Ciao,
Marco
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...personalmente sono sempre molto aperto a critiche costruttive come la tua, anche perche' l'obiettivo e' proprio quello di rendere i sentieri fruibili e godibili dal maggior numero di persone possibile, senza snaturare natura e territorio ovviamente..
Non ti conosco di persona, pur essendo passato molte volte nei trails preparati da te, meglio da voi, ma...complimenti per la dedizione e l'approccio.

Avete approntato qualcosa di splendido, a mio avviso, non replicato in altre location anche rinomate della Liguria.
E' un qualcosa di naturale, tecnico, di silenzi e paesaggi tipici che io e, mi sento di dire, Ste, Max, Barolo apprezziamo molto.

Io personalmente apprezzo molto anche il Tuo approccio verso chi, meno grezzo di me nella guida, osserva in modo diverso.

Continuate così!!

P.S. Se ci si vede a S. Desiderio, birra pagata
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Non ti conosco di persona, pur essendo passato molte volte nei trails preparati da te, meglio da voi, ma...complimenti per la dedizione e l'approccio.

Avete approntato qualcosa di splendido, a mio avviso, non replicato in altre location anche rinomate della Liguria.
E' un qualcosa di naturale, tecnico, di silenzi e paesaggi tipici che io e, mi sento di dire, Ste, Max, Barolo apprezziamo molto.

Io personalmente apprezzo molto anche il Tuo approccio verso chi, meno grezzo di me nella guida, osserva in modo diverso.

Continuate così!!

P.S. Se ci si vede a S. Desiderio, birra pagata


Aahahah!!! Grazie!!! Cmq dici bene: siamo in parecchi adesso a lavorarci, io mi prendo i meriti, ma ovviamente vanno divisi con chi ci mette la conoscenza del territorio (sino ad oggi Gio, ma abbiamo altri jolly) e con un gruppo di zappe che sta crescendo sempre più....ma sono poco inclini a forum e affini!! :smile::smile::smile:

Adesso che c'e' la birra in palio vedro' di darti la caccia dai allora!!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Questa mattina fatto Eremita e Casello. Eremita davvero bello, faccio anche io i complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato e che lo mantengono! Lepego e viscido quanto basta, bello! Bello anche Casello, tecnico, a me è piaciuto molto; non so se abbiamo azzeccato tutti i bivi, siamo arrivati sotto uno dei viadotti dell'autostrada. Complimenti di nuovo
 

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Ciao [MENTION=76339]matteo_m.[/MENTION] sul Casello stiamo apportando alcune modifiche per richiesta degli "amici" (diciamo) cacciatori avrai trovato la parte finale poco curata proprio per questo motivo....

Colgo l'occasione per segnalare l'apertura del nuovo trail TUPANGO ALTO .... Parte dove inizia il TOTEM ma percorrendo il single track sulla sinistra...buon divertimento !! [MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] aperto ufficialmente

https://www.facebook.com/christian.giannini/posts/10208134755579419
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Per chi può essere interessato...

13094277_1066839550053814_5634090072909480754_n_zpsdgbohsix.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

dodotr

Biker novus
11/11/07
38
1
0
genova
Visita sito
Ciao, sapete darmi qualche riferimento per l'aspide? Dove attacca e dove esce?

Grazie!!

Parte un paio di km prima del piazzale di monte fasce c'è un cartello per cornua 10 km (circa 800 mt prima della partenza del corsaro). Si prende lì a Sinistra salendo, comunque c'è anche il cartello di legno. Sbuca, se ho fatto la strada giusta sopra i campi di calcio di San desiderio poco più in alto rispetto a dove sbuca l'eremita.
Ne approfitto per fare i complimenti a chi crea e mantiene questi sentieri.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao, sapete darmi qualche riferimento per l'aspide? Dove attacca e dove esce?

Grazie!!

Confermo quanto scritto da @dodotr (che ringrazio per i complimenti) e aggiungo che lo puoi prendere anche dal Corsaro: trovi tutte le indicazioni sul trail, in ogni caso dopo i primi 200 metri, all'altezza del primo rilancio in salita, c'e' un bivio con svolta a destra e cartello ASPIDE ben visibile
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Alla fine, dopo piogge, allerte e anatemi vari, dovremmo essere finalmente in grado di portare avanti anche la nostra ribotta!


SECONDO RADUNO SPUNCIABIKE
L'appuntamento annuale per tutti i soci, i sostenitori, i parenti, gli amici, i conoscenti, i simpatizzanti della nostra beneamata Spuncia
Il ritrovo di tutti gli amanti della MTB e dei sentieri del nostro fantastico e unico Monte Fasce!
Un'occasione per essere solidali e sostenere la causa Walter Belli!
Una festa dello sport, con bambini e tavolate di cucina super!!!!

Amici di età variabile tra scuole medie e pensionamento, hanno trovato una passione comune per:

- Predisporre un tracciato incredibile: l'Aspide
- Consolidare il campo scuola montainbike per bambini: lo SpunciaVillage
- Dare vita ad una grande festa

Ritrovo a San Desiderio, zona p.zza Armando Grosso, ore 8.30

Iscrizione 15 Euro comprensivi di:
- Donazione Euro 10 Walter Belli Onlus
- Un punto ristoro offerto dalla Trattoria del Liberale
- Un buono pasto per lo stand Braxe allo Spuncia Village: Ravioli di funghi e torte Spuncia!

Pomeriggio grande festa per bambini con SCUOLA MTB GRATUITA!!!!


PROGRAMMA RADUNO
Per i partecipanti al tour enduro e l'inaugurazione grande stile del nuovo trail di casa Spuncia, l'Aspide, l'appuntamento e' alle ore 8.30 presso l'ex Area Plintos di Via Ettore Bisagno: puntate dritti a piazza Armando Grosso, a partire da qualche centinaia di metri prima, provvederemo a fare in modo di rendere ben visibile il punto di ritrovo!

L'iscrizione all'evento avra' un costo di 15 Euro:
10 Euro saranno devoluti all'Associazione Walter Belli Onlus
5 Euro costituiranno il buono pasto che ogni singolo biker potrà conservare sino all'area ristoro dello Spuncia Village per ottenere in cambio un favoloso piatto di Ravioli di Funghi del Bruxa e una porzione di torte spuncia

La partenza del giro e' prevista per le ore 9.15, e comunque a ultimazione registrazione e raccolta manleve, ed il percorso prevede:

- Via Ettore Bisagno (Strada pubblica)
- Via delle Terre Rosse (Strada pubblica)
- Via Superiore Premanico (Strada pubblica)
- Salita Poggio di Apparizione (Sentiero)
- Via Monte Fasce (Strada pubblica)
- PUNTO RISTORO PRESSO LA TRATTORIA DEL LIBERALE
- ULtimo tratto di salita su Via Monte Fasce
- DISCESA SU SENTIERO: ASSSSSPIDEEEEEE!!!!
- Salita e arrivo all'area rinfresco presso l'impianto sportivo (campi da tennis) di via Alla Chiesa di San Desiderio


Per i biker più tosti, le guide Spuncia saranno a disposizione per affrontare nuove ripartenze e giri assistiti sui trail Spunciabike.


ORE 13.00 APERTURA STAND BRAXE
Tutti gli iscritti al raduno avranno modo di vedere valorizzato il proprio buono pasto, ma anche accompagnatori, simpatizzanti o golosi di zona, potranno assoporare le tradizioni e la qualità del Bruxa, portate in campo dal mitico chef Matte!
E' gradita una prenotazione: che decidiate di pedalare o semplicemente fermarvi a mangiare, cliccate sul tasto "parteciperò" nella sezione evento della pagina FB di Spunciabike (https://www.facebook.com/events/1733409433584161/)

Ore 15.00 CAMPO SCUOLA MTB per bambini, all'interno della struttura privata dei campi da tennis: dopo il successo dell'edizione di aprile, torniamo a far divertire i nostri ragazzi. Accesso gratuito, e percorsi gestiti dai nostri maestri Spuncia!


Ore 17.00 Fine Evento
 

Allegati

  • 13177141_715387035231173_2205361474880690359_n.png
    13177141_715387035231173_2205361474880690359_n.png
    876,9 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo