Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Io ci giro meglio col frontino perchè tendenzialmente i trail su a righi non sono velocissimi, non presentano passaggi tecnici particolari e poi sono sempre tendenzialmente per la maggior parte stretti e molto guidati dunque con un frontino o comunque con una bici agile si gira decisamente meglio, poi ci sono anche alcuni trail o alcuni tratti dove si puó dar sfogo alla velocità e magari la bike da enduro vien meglio, poi ovviamente dipende dai gusti personali del singolo e dalle sue capacità di guida con un frontino oltre al minor confort di guida ovviamente bisogna metterci un po' piú di estro nella guida rispetto ad una full che perdona di piú; in ultimo i trail a righi non sono difficilissimi ma neanche dei più facili, ad esempio "la mosca" e molto liscia e guidata ma particolarmente ripida.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Grazie ;)
Della mosca ne ho sentito parlare ed direi che non fa x me... almeno x ora... eheh
In sostanza parliamo di trail in linea, come difficoltà, con quelli del gazzo?
Se così fosse.... mmmm
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io ci giro meglio col frontino perchè tendenzialmente i trail su a righi non sono velocissimi, non presentano passaggi tecnici particolari e poi sono sempre tendenzialmente per la maggior parte stretti e molto guidati dunque con un frontino o comunque con una bici agile si gira decisamente meglio, poi ci sono anche alcuni trail o alcuni tratti dove si puó dar sfogo alla velocità e magari la bike da enduro vien meglio, poi ovviamente dipende dai gusti personali del singolo e dalle sue capacità di guida con un frontino oltre al minor confort di guida ovviamente bisogna metterci un po' piú di estro nella guida rispetto ad una full che perdona di piú; in ultimo i trail a righi non sono difficilissimi ma neanche dei più facili, ad esempio "la mosca" e molto liscia e guidata ma particolarmente ripida.
dove si trova questa "mosca" ? partenza, arrivo, è segnata ?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie ;)
Della mosca ne ho sentito parlare ed direi che non fa x me... almeno x ora... eheh
In sostanza parliamo di trail in linea, come difficoltà, con quelli del gazzo?
Se così fosse.... mmmm

Mosca a parte per via della pendenza tutto il resto non presenta grosse difficoltà.

dove si trova questa "mosca" ? partenza, arrivo, è segnata ?

La mosca si trova in zona righi e sbuca sopra il campo da calcio del lagaccio.
I trail a righi sono un po' labirintici, si parte da sotto il forte begato e si scende verso granarolo ma le varie discesa si possono raccordare in maniera differente, dalla stessa discesa sd esempio si puó fare "le antenne" o "l'anello di ginevra" o "la mosca", e poi ci sono gli altri versanti. Con Enri le fou ed i ragazzi della deepbike stiamo lavorando anche ad una cartina ma segnaletica sui sentieri al momento nulla perchè in passato è sempre poi stata rimossa e vandalizzata. L'ideale se vuoi venire a provarli e girare con qualcuno che già conosce i trail e la xona.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Matte...è stato un piacere rivedere te e Jose....Una bella mattinata in mtb..........:-?:-?

I ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro sul nuovo trail "bruco"..massimo rispetto...:hail::hail::hail::hail:...hanno organizzato proprio un bell'evento...:up:

Complimenti anche x la tua nuova bike...proprio un bel mezzo............
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Io ci giro meglio col frontino perchè tendenzialmente i trail su a righi non sono velocissimi, non presentano passaggi tecnici particolari e poi sono sempre tendenzialmente per la maggior parte stretti e molto guidati dunque con un frontino o comunque con una bici agile si gira decisamente meglio, poi ci sono anche alcuni trail o alcuni tratti dove si puó dar sfogo alla velocità e magari la bike da enduro vien meglio, poi ovviamente dipende dai gusti personali del singolo e dalle sue capacità di guida con un frontino oltre al minor confort di guida ovviamente bisogna metterci un po' piú di estro nella guida rispetto ad una full che perdona di piú; in ultimo i trail a righi non sono difficilissimi ma neanche dei più facili, ad esempio "la mosca" e molto liscia e guidata ma particolarmente ripida.
ciao Jose. domani saremo li' alle nove (io e altri 4-5 amici del Tobbio ). spero tu ci sia. a domani
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao Jose. domani saremo li' alle nove (io e altri 4-5 amici del Tobbio ). spero tu ci sia. a domani

Ciao fabri sarò su anche domani e contrariamente ad oggi che ad una certa ora son dovuto scappare perché al pomeriggio lavoravo domani mi fermo sinché c'è gente che vuol girare visto che sono di riposo.
Un salutone a mattex, sgreg, elfla, nora e a tutti quelli che hanno partecipato. Per chi viene ci si vede domattina alle 9 dal piazzalone di righi via del peralto dalla casetta rossa.
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao fabri sarò su anche domani e contrariamente ad oggi che ad una certa ora son dovuto scappare perché al pomeriggio lavoravo domani mi fermo sinché c'è gente che vuol girare visto che sono di riposo.
Un salutone a mattex, sgreg, elfla, nora e a tutti quelli che hanno partecipato. Per chi viene ci si vede domattina alle 9 dal piazzalone di righi via del peralto dalla casetta rossa.
domattina sarò dei vostri insieme al pargolo e alcuni amici.....
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ciao fabri sarò su anche domani e contrariamente ad oggi che ad una certa ora son dovuto scappare perché al pomeriggio lavoravo domani mi fermo sinché c'è gente che vuol girare visto che sono di riposo.
Un salutone a mattex, sgreg, elfla, nora e a tutti quelli che hanno partecipato. Per chi viene ci si vede domattina alle 9 dal piazzalone di righi via del peralto dalla casetta rossa.
ok. p.s. io sono Max. fabri è Faberbike
 

enri le fou

Biker cesareus
Un grosso grazie a sgreg, marcelus wallace, boavista, shroeder, faberbike, borderlain, jose, bird65it, a tutto il montefasce bike group, le mitiche pecorelle smarrite di rocchetta cairo...ai ragazzi di varazze e dintorni a tutti i forumendoli e non che hanno animato questo meraviglioso weekend sui trail del righi e per la festa inaugurale dell'ultimo nato "il bruco"...quasi cento bikers in due giorni...
Questo parco del peralto speriamo diventi un giorno Farfalla...intanto ci godiamo il bruco e giornate come questa!!!
In due giorni abbiamo goduto della compagnia di quasi cento bikers, raccolto complimenti e critiche costruttive ...e un validissimo contributo per le spese di manutenzione dei trail (non ultimo in importanza!!!) conosciuto nuovi amici, cosa possiamo chiedere di piú?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Un grosso grazie a sgreg, marcelus wallace, boavista, shroeder, faberbike, borderlain, jose, bird65it, a tutto il montefasce bike group, le mitiche pecorelle smarrite di rocchetta cairo...ai ragazzi di varazze e dintorni a tutti i forumendoli e non che hanno animato questo meraviglioso weekend sui trail del righi e per la festa inaugurale dell'ultimo nato "il bruco"...quasi cento bikers in due giorni...
Questo parco del peralto speriamo diventi un giorno Farfalla...intanto ci godiamo il bruco e giornate come questa!!!
In due giorni abbiamo goduto della compagnia di quasi cento bikers, raccolto complimenti e critiche costruttive ...e un validissimo contributo per le spese di manutenzione dei trail (non ultimo in importanza!!!) conosciuto nuovi amici, cosa possiamo chiedere di piú?
grazie a te e a tutti i tuoi collaboratori (nel nostro..gruppo ...ci ha accompagnato il mitico Jose ). fatto bruco-mosca-frecce gialle. trail mitici. p.s. ma quanto cu...o vi siete fatti a pulire e tracciare il tutto ?!?!? torneremo sicuramente presto a trovarvi.ci aggiorniamo quà
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Classifica mensile dislivello positivo