Amici forumendoli e' con vero piacere e con una punta di orgoglio, cha nuntio vobis l'apertura del nuovo trail: il Nino!!!!!!
L'attacco e' presso la famosa ringhiera rotta, sulla salita da Apparizione al Fasce, proprio sotto al monastero del Liberale. Il trail e' "abbastanza segnalato", stanno completando le ultime indicazioni stamane.
Il trail termina tra Premanico e San Desiderio, a pochi metri da via Terre Rosse piuttosto che dal parco di Canaix.
Per maggiori info:
http://spunciabike.blogspot.it/2014/09/arriba-arriba-el-nino.html
Visto che abbiamo operato un paio di tagli recenti, mi manca traccia gpx, sara' mia
cura postarla appena disponibile.
Ringrazio di cuore il Gio, Gian e Christian per lo sbattimento e lo passione che mettono nell'arte del trail building, tutti i ragazzi della Spunciabike che si son dati un sacco da fare con mazze e decce, la DeepBike che ci supporta e guida alla grandissima, il gruppo trekking San Desiderio che ha schierato rastrelli e penatti, un contadino/biker locale che ha curato parte della traccia, un gruppo di cacciatori che ha tosato un versante di monte.
A proposito di cacciatori: nel mese di ottobre evitate il nino sino a tarda mattinata, ad esclusione dei mercoledi' e dei venerdi'. Il trail passa attraverso postazioni fisse di caccia al tordo. Ribaisco, nel mese di ottobre, evitate di percorrere il sentiero prima delle 10.30/11.00, escluso mercoledi' e venerdi'.
Per il resto mi auguro che il trail piaccia e di avere molti feedback da questo forum per poterlo e poterci migliorare!!!
Enjoy!!!!