Beh io riporto cio che mi han riferito, e dal punto di vista "fisico" poteva essere sensato; maggior braccio ,maggiore momento...e maggiori inerzie quindi dal punto di vista accademico una ruota piu grande richiede maggiori sforzi per essere lanciata, e piu stabilità in moto ma la maggior inerzia la rende piu conservativa quindi meno manegevole....escludendo questo approccio teorico resta il fatto che da 29 a 27.5 non cambia cosi tanto la situazione....piu palese nel confronto tra 26 e 29
chi mi ha parlato mi ha detto che era piu pedalabile su asfalto ma decisente piu scomoda su sterrato, quindi ad un principiante comsigliava la 27.5.
sarà un parere discutibile ma direi non un parere di comodo avendo in negozio entrambe le bici e costando 30 in meno la 27.5
non vorrei sembrare antipatico,com quello che ho scritto, diciamo che ho seguito questo ragionento e mi sono quindi fidato,ne approfitto del tuo intervento per valutare se effettivamente abbia piu senso una ruota da 29
provarle e' l'unica soluzione....Liteville...(la mia preferita!) raccomanda il diametro ruote in base all'altezza.....quindi tanto cagata non credo che sia....però si riferiscono alle loro bici.....ci sono una miriade di fattori che determinano come va una bici...quindi può essere benissimo che ci siano 29 in tg.s che vadano benissimo e quelle che vanno meno bene!