Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Con questo giro però perdete tutta la discesa nuova e più lavorata!
Eh lo immagino ma non conoscendo la zona ci affidiamo a tracce conosciute... Vorrà dire che la prox volta torno e mi ci porti... Avendo pazienza di aspettarsi in discesa :loll:

E poi noi siam cinghiali e le cose lavorate meglio lasciarle ai tennici :-)

E poi il "lavorato" mai di sabato e domenica...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao Max, domani sarò anch'io all'incirca per la stessa ora in zona guidovia visto che alla fine mi sono ritrovato coi tempi un po' ristretti..... noi partiamo per le 9'30 da pontedecimo e saliamo da campomorone/pontasso, mi sono preso il tuo numero di cellulare magari riusciamo a beccarci lungo la salita o in cima al santuario, poi una volta in cima io ed il mio socio scendiamo per un'altra via rispetto la vostra ma magari ci si riesce a salutare e a fare 4 chiacchiere al volo.
 

piersantelli

Biker velocissimus
ringrazio gli amici di questa sezione per le dritte fornite su questo sentiero!

Allora questa mattina approfittando del tempo abbastanza stabile, sono andato al Monte Moro, con stampe del forum nello zaino :-) Raggiunta la sbarra in fondo al piazzale, ho iniziato la discesa su questo bellissimo single track.

DSC06853.JPG


per me, torinese d'adozione, guirare sempre vista mare è un lusso e un'emozione difficile da descrivere.

DSC06856.JPG


Il sentiero mi è piaciuto molto, proprio come nelle vostre descrizioni: a tratti flow, a tratti tecnico, ma tutto fattibile. Essendo solo, ho evitato la scalinata e e un paio di passaggi, volevo evitare che un imprevisto (guasto, caduta ecc) rovinassero il giro.
Devo dire che è tenuto bene e soprattutto segnato benissimo, perdersi è impossibile.

DSC06880.JPG


E poi la comodità: in poco più di un'ora e mezza, ero già di ritorno a casa. E giusto in tempo: ha iniziato a piovere alle 12!

Anche se lo conoscete come le vostre tasche, vi condivido l'album di foto scattate questa mattina.

Speriamo di organizzare insieme la prossima volta :-D

saluti

g
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche se in ritardo faccio un saluto a Jose, Elfla e Nora a cui finalmente ho dato un volto sabato

... E per loro fortuna non sono sceso con loro hi hi :-)

Ps @Jose: è stata la giornata delle forature! 4 e tre tutte alla stessa persona... Andar a girar per boschi della collina piemontese paga alla lunga :loll:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Anche se in ritardo faccio un saluto a Jose, Elfla e Nora a cui finalmente ho dato un volto sabato

... E per loro fortuna non sono sceso con loro hi hi :-)

Ps @Jose: è stata la giornata delle forature! 4 e tre tutte alla stessa persona... Andar a girar per boschi della collina piemontese paga alla lunga :loll:


...e già, sabato al Santuario della Guardia finalmente ci siamo presentati...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:!!!!! Peccato non avere fatto una foto insieme da postare sul forum....magari alla prossima!!!!
Jose ed Ale, la prossima volta che andiamo alla Guardia proviamo anche noi il pistino di Livellato...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Anche se in ritardo faccio un saluto a Jose, Elfla e Nora a cui finalmente ho dato un volto sabato

... E per loro fortuna non sono sceso con loro hi hi :-)

Ps @Jose: è stata la giornata delle forature! 4 e tre tutte alla stessa persona... Andar a girar per boschi della collina piemontese paga alla lunga :loll:

Ovviamente contraccambio pure io i saluti a tutti quelli del tuoi gruppo ed a elfla e nora.
Belin! Ma possibile che sia da attribuire tutto alla sfiga?? :nunsacci: non può essere che il buon akko avesse qualche problema con la copertura o col cerchio??
Speriamo di ribeccarci in un'altra occasione con tempi meno ristretti.

Jose ed Ale, la prossima volta che andiamo alla Guardia proviamo anche noi il pistino di Livellato...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!!

Fate un fischio quando venite che se sono di riposo mi unisco volentieri.
 

mariobishop2

Biker ultra
Ovviamente contraccambio pure io i saluti a tutti quelli del tuoi gruppo ed a elfla e nora.
Belin! Ma possibile che sia da attribuire tutto alla sfiga?? :nunsacci: non può essere che il buon akko avesse qualche problema con la copertura o col cerchio??
Speriamo di ribeccarci in un'altra occasione con tempi meno ristretti.



Fate un fischio quando venite che se sono di riposo mi unisco volentieri.
Ciao Jose,dai un'occhiata al giro che ha messo su Ste75 per mercoledì sul ns sito,e se 6 di riposo unisciti a noi.:il-saggi:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
parere personale e o.t. salire troppo leggerini (di gomme) mi sa ke nn paga...saluti a tutti :-)
sabato avrei potuto unirmi ma ho deciso all'ultimo e ho fatto una discesa dallo sperone al mattino e una al gazzo di pomeriggio...va bè proxy volta mi sveglio prima...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
ho la fortuna di lavorare all'inizio della strada asfaltata che sale al Figogna; ieri sono riuscito, finalmente, a fare la prima salita infrasettimanale fino alla Guardia, e sono sceso nel bosco col sentiero che dalla Cappella dell'Apparizione arriva fino a San Bernardo, tagliando 2 volte la guidovia. Da San Bernardo credo che ci sia un altro pezzo che arriva a Livellato, ma era tardi ed ho preferito scendere, da lì, sull'asfalto fino a Geo. Volevo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni su questo secondo breve trail fino a Livellato, e anche se e dove posso trovare indicazioni per altre discese dalla cima del Figogna fino a Livellato o Geo o anche Bolzaneto. grazie mille...
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
ho la fortuna di lavorare all'inizio della strada asfaltata che sale al Figogna; ieri sono riuscito, finalmente, a fare la prima salita infrasettimanale fino alla Guardia, e sono sceso nel bosco col sentiero che dalla Cappella dell'Apparizione arriva fino a San Bernardo, tagliando 2 volte la guidovia. Da San Bernardo credo che ci sia un altro pezzo che arriva a Livellato, ma era tardi ed ho preferito scendere, da lì, sull'asfalto fino a Geo. Volevo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni su questo secondo breve trail fino a Livellato, e anche se e dove posso trovare indicazioni per altre discese dalla cima del Figogna fino a Livellato o Geo o anche Bolzaneto. grazie mille...

Credo che hai fatto confusine con i nomi! Se fai tutto il sentiero dell'apparizione esci a Livellato e puoi raggiungere su asfalto San Bernardo.
Partendo dal santuario puoi fare tutto il pilastrino le discese nuove aperte dai ragazzi di livellato oppure in direzione scarpino scendere fino all'acqua minerale e poi uscire a Livvellato.

Ma tu sali da Geo fino alla Guardia su asfalto?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Credo che hai fatto confusine con i nomi! Se fai tutto il sentiero dell'apparizione esci a Livellato e puoi raggiungere su asfalto San Bernardo.
Partendo dal santuario puoi fare tutto il pilastrino le discese nuove aperte dai ragazzi di livellato oppure in direzione scarpino scendere fino all'acqua minerale e poi uscire a Livvellato.

Ma tu sali da Geo fino alla Guardia su asfalto?

In effetti sono uscito dal sentiero dell'Apparizione in una frazione, e poi sono arrivato su asfalto a San Bernardo...credo. Se è così hai ragione tu! quindi se non capisco male dalla fine del trail nel bosco non ci sono altri tratti non asfaltati in discesa verso Geo...

dal santuario non mi ricordo da dove parta il pilastrino, e più che altro dove arriva quando si scende (lo facevo mille anni fa in moto a salire...). Se salgo su asfalto? ieri l'ho fatto per la prima volta, e sono salito su asfalto perchè non conosco ancora altri percorsi e perchè sono riuscito a partire solo alle 6 e 40 (pomeriggio) e volevo arrivare in cima per scendere entro le 8 (andando per sentiero in salita non sarei riuscito a rientrare per tempo)...
in salita non asfaltata c'è solo la via dei Pellegrini??
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
In effetti sono uscito dal sentiero dell'Apparizione in una frazione, e poi sono arrivato su asfalto a San Bernardo...credo. Se è così hai ragione tu! quindi se non capisco male dalla fine del trail nel bosco non ci sono altri tratti non asfaltati in discesa verso Geo...

dal santuario non mi ricordo da dove parta il pilastrino, e più che altro dove arriva quando si scende (lo facevo mille anni fa in moto a salire...). Se salgo su asfalto? ieri l'ho fatto per la prima volta, e sono salito su asfalto perchè non conosco ancora altri percorsi e perchè sono riuscito a partire solo alle 6 e 40 (pomeriggio) e volevo arrivare in cima per scendere entro le 8 (andando per sentiero in salita non sarei riuscito a rientrare per tempo)...
in salita non asfaltata c'è solo la via dei Pellegrini??

Se fai tutta l'apparizione, non c'è altro sentiero, ma prendendo le giuste deviazioni puoi fare piu discesa sterrata.
Per la salita valuta anche di salire da navarra, subito dopo l'iper, arrivare alla gaiazza e proseguire per la strada sterrata della guidovia! Come pendenze è meno faticosa e magari riesci a metterci anche meno tempo!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi ma la discesa del pilastrino e quella del sentiero segnato con i due pallini rossi?Io per arrivare alla Guardia di solito faccio o la guidovia o salgo da Sestri costeggiando i muri (...e spingendo in alcuni tratti..)o faccio Pegli,San Carlo,Lencisa etc....Sabato salendo da Lencisa abbiamo superato la zona dei ristoranti e,fatta la ripida rampa di asfalto a Dx ,abbiamo preso a SX superando la sbarra invece di salire alla Guardia su asfalto come al solito.Avevamo sentito che di li si sarebbe finiti x intersecare la guidovia.Dopo poco un bivio...a Sx la strada proseguiva dolce su strerrato a DX saliva ripida su una lingua di asfalto.Ovviamente siamo andati x la via più facile e bella..e ovviamente abbiamo sbagliato..La traccia ben presto ha iniziato a scendere nel bosco lungo un sentiero anche carino se avessi saputo dove diavolo arrivava..:nunsacci::nunsacci:..Dopo esser scesi x un pò ho incrociato il famoso sentiero segnato con i due pallini rossi e da li ho preferito risalire spingendo la bike x poi sbucare appena prima dell'ultima galleria della guidovia.Dove abbiamo sbagliato?Dovevamo prendere l'asfalto ripido e stretto x sbucare sulla guidovia?Quella traccia che abbiamo preso noi invece dove finisce?Il sentiero segnato con i pallini rossi è quello detto del pilastrino?Da dove si prende x scendere?Help ...help...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Dalla sbarra che avete sorpassato poco sopra i ristoranti di lencisa se prendevate il primissimo bivio a dx ripido a salire non sareste che sbucati sotto la trattoria del Bossaro sempre sull'asfaltata che sale alla guardia mentre se avreste proseguito sulla strada che avevate imboccato sareste sbucati in guidovia dopo circa un 3km ma non vi siete persi un granché quella non è nient'altro che una strada tagliafuoco/forestale, tuttalpiù stando sempre su quella strada sterrata dopo poche centinaia di metri sulla dx c'è una deviazione, basta spingere in salita 10/20 metri e ti ritrovi su un bel sentiero che poi era uno dei vecchi giri del raduno di livellato.
Il pilastrino se ricordi quando ci siamo beccati in cima alla guardia lo prendi spalle al santuario scendi sulla strada asfaltata e prendi subito a sx lungo la cementata che poi diventa sterrata, resti sul sentiero principale, incrocerai più volte la guidovia e quando arrivi alla cappelletta (cappella della sosta) prosegui in discesa passati i due "guadini" al bivio prendi in discesa a sx e al primo tornante che incontri subito lì non andare dritto ma gira a sx poi direi che stando sul sentiero non dovresti più sbagliarti....se lo fai tutto arrivi all'attacco della guidovia lato "costa di sareto" proprio dove c'è la sbarra.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Credo che hai fatto confusine con i nomi! Se fai tutto il sentiero dell'apparizione esci a Livellato e puoi raggiungere su asfalto San Bernardo.
Partendo dal santuario puoi fare tutto il pilastrino le discese nuove aperte dai ragazzi di livellato oppure in direzione scarpino scendere fino all'acqua minerale e poi uscire a Livvellato.

Ma tu sali da Geo fino alla Guardia su asfalto?

Domani altro giro, ma essendo venerdì dovrei riuscire a staccare dal lavoro prima, insomma spero di partire per le 5,30; in un'ora circa sono in cima, poi la discesa. Magari provo la Guidovia dalla Gaiazza.
L'acqua minerale era uno degli altri giri trialistici, so bene da dove parte per salire, non ricordo affatto dove arriva vicino alla Guardia (mi pare che si debba andare a destra, scendendo dal Santuario, ho un vago ricordo duìi una specie di scalinata subito dopo l'asfalto...).
 

Classifica mensile dislivello positivo