foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
m. pinasco arriva sempre sull'acquedotto ottocentesco della val bisagno, sopra alle case di san gottardo, è un sentiero che segue la linea di cresta impossibile sbagliare una volta imboccato.
come dicevo prima, per individuarlo: una volta risalito dalle compressioni via san geminiano-camporsella arrivi allo scollinamento di trensasco (baita del diamante).
imbocchi la sterrata alla tua sinistra e la percorri per breve tratto in direzione nord (creto) fino al sentiero marcato bianco-rosso(evidente segnavia recente su albero)alla tua destra.
spingi in salita per un breve tratto passando vicino alla recinzione di una villetta e giunto ad uno spiazzo di vetta(m.trensasco) inizi a scendere in direzione valbisagno, la traccia è abbastanza evidente.
il sentiero è scorrevole e divertente, c'è solo un punto dove occorre risalire (vetta m.pinasco)
l'ultima parte è ripida su pratini ci sono dei segni di vernice verde fluo che aiutano a non perdere la traccia in questa parte.
arrivi al condotto.

belin grazie enri, li conosci meglio di me i posti dove abito..!!! :oops:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Insomma mi sembra di capire che chi quì sul tread chi mi ha contattato telefonicamente siate tutti (o quasi) per il "passo".... peccato perchè domani dovrebbe essere anche una bella giornata, a giudicare dalle previsioni meteo, con temperature ottimali :-)
Vabbè, visto che siamo rimasti una manciata con 3-4 miei amici noi ci metteremo d'accordo stasera, a 'sto punto se qualcuno vuole unirsi l'appuntamento indicativo resta lo stesso ma è preferibile che vi facciate vivi sul cellulare (è nel profilo) per dare conferma.
Ola!
fai due belle foto così soffro in silenzio alla prossima edizione voglio esserci........
toccandomi
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao raga!!!
allora come è andato il Penello tour?? impressioni??

Io ho finalmente fatto per la prima volta il famoso giro delle compressioni e mi sono divertito come un bambino! :-?:i-want-t::-?

PS
tra l'altro sono passato davanti alla società operaia di san geminiano per vedere se fosse rimasta qualche goccia di spuma, ma era chiuso..!!! :azz-se-m:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao raga!!!
allora come è andato il Penello tour?? impressioni??

Io ho finalmente fatto per la prima volta il famoso giro delle compressioni e mi sono divertito come un bambino! :-?:i-want-t::-?

PS
tra l'altro sono passato davanti alla società operaia di san geminiano per vedere se fosse rimasta qualche goccia di spuma, ma era chiuso..!!! :azz-se-m:

Scusa me mi intrometto...ma ho visto che hai fatto le compressioni.
In che condizioni era?? xche' l'ho fatto in settimana ed era molto fangoso e molto sporco di foglie. Sai mica se il sentiero che si stacca sulla destra , quando inizi a scendere dopo il ponte in legno, si ricollega alla strada in modo agevole?
Grazie
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Scusa me mi intrometto...ma ho visto che hai fatto le compressioni.
In che condizioni era?? xche' l'ho fatto in settimana ed era molto fangoso e molto sporco di foglie. Sai mica se il sentiero che si stacca sulla destra , quando inizi a scendere dopo il ponte in legno, si ricollega alla strada in modo agevole?
Grazie

Ciao Barolo!

allora, premetto che non sono molto pratico perché, come ho già detto, ho fatto questo giro per la prima volta... Cmq io sono partito dal forte f.minore e ho seguito il sentiero in discesa che si collega al rombo rosso senza più mollarlo.
La parte in alto (quella subito sotto il forte) a gradoni era molto pulita e asciutta e anche nel bosco ho trovato terreno secco e non troppe foglie...
L'impressione che ho avuto è stata positiva : è un giro davvero divertente perché, anche se in alcuni tratti è necessario prestare attenzione a passaggi piuttosto tecnici (almeno per me:specc:), risulta scorrevole, veloce e molto divertente!!!
Non ho ben presente il bivio di cui parli tu, ma ti posso dire che ad un certo punto sono sbucato su una stradina asfaltata fra case, orti e terreni privati e ho continuato a scendere lungo il sentiero (sempre il rombo rosso) che la tagliava trasversalmnte, ma mi sono trovato in un sentieraccio/mulattiera sporco e sconnesso che mi ha condotto in un dedalo di stradine fra vecchie casette... la prossima volta mi sa che taglierò a dx sulla stradina asfaltata che, a detta di un contadino indigeno, sbuca sulla provinciale che riporta a camporsella.
Cmq mi sa che gli altri potranno sicuramente aiutarti con consigli più precisi... :medita:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao Barolo!

allora, premetto che non sono molto pratico perché, come ho già detto, ho fatto questo giro per la prima volta... Cmq io sono partito dal forte f.minore e ho seguito il sentiero in discesa che si collega al rombo rosso senza più mollarlo.
La parte in alto (quella subito sotto il forte) a gradoni era molto pulita e asciutta e anche nel bosco ho trovato terreno secco e non troppe foglie...
L'impressione che ho avuto è stata positiva : è un giro davvero divertente perché, anche se in alcuni tratti è necessario prestare attenzione a passaggi piuttosto tecnici (almeno per me:specc:), risulta scorrevole, veloce e molto divertente!!!
Non ho ben presente il bivio di cui parli tu, ma ti posso dire che ad un certo punto sono sbucato su una stradina asfaltata fra case, orti e terreni privati e ho continuato a scendere lungo il sentiero (sempre il rombo rosso) che la tagliava trasversalmnte, ma mi sono trovato in un sentieraccio/mulattiera sporco e sconnesso che mi ha condotto in un dedalo di stradine fra vecchie casette... la prossima volta mi sa che taglierò a dx sulla stradina asfaltata che, a detta di un contadino indigeno, sbuca sulla provinciale che riporta a camporsella.
Cmq mi sa che gli altri potranno sicuramente aiutarti con consigli più precisi... :medita:

ahh ma allora le compressioni non le hai fatte!
Le compressioni e' un tratto di sentiero che i mitici biker di rivarolo hanno strappato via al boscasso a suon di rastrello e gran olio di gomito e parte dopo l'asfalto e non segue + il rombo rosso !
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
mi intrometto anch'io.. siete stati sul pennello?
c'è ancora un po di neve? :i-want-t:
gracias!!!

no zero neve...

bel giro, panoramicamente eccezionale e l'E1 in discesa non perdona... 1 gomma laticizzata squarciata, un cambio disrtutto, 2 pizzicature al unico non tubeless e qlc contusione ai partecipanti... (io a sto giro zero contusioni, ma avevo già dato la volta prima...) :-)

Cmq gran giro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo