• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polanesi

Biker serius

Rettifico, sono libero dalle 9.00 in poi. Per il giro mi va bene tutto, al limite mi aspettate!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
L'idea di farmi un bel m. Capenardo (sopra Sestri L.) pedalato , con discesa sulla Selva, mi fà già star meglio..magari chiedo a Tox se ha qualche pillola per tirare un pò su i vecchietti..
a più tardi!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Sai in che condizioni e' il coniglio? avete fatto qualche lavoro di pulizia?

Stamattina finalmente son riuscito a rifare il "coniglio" era da inizio estate che non ci passavo più; purtroppo tra il disboscamento con il vario legname accatastato quà e là e le migliaia e migliaia di foglie che al momento ne "occultano" la traccia la parte bassa è veramente impossibile seguirla se uno non conosce, e va già bene che da quando ci avete pulito voi almeno tronchetti e rami non ostacolano più. La parte alta regge, anche se meriterebbe che le strutture presenti fossero "revisionate"; oramai andiamo incontro a della gran bratta ma in un prossimo futuro se qualche anima pia (mattez che ne dici ) mi aiuta mi piacerebbe ridare un po' di gloria a questo pistino.
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Allora biker's io e Tox abbiamo deciso, domani T rovesciata con qualche piccola variante nel caso ci fosse ancora dell'umido, se no è Rock n' roll......
Se vi volete unire noi partiamo da Apparizione alle 9
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Allora biker's io e Tox abbiamo deciso, domani T rovesciata con qualche piccola variante nel caso ci fosse ancora dell'umido, se no è Rock n' roll......
Se vi volete unire noi partiamo da Apparizione alle 9

Buon giro e buon divertimento, a me "me tocca lavorà!"
Domenica siamo in fase decisionale sul da farsi, trattasi di giro in mattinata, ma ancora dobbiamo decidere viste anche le previsioni meteo attuali...
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Buon giro e buon divertimento, a me "me tocca lavorà!"
Domenica siamo in fase decisionale sul da farsi, trattasi di giro in mattinata, ma ancora dobbiamo decidere viste anche le previsioni meteo attuali...

Ciao josè sabato io son libero per andare a fare un giro se ti va ci si sente, se posso, quando decidete di andare a pulire e a rimmettere un po a posto "il coniglio" vengo con piacere a darvi una mano !
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Bellissima discesa comunque, ma dove abbiamo sbagliato?
Percorso fatto:
spigolo sud ovest Minore
>discesa tecnico ripida
>pianetto fino a punto panoramico
>discesa fino a tornante ed incontro "rombo rosso"
>traverso in direzione bolzaneto
>successione di tre tornanti
>pezzo tecnico poi più scorrevole fino all'asfalto
>dx e dopo venti metri sx in sentiero "rombo rosso"
>discesa medio veloce fino a bivio
>dx su "rombo rosso" fino a chiesa di Geminiano
>Bolzaneto
Dov'è l'errore?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot

Peccato!! ma se e' solo questione di foglie si fa' pesto a dargli una pulita, l'importante è far si che poi sia frequentato! Con Carlo avevamo messo dei nastri bianco/rossi x districarsi nella zona di disbosco e nella parte bassa, ci sono ancora? Sono molto poco estetici ma servono!
Io adesso mi devo organizzare per pulire con Enri le frecce gialle ai forti e un sentiero qua' da me per andare sul Fasce !

Lunedi e Martedi come siete messi x pedalare?
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Ieri mattina con il buon Tox partenza da Apparizione alle 9 direzione Monte Fasce (antenne) poi T rovesciata poco poco umida e anche molto scavata nella parte alta cioè la più difficile a mio parere.....
Rientro ad Apparizione alle 12, il tutto bagnato da una buona e fresca birra media....o-oo-o doppio malto.......
P.S. è vivamente consigliato di bere la birra dopo e non prima di fare la T rovesciata
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
si consiglia di prendere una birra non doppio malto se ci sono da fare ancora un pò di km-P

per martedì come siete messi???
massy domani sera fammi sapere come sei messo.....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Percorso fatto:
spigolo sud ovest Minore
>discesa tecnico ripida
>pianetto fino a punto panoramico
>discesa fino a tornante ed incontro "rombo rosso"
>traverso in direzione bolzaneto
>successione di tre tornanti
>pezzo tecnico poi più scorrevole fino all'asfalto

a questo punto appena sbucate su asfalto non fate altro che attraversare la strada e di fronte a voi leggermente sulla dx ne comincia un altra che ha una sbarra (che io non ho mai visto/trovato chiusa) proseguite lungo questa asfaltata per circa 200mt e poco prima di una casa che vedrete davanti a voi sulla dx e sempre sulla dx comincia un sentiero che entra subito nel bosco, dopo i primi metri poco più che pianeggianti comincia la discesa, i primi salti, canaloni, "compressioni", poi il sentiero incontra nuovamente una asfaltata la attraversate e sempre di fronte il single track ricomincia, prendete quello di dx al bivio iniziale, subito dopo ci sono due gran bei ripidoni, e via discorrendo, il track si conclude su di un ponte di legno, dopo averlo sorpassato risalite una decina di metri e continuate a seguire la traccia dopo un pezzo pianeggiante sempre in mezzo alla boscaglia il single track torna a scendere nuovamente sino a "morire" dentro il torrente geminiano, lo si guada e difronte troverete una scaletta che vi condurrà su asfalto in zona giro del vento/bolzaneto.

Io sabato prossimo sono di riposo e meteo permettendo volevo organizzare un bel giro collettivo, se volete unirvi o se volete che vi portiamo a fare qualcosa di vostro interesse io mi rendo disponibile
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Sì sì, i nastri ci sono ancora e come spesso accade, non saranno estetici ma son molto funzionali.
Lunedì e martedì avrei i pomeriggi liberi ma al momento sono un pochino malpreso tanto che questo weekend non ho voluto pedalare viste le mie condizioni se miglioro magari martedì pomeriggio un giro lo faccio....

@ supergg: per sabato come ho scritto sotto mi piacerebbe organizzare un bel giro collettivo dunque se ti vuoi unire alla combriccola per la rimessa in sesto del coniglio direi di aspettare "tempi migliori" ma è una cosa che voglio assolutamente fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo