foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
mitico jose come stai?quand'e' che porti anche me al coniglio e mi insegni a saltare???

Uè grande lino!
Dai visto che oramai siamo nel pieno della bella stagione e la bratta che normalmente ci sommerge quì in vallata è oramai un lontano ricordo potresti farlo un salto qua a dare due pedalate....
se ti capita di avere un mezzo pomeriggio libero si può fare anche in serata, il mio cell dovresti averlo o comunque è nel profilo, basta anche un sms.
Ola!!!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
X Tox: allora come ti è sembrato il coniglio???

Ok poi che ho in mente qualche cosa di interessante, ma fare un salto di 12 metri.,....


X Jose: Quando vuoi sai dove prenderla la motosega....
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
un seghetto da giardiniere fa più di quanto credi!!! Comunque, se te la senti (SENTITELA!!!), passi e ti mollo la motoseghina.... è decisamente più pratica!!!

Qualcuno la fà la variante al salto 666, La bestia??

Il Coniglio lo conosco a memoria ma non ho capito dovè la variante di cui parli??? Cmq mi associo ai complimenti per chi cura questa discesa che anche se corta mi diverte sempre!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
adesso potrai aprire la jose's school of jump
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ah jose! ci mancavi tu a Livellato!!!

Eh...non mi dire niente....ho provato a cercare un cambio turno ma nel weekend è sempre dura, purtroppo lavoravo altrimenti sarei venuto, peccato, immagino sia stata divertente.

adesso potrai aprire la jose's school of jump

Alla facciazza del tuo pronostico indovina chi ha suonato alla porta oggi pomeriggio.....un simpatico corriere con le mie molle belle nuove nuove.....le ho appena finite di montare e domani test sul campo!!!
speriamo di aver trovato la quadratura del cerchio
 

ste75

Biker tremendus

Vacci pero' a breve perche' i rovi in quel posto si mangiano i sentieri in pochi giorni, infatti e' sempre meglio andarci quando i trialisti puliscono per la mulatrial. Sicuramente ti manchera' anche la discesa Ciappa' diretta, un vero spasso se piace il ripido veramente ripido, si imbocca a fianco d quel rudere di casa isolata appena sotto il paese abbandonato di Ciappa'. Un giorno organizzeremo con i local un giro "freeride" in quei posti. Comunque e' una fortuna che in zona girino anche i trial perche' si danno veramente da fare ogni anno per ripulire quei sentieri che inevitabilmente si sporcano di rami secchi durante l'inverno e rovi durante l'estate, inoltre sono sentieri che non si rovinano neanche col passaggio delle moto in quanto sono quasi tutte vecchie mulattiere in pietra.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Il Coniglio lo conosco a memoria ma non ho capito dovè la variante di cui parli??? Cmq mi associo ai complimenti per chi cura questa discesa che anche se corta mi diverte sempre!

eheheheh.... è una parte segreta per pochi eletti.....

Scherzi a parte.... hai presente il salto quello lungo da fare nel dritto in discesa??? ci manca la tabella con il nome 666... devo farla.... in pratica lì, dove c'è il salto, se giri a sinistra, e segui dei segni gialli (non sò se ci sono ancora, li avevo fatti prima che mi operassero...), in pratica c'è un mezzo dossetto, e poi due spondine, l'ultima gira verso destra e c'è poi da tagliare tutto il metanodotto (sei più in basso dell'atterragio del salto che ti dicevo) e poi c'è un muretto ripido da fare in salita.... che se preso con una certa velocità.... occhio solo all'atterragio dietro che non sapendo in quanti ci passino, magari è un po' sporco!!!

Appena avrò l'ok per camminare nei boschi, di sicuro andrò a pulirla un po'!!! è una variante per frilli come me che se la conigliano sul 666!!!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ste hai assolutamente ragione, enri vatti a fare anche questa!!
Se enri, come dice, arriva dal passo del fuoco, di rovi non dovrebbe incontrarne molti...
La discesa da Ciappà l'ho fatta settembre scorso...divertentissima...mi sa che la rifarò a breve

Sottobosco stupendo: felci, castagni, pietra di lavagna...

Due foto un pò sfuocate (era un po umidino ):
Ripidini




Tratti pietrosi a volte tecnici


 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Ci sono ripassato oggi e a parte le felci che occludono un po' la visuale ad inizio variantina, per il resto è rimasta intatta a come l'hai fatta, le spondine sono sempre a posto e ben pulite.

Grazie... chissa che non riesca ad aggregarmi con voi in una delle vs uscite.

Quando vuoi

Stamane oltre a fare il coniglio ho fatto anche "pestelle" e per tutti i frequentatori (anche se non credo siano molti) volevo avvertire che in fondo al trail quando si arriva al primo guado passato questo non si può più proseguire perchè hanno cintato i pratoni, quelli dove c'è anche il roccione da saltare, e c'hanno messo un cancello con chiavistello, al momento sprovvisto di lucchetto ma comunque era chiuso ed alla fine non sono entrato; ho cercato, e trovato, una variante che resta poco più sotto prima del guado, è da pulire un po' perchè ci sono dei rovi giganti ma si riesce a passare, addio salto del pietrone ma tutto sommato come variante è anche più interessante della vecchia che poi si sviluppava su carraia mentre questa è su single track ed è pure un pochino più lunga, va a sbucare sopra cravasco praticamente dalla pelestra di roccia.
 

sgreg

Biker urlandum

Jose hai mica la traccia di questa ultima variante?

Ciao
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Jose hai mica la traccia di questa ultima variante?

Ciao
A naso pero' penso che Jose si riferisca alla roccia piccola, arrivare per sentieri dalla grande e' un po' piu' arduo. Attendiamo pero' delucidazioni.

Ciao


Purtroppo, tanto per cambiare, non avevo con me il gps, ma non appena mi capita di tornarci mi porto una falcetta per pulire un po' la traccio, comunque a spanne la si riesce a trovare anche se non è semplicissimo, perchè oltre ai rovi ho beccato un paio di bivi, il più invitante andava però dalla parte opposta dunque sono andato un po' all'avventura in mezzo alla boscaglia sino a quando non sono sbucato in un altro prato recintato col cavo elettrico a bassa tensione e già pensavo di dover rispingere indietro quando a bordo prato ho intravisto "l'uscita" e da lì c'è ancora un pezzettino di single track che sbuca per l'appunto dietro le casette che ci sono subito li dalla palestra di roccia, si come avete detto quella piccola di roccia.
 

sgreg

Biker urlandum

Tranquillo non e' che mi serve il gps la variante la dovrei trovare visto che sono abbastanza pratico della zona. Era solo per vedere cosa c'era da pulire dove sei passato tu.

Ciao
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Ragazzi, vorrei cambiare biga, ecursione max 140-140 taglia L. non più vecchia del 2009.
se sentite qualcosa di interessante, fatemi saputo
grazie!!!
Matteo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo