• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito

Concordo pienamente, bravo!
Se serve firmare una petizione io ci sto, ciao
 

polanesi

Biker serius


Accendo il portatile solo adesso.
Grazie Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
raga...
la scorsa settimana sono andato alla Gava....


dopo un culo immondo alla fine mi sono trovato davanti questo tratto....

e me lo sono fatto a piedi! Circa 6 mesi fà c'ero andato con mia figlia sul seggiolino dietro!!
Fortunatamente la discesa non si e' rovinata molto....speriamo che risistemino la strada in maniera un po' più furba di prima, visto che le canalette di scolo dell'acqua c'erano SOLO nei tratti pianeggianti o poco pendenti ( e infatti la strada e' come prima), mentre nei tratti ripidi neanche l'ombra...e infatti quelli sono i risultati!!
Anche sulla t rovesciata tra il M.Moro e i bunker si e' scavato tantissimo ed e' quasi impraticabile!
 
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie Barolo!!! Erano settimane che aspettavo di avere notizie... immaginavo che si era complicato tutto vedendo la settimana scorso lo stato della strada che sale da Faie a Prariondo... speriamo che abbiamo i soldi per rimetterla a posto

E comunque le piogge di questo ultimo we non avranno certo fatto bene...

Grazie ancora!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Questa rimanendo in tema invece è una delle tre frane che interessano la Faie-Praiondo



Questo invece è il fondo scassato che si trova spesso e sovente


In questa il piccolo smottamento ha spostato anche l'alberello


... fortunatamente i sentieri che scendono verso Sassello (AV e 2 triangoli gialli) sono in ottimo stato

Anche il sentiero Megalittico che sale da Alpicella non è cambiato molto:
 

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
direi che un bel raduno in mtb proprio dall'osteria delle baracche non sarebbe male!!! con relativo giro dei forti!

ottima idea!!! si potrebbe organizzare una "6h dei forti" percorrendo l'anello piazzale del Righi-osteria delle baracche-sentiero delle farfalle-mulattiera bassa-piazzale del Righi.
più si è,meglio è...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Questa rimanendo in tema invece è una delle tre frane che interessano la Faie-Praiondo


Di bene in meglio! ma quella foto a che tratto si riferisce?? c'e' la strada sotto?
magari con qualche cislista !!
Qualche giorno fa' sono andato al Ratti...li invece la situazione e' ottima, i ragazzi del mtb Fasce hanno già sistemato!
Sono andato anche a San Bartolemeo al mare e la discesa detta dei maiali ( credo) era abbastanza rovinata e piena di magolli portati dall'acqua1
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Le 3 frane sono nel tratto centrale ovviamente la strada era dove ora ci sono le frane. E' anche sparita la fonte che si trovava nei pressi dell'arrivo del sentiero -


Per diano non ci saranno grandi problemi visto che ci penseranno i ragazzi dei furgoni
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Fortunatamente la strada di Pra Riondo serve alcuni allevamenti di bestiame e sono sicuro che presto sarà ripercorribile.
Stesso dicasi per la strada della Gava che sicuramante sarà riassestata in occasione della prossima gara podistica Mare-Monti.

Quello che mi preoccupa sono i sentieri versante mare che non ho ancora avuto l'occasione (o coraggio?) di andare ad ispezionare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Penso che sarà una questione di soldi... speriamo che il parco riesca ad avere dei sostanziosi finanziamenti perchè ne dovranno fare di lavoro

Di sicuro il -pallino sarà ancora più devastato rispetto allo scorso anno... dovremmo sentire i ragazzi del cai di Arenzano che hanno in carico la manutenzione di quella zona o i guardiaparco
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

che disastro

a proposito del Penello Pegli E1 mi sapreste dire un punto (piazza, via, parcheggio, etc) dove lasciare l'auto?
uno di questi sabato magari scendiamo a andiamo a farci sto percorsino
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
che disastro

a proposito del Penello Pegli E1 mi sapreste dire un punto (piazza, via, parcheggio, etc) dove lasciare l'auto?
uno di questi sabato magari scendiamo a andiamo a farci sto percorsino

Ciao Dom, uscite a GE Pegli, poi a dx per 200 metri, poi dx per via Varenna...li prima o dopo trovi parcheggio...e' la via che devi fare per arrivare a Lencisa.
Oppure invece di girare per la via in questione prosegui per altri 300 metri e alla tua sx c'è un bel parcheggio a pagamento sul mare!
Percorso splendido anche per i panorami ed impegnativo!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

grazie
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mhmm la salita Faie-Prariondo è interessata da tre frane e in moltissimi punti il fondo è molto rovinato dall'acqua caduta nei giorni dell'alluvione... ora sarà anche peggio.

Non ho idea dello stato del sentiero citato nel giro ma prima di andarci conviene capire in che stato sia... prova a chiedere qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4271702#post4271702



ps. purtroppo io non posso prendere ferie altrimenti mi sarei aggregato
 

enri le fou

Biker cesareus
In merito al mio post di qualche giorno fa sull'asfaltatura di via delle baracche, ho chiesto al consigliere comunale Italo Porcile (persona da tempo impegnata per il parco delle mura), la sua risposta è stata:

Non sarà asfaltata, sarà fatta solo una messa in sicurezza ed utilizzando materiali meno impattanti dell'asfalto. Inoltre ho chiesto che vengano messi i cartelli di divieto di accesso alle auto salvo il residente e fino a 5 auto per il ristorante ecc. ecc. ciò detto in realtà quella strada era già stata asfaltata più volte (due ere geologiche fa) ed è in uno stato tale che qualcosa si dovrà pur fare no? Se non si interviene un minimo il ristorante chiude e un conto è "sterrato" un conto è "carrabile".

PS. vi piacerebbe l'idea di un raduno mtb ai forti di Genova?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo