• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito

Già... e dire che abbiamo fin pensato: Staranno divertendosi a guardare la partita della nazionale... ora appena riesco carico anche due pezzetti video.... proprio brevi, ma rendono!
 

enri le fou

Biker cesareus
oggi ho fatto un giretto in zona righi pausa pranzo...e fin qui...
...i sentieri lo sapete con le piogge recenti si sono rovinati un bel pò...
...e fin qui...

ma quanto mi ha fatto girare le pppp vedere:

in un RIGHI parcourbanodellemura del mio belino, abbandonato a se stesso e alla vegetazione che cresce incolta e la RUMENTA che ovunque impera, dove ormai ci vanno contenti solo i cinghiali ed i guardoni la sera...
...e vedi la gente che ci passeggia in mezzo con una naturalezza indifferente, mentre la scarsa e sporadica manutenzione e pulizia è affidata al buon cuore di qualche volontario (due volte all'anno)...

...LA PERFORATRICE CHE STA FACENDO I SONDAGGI SULLE MURA DEL FORTE SPERONE PER LA FUTURA GRONDA CHE CE LA RACCONTANO E RIMBALZANO IN GIRO PER LA CITTA' DA UN P0' DI ANNI E CI DICESSERO UNA VOLTA PER TUTTE DOVE LA VOGLIONO FARE...

...NEL PARCO ABBANDONATO DELLE MURA???
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Enri: stai tranquillo che adesso arrivano i Verdi, la LIPU e la libera associazione per la protezione della "passera scopaiola" che ci sistemano tutto alla perfezione!
 

enri le fou

Biker cesareus
@ Enri: stai tranquillo che adesso arrivano i Verdi, la LIPU e la libera associazione per la protezione della "passera scopaiola" che ci sistemano tutto alla perfezione!

si si mettono tutto a posto e magari ci vietano a noi di andare in bici...e i sentieri ti dicono che vanno bene così perchè si "rinaturalizzano" (questa me l'ha detta un "ecologista-anticiclista")

ma la "passera scopaiola" esiste ancora o si è estinta?

scusate lo sfogo, rileggendolo mi rendo conto di avere un pò sbroccato...ma che la facciano sta benedetta gronda...però non capisco perchè non mandino almeno gli spazzini a raccogliere la rumenta lassù, i giardinieri li hanno licenziati tutti e poi hanno messo i cartelli "aiuola affidata alle cure dei volontari, non rovinatela" ma è ancora un parco urbano? forse mi sono distratto e non mi sono accorto che lo avevano scelto come sito per la nuova discarica...(PS al peralto-lagaccio una volta la discarica c'era)
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com

Complimenti per il giro! Eravamo anche noi, proprio la stessa notte, su per i bricchi (Lencisa - Monte Gazzo):

YouTube - Notturna in MTB - Test ContourHD by Night

devo dire che è veramente una bella sensazione girare a buio, anche se sicuramente il video in notturna non rende molto...
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Complimenti invece per il video! Che telecamera hai?
Se organizzassimo tutti assieme una bella notturna?

Grazie dei complimenti, anche se non si vede un granché.
La telecamera è una ContourHD ma i settaggi erano quelli di default. Ora ho provato ad impostare parametri di esposizione più elevati, vediamo i risultati la prossima uscita in notturna.

Per l'uscita tutti assieme potrebbe essere una bella idea, anche se non sono ancora molto attrezzato per l'inverno e sta venendo sempre più freddo.
Devo comprarmi un po' di roba per coprirmi di più, soprattutto guanti caldi.
Cmq, compatibilmente con il lavoro, ho in programma un'uscita serale (oramai per forze di cose a buio) in settimana. Il luogo è sempre quello: si sale da San Carlo fino a Lencisa poi si scende dal Monte Gazzo.
 

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito

sfogo pienamente comprensibile....
per quanto riguarda invece l'alluvione di due settimane fa:quali sono i sentieri più rovinati? è franato qualche pezzo?
ciao
daniele
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Che dire.... ovviamente hai pienamente ragione, come al solito l'italiano medio (e anche non medio) si fa scivolare tutto addosso e campa alla giornata... e poi anche quei pochi che invece magari si danno da fare dopo poco tempo gli fanno perdere la voglia perchè magari dopo mille sbattimenti basta anche un solo scemo per vanificare il lavoro svolto per un sacco di tempo....
 

enri le fou

Biker cesareus
aggiornamento: le perforatrici sono due, l'altra è davanti alla porta dell'avvocato... la cosa mi turba assai, qualcuno sa se e come interferirà il tracciato della gronda con il "parco" del righi?

...oggi in pausa pranzo bel giretto in compagnia di wild in visita a genova: crestino dei forti, qualche variantina e poi giù fino a belvedere...

@ daniele84...le tracce più rovinate sono le solite: quelle più ripide e in cresta, il raccordo tra la militare alta e la via delle farfalle, e sopratutto la militare alta tra il puin e il bivio minore-diamante...

@jose trovo che sia molto grave che l'amministrazione di una città come genova possa pensare di lasciare il territorio di un parco così esteso e di un tale valore storico e ambientale alle cure del solo volontariato!!!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito

Se a qualcuno può interessare io l'ho comprata dal negozio "Tracce" a Genova. La guida in effetti mi sembra interessante specialmente in ottica All-Mountain, solo che 30 euro sono un mezzo salasso!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se a qualcuno può interessare io l'ho comprata dal negozio "Tracce" a Genova. La guida in effetti mi sembra interessante specialmente in ottica All-Mountain, solo che 30 euro sono un mezzo salasso!!!

Beh dai, in primis per la qualità e poi per il lavoro che c'è dietro e col fatto che in allegato c'è pure il dvd con le tracce e le eventuali varianti non mi pare proprio un "salasso", magari non è propriamente un prezzo popolare ma come si sa, in tutti i "campi" di nicchia, e tecnici, i prezzi son sempre tendenzialmente alti per qualsiasi cosa.
.
 

enri le fou

Biker cesareus
Se a qualcuno può interessare io l'ho comprata dal negozio "Tracce" a Genova. La guida in effetti mi sembra interessante specialmente in ottica All-Mountain, solo che 30 euro sono un mezzo salasso!!!

assolutamente no!!! Spezzo una lancia a favore della guida...l'unica cosa che non mi piace è il titolo, ma glielo avevo detto a Barolo71
sono soldi ben spesi a parer mio, per la qualità e quanto già detto da jose...in più se guardi in giro c'è roba di molto inferiore per qualita editoriale e informativa circa allo stesso prezzo...
ed aggiungo......spero che esca presto anche la guida del ponente...e che sia dello stesso livello!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non vedo l'ora di averla per le mani...

Costo: oramai costano tutte tanto... mi ricordo anni fa quando con le lire era uscita la nuova guida di arrampicata di Finale. 50.000 lirette sti capperi mi dissi! Ma poi l'ho consumata (sempre negli stessi settori ovviamente vista la mia scarsezza )
 

borderlain

Biker infernalis
Se a qualcuno può interessare io l'ho comprata dal negozio "Tracce" a Genova. La guida in effetti mi sembra interessante specialmente in ottica All-Mountain, solo che 30 euro sono un mezzo salasso!!!
non sò se la conoscete ma in alternativa c è : Il sale sulle ruote di Cristian Roccati. costa 19 euro e lo si trova in libreria, percorsi all mountain ma anche discese tecniche spazia dal beigua alle 5 terre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo