[FOTO + discussione tecnica] Le nostre full 29" da all mountain/enduro. tutte qui!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
La lista non è tanto lunga...
Specialized Enduro
BMC Traiilfox,
Niner WFO,
e a fare i raffinati Lenz Lunchbox.

Altre non me ne vengono in mente, se qualcuno ne conosce le aggiunga.
Aggiungerei intense carbine 29”, pur avendo 140mm al posteriore accetta forka da 160mm con angolo a 67°. Ho avuto modo di farci un giretto al test day a fiesole e, per mio conto, è un’enduro senza se e senza ma.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Pare che Sottocornola alternerà Bronson e Tallboy quest'anno...

http://instagram.com/p/lAF7QgDBLE/
In un’intervista mi sembra disse che l’avrebbe usata nelle gare più scassate. Chiara Pastore invece dovrebbe usarla sempre per via della maggiore sicurezza che le danno i ruotoni.
In effetti nella lista sopra citata si potrebbe aggiungere anche il talboy, sulla carta ha degli angoli più orientati al trail. Però si tratta di ciclismo da web, sono sicuro che con una forka adeguata sul campo darebbe grosse soddisfazioni.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Aggiungerei intense carbine 29”, pur avendo 140mm al posteriore accetta forka da 160mm con angolo a 67°.

In effetti nella lista sopra citata si potrebbe aggiungere anche il talboy, sulla carta ha degli angoli più orientati al trail.

Sì sì, da 140 ce ne sono diverse, alcune anche belle aggressive, ma la domanda era per telai con 150-160 quindi la lista rimane quella sopra...
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
grande! come pensi di montarla? poi facci sapere come va...

Gruppo xx1 ,pike 160 ,ruote american Classic wide lightning ,anche se fosse queste ultime sono un azzardo ,poi reverb stealth ,freni penso xo trail ed altre cose che ho già dentro ...............sono indeciso sulle gomme se maxxis minion o scwalbe magic mary ,sull ultima enduro 26 avevo queste ultime e mai mi sono trovato così bene con delle gomme
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
In un’intervista mi sembra disse che l’avrebbe usata nelle gare più scassate. Chiara Pastore invece dovrebbe usarla sempre per via della maggiore sicurezza che le danno i ruotoni.
In effetti nella lista sopra citata si potrebbe aggiungere anche il talboy, sulla carta ha degli angoli più orientati al trail. Però si tratta di ciclismo da web, sono sicuro che con una forka adeguata sul campo darebbe grosse soddisfazioni.
Io uso una trigger 29 e devo dire che scendo quasi come con la claymore..perdo ovviamente sullo stretto ma io credo che con i ruotoni gia una bici da 130 possa quasi considerarsi da all mountain spinto..quest anno a finale ne ho visti diversi che correvano con la trigger!
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gruppo xx1 ,pike 160 ,ruote american Classic wide lightning ,anche se fosse queste ultime sono un azzardo ,poi reverb stealth ,freni penso xo trail ed altre cose che ho già dentro ...............sono indeciso sulle gomme se maxxis minion o scwalbe magic mary ,sull ultima enduro 26 avevo queste ultime e mai mi sono trovato così bene con delle gomme
Ottima scelta per il telaio, lo trovo molto interessante.
Per le ruote io metterei qualcosa di più robusto e rigido (le wide lightning sono da xc), ho avuto modo di apprezzare il valore aggiunto di un cerchio rigido (soprattutto in discesa sullo scassato) passando da Arch a cinesi nobrand in carbonio da 35mm dello stesso peso.
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Ottima scelta per il telaio, lo trovo molto interessante.
Per le ruote io metterei qualcosa di più robusto e rigido (le wide lightning sono da xc), ho avuto modo di apprezzare il valore aggiunto di un cerchio rigido (soprattutto in discesa sullo scassato) passando da Arch a cinesi nobrand in carbonio da 35mm dello stesso peso.

Infatti anche io voglio prendere le cinesi in carbonio ,queste sono provvisorie,spero di postare presto le foto del montaggio
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho montato davanti una gomma Maxxis Minion DHF 29" EXO 3C.

è LA gomma. esattamente le stesse sensazioni di quando la montavo sulla mia ex 26".
con in più i vantaggi della ruota grande.

ieri ho provato con questa gomma il tracciato dell'Enduro dei 3 camini , alla qualche mi sono già iscritto, e in cui gareggerò il prossimo mese.

una bomba di gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=106586]Minuskite[/MENTION] aspetto con trepidazione info sulla wfo in arrivo, mi piace da impazzire e mi attira non poco, visto che fanno anche la tg small per i "diversamente alti" come me:smile:
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
[MENTION=106586]Minuskite[/MENTION] aspetto con trepidazione info sulla wfo in arrivo, mi piace da impazzire e mi attira non poco, visto che fanno anche la tg small per i "diversamente alti" come me:smile:

E siamo due ......il rivenditore mi ha detto dovrebbe partire domani e in tre giorni dovrei avere il telaio a casa .ho notato studiando le geometrie che è molto corta di reach anche rispetto l enduro specy 29 , sarà molto raccolta ,inoltre è la mia prima 29 non vedo l ora
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo