• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO di RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56K WARNING!]

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
giuse: ahah il timbro clone......sembra detto in modo ironico per dire che ha fotoscioppato tutto!

 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bisogna imparare a ollare da fermo anche con i cancelloni!!! e dopo ti butti dentro dappertutto, non solo in rampa...

oink o-o
eh.. 'na parola... su un cornicione inclinato largo una spanna a metà di una parete di roccia tu vai ad ollare? poi per mettere la ruota dietro dove? che non ci sta sul cornicione...

Pensavo di tener bloccata la ruota dietro, facendo perno su quella, sbilanciarmi verso valle e "buttando giù" l'anteriore, tentando di disegnare un quarto di cerchio.. e mentre mi allineo sulla linea di massima pendenza, mollo il freno dietro.
Sperando di essere ben equilibrato dopo questa manovra complessa, mi tiro indietro, calco sui pedali e accenno un manual per uscire più morbido sul cambio di pendenza tra verticale e orizzontale.

Poi un conto è ollare da fermo da sopra un parapetto liscio e piano, atterrando un metro più in basso.... un conto è farlo su una cengia irregolare con 3 metri sotto di vuoto...

No no.... più ci penso e più son contento di non aver provato a far quel ripido...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco il video da sopra della discesina dal masso da boulder.
Da questa inquadratura non si vede che costeggio la profonda spaccatura inquietante...

e non dite niente sul mio orribile polartek nero&canarino... :-P che è l'unico che mi sta sopra la maglietta+armatura+maglia... o-o


PS: ho scoperto che...
boardbandsports.com ha scritto:
Grats to you! You're in the weekly top 10!
minkia che poser che sono.. ahahahahahah
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ragazzi quello che mi fa più impressione non è tanto il biker guardate la roccia in corrispondeza all'alpbero nello sfondo si puo' anche calcolare la pendenza ahhhhhhh che spettacolo................ O.T qui piove voglio andare a saltare ahhhhhhhhhhhhh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
oh, poi magari la bellissima foto di Marco rende più la difficoltà e il paesaggio che non la pendenza...
come al solito è difficile rendere le pendenze già solo per la bombatura della lente.

Da dove sono sceso, so solo che con le scarpette d'arrampicata c'era da attaccarsi con forza con le mani... ok che non sono Manolo, ma non era una placca tanto abbattuta, almeno nella parte centrale...

In realtà l'unica cosa difficile di quel ripido era partire. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in più direi che la foto di Marco inquadra il biker lievemente di 3/4 restringendo di fatto l'angolo... per cui invece di 40,3° saranno un po' di più. E vedendo come l'albero è perfettamente dritto, penso che l'obiettivo abbia curvatura minima.. non so che zoom abbia usato.
Mentre nella mia foto, la prospettiva è esattamente laterale, ma la foto è ravvicinata, grandangolare, ciurvando di fatto l'immagine. La betulla sì era dritta... ma se fosse stata in mezzo, dietro di me, sarebbe stata più sincera... più parallela alla mia linea... soprattutto guardando lo sfondo che dovrebbe avere inclinazione inversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo