FOTO di RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56K WARNING!]

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
perché le montagne all'orizzonte della mia foto che dovrebbero avere pendenza da alto a sx a basso a dx hanno accentuata pendenza opposta?
Ho preso la foto originale che ha postato tettabeta, questa.
Comunque la foto la puoi girare come vuoi, ma l'angolo tra l'albero e il linea passante per i mozzi, è sempre quello, non può variare.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
perché le montagne all'orizzonte della mia foto che dovrebbero avere pendenza da alto a sx a basso a dx hanno accentuata pendenza opposta?

Non so se ti riferisci alla mia sovrapposizione o a quella di Valerio, se è riferita alla mia, il tutto per mettere in entrambe le foto l'albero in asse il riferimento è in entrabe le foto l'albero a 90° ciaoo-oo-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho editato... spiegando o-o

cmq anche se fossi sceso da una una roba meno ripida... quel giorno mi sono divertito così tanto che un grado di più o un grado di meno, non mi toccavano minimamente.

Se vedete il video che ho postato qualche pagina fa, si vede che era ripido, ma facile ;-) se non si precipitava sulla sx nel mettere i piedi sui pedali alla partenza... eheh
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Vi spiego l'arcano.
Abbiam passato tutto il pomeriggio al Mottarone a cercare una betulla che crescesse parallela al terreno.
Trovata, abbiam fatto lo scatto, poi abbiam lavorato di grappa e fotosciopp.

:-)

Eddai, a darci dentro di cad e gradi mi rovinate la poesia.....

I ripidi sono dentro di noi.
C'e' chi si spaventa a vedere la rampa dei garage e chi cerca la parete verticale e ancora non e' contento.
L'importante e' divertirsi e farsi meno male possibile.

Eiv fan
(o )Beta
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
A proposito di betulle storte... questa è una foto che ho fatto quest'estate (scusate la risoluzione ma è fatta con il cell):

albero%20storto.jpg


Se facessi un ripidone lì nessuno mi crederebbe o-o
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
ma è cresciuta così o è franata la terra e anche sta betulla?

Questo non te lo so dire ma ti posso dire che si trova in località Camaggiore.. un paesino affacciato sul lago di como a 1000 m.s.l.m.
Ho fatto la foto durante un'escursione a piedi in montagna....

E ora forse è meglio finire di scrivere off topic sennò ci cancellano i messaggi.

--------------------------------------------------------------------------------


torniamo a FOTO DI RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! :-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
con questa definizione impropria infatti avevano cercato di terrorizzarmi sulla discesa della madonna della guardia a Finale... "ripidone" con pendenza dell'80% scarsi... :loll: E se non avessero detto niente, non si sarebbe spaventato nessuno e tutti l'avrebbero fatto in sella...o-o

Curioso.
Due volte che vado a finale, stesso ripido (l'unico che c'e' degno di tal nome, prima di arrivare a Finalborgo).

Prima volta: guida indigena che ci ha avvisato *TUTTO IL GIORNO* per filo e per segno su difficolta' del percorso, dossi, cunette, curve, contropendenze, ma... omettendo clamorosamente (all'ultima discesa) la presenza di tal ripido (unica seria difficolta' potenzialmente pericolosa).
Morale : non sapendo della sua esistenza sono arrivato a velocita' normale, me lo sono trovato davanti troppo tardi per frenare, e voila'... fatto senza problemi.

Seconda volta: altra guida indigena che viceversa ha detto poco durante tutto il giorno (se non a proposito dei ripidini che immettono sui vari pezzi asfaltati). In corrispondenza di tal ripido (dieci metri prima) fermava e avvisava della sua *PERICOLOSISSIMA* presenza.
Morale, partendo da fermi, con lo spettro di innumerevoli fratture, famiglie distrutte, barbera andato a male, etcc...... sono arrivato a velocita' prossima allo zero, facendolo, ma rischiando il capottone.


Ergo: talvolta un po' di ignoranza non guasta (nel senso di essere all'oscuro di cio' che ti attende, se cio' che ti attende puo' essere fatto a occhi chiusi da qualsiasi biker adeguatamente attrezzato e con un minimo di esperienza FR).


Gnap
(o )Beta


PS: ma dove sono i ripidi a Madonna della Guardia ?!? E' dissestato mica male, ma non ripido... Bellizzimo, cmq, forse la cosa piu' bella di Finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo