• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ho quattro flash da slitta (SB800) ma di norma ne uso 2, mi è capitato molto raramente di usare 4 flash in azione, li uso più spesso in still life o ritratto...

In questo caso uno a destra e uno a sinistra del rider
cioè per fare una foto metti 2 flash??
e senza i flash verrebbero così male?
ma ogni volta che fai una foto(anche normale, cioè non da inserire su un giornale) ti metti lì a mettere i flash?
azz che passione
 
T

teoDH

Ospite
cioè per fare una foto metti 2 flash??
e senza i flash verrebbero così male?
ma ogni volta che fai una foto(anche normale, cioè non da inserire su un giornale) ti metti lì a mettere i flash?
azz che passione

Portarsi in giro due flash non è come portarsi in giro una carriola... vuol dire un kg in più nello zaino e basta...
A piazzarli ci metti cinque minuti... preferisco, anche quando faccio foto in giro con gli amici, fare la metà degli scatti ma farli bene.

Poi, la luce flash è una mia passione, ci ho messo parecchio ad imparare ad usarli proprio perchè sono fermamente convinto che i flash, in condizioni di luce scarsa come nel bosco, possano davvero dare una marcia in più.

Per Kernel...
La D50 l'ho usata parecchio... usa il RAW, non il JPG, converti il raw e dagli una botta di contrasto e saturazione (+10 e +10) io di norma postproduco poco, e uso azioni di Photoshop che mi sono preparato senza stare li a complicarmi la vita più di tanto.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito

Ottima foto come sempre!
Non pretendo si conoscere i tuoi trucchi o le tue abitudini, ma giusto una curiosità, che ottica usi per foto del genere?
 
T

teoDH

Ospite
Ottima foto come sempre!
Non pretendo si conoscere i tuoi trucchi o le tue abitudini, ma giusto una curiosità, che ottica usi per foto del genere?

Per quella di MM il 50 f1.4 Nikkor, per quella di Andrea Bruno in piega e quella in doppia piega il 35 f2...

Poi uso spesso il 10.5 fisheye e il 12-24, ma ultimamente sto tornando alle ottiche più classiche e meno estreme
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Ho quattro flash da slitta (SB800) ma di norma ne uso 2, mi è capitato molto raramente di usare 4 flash in azione, li uso più spesso in still life o ritratto...

In questo caso uno a destra e uno a sinistra del rider
pero un obiettivo mooooolto luminoso nel nostro caso (siamo sempre al buio del bosco) aiuta parecchio ad accorciare i tempi di esposizione no?
ti va di postare un po di exif di ste foto in origine?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo