• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

phillha

Biker velocissimus
Bella l'idea ma davvero un peccato la forcella e la gamba esterna del primo rider e che il secondo nn fosse mezzo metro più avanti rispetto all'albero sennò secondo me sarebbe stata una foto da 10e lode...

per quanti riguarda il secondo rider rispetto all'albero ti do ragione, ma la sfocatura del primo rider secondo me è importante: tutto il contesto della foto è statico, quella sfocatura da la sensazione di movimento che una messa a fuoco perfetta non avrebbe dato...
 
T

teoDH

Ospite
E da TuttoMTB di Aprile08...

Sua Maestà Marco milivinti in piega al Colle Maddalena, Torino

 
T

teoDH

Ospite
anti soldi x una makkina eccezziunale veramente e anche esperienza...

La macchina è l'ultima delle cose... una reflex pro aiuta solo a non rimanere in panne... i vantaggi delle macchine professionali sono la robustezza del corpo e l'autonomia, oltre all'autofocus, ma non è questo il caso in quanto con i flash l'autofocus spesso non si usa, i flash... ce ne sono di tutti i prezzi, e la luce la emette un flash da 50 euro come uno da 500...

Una foto del genere la fai con una D50 o con una D3 e un flash remoto nello stesso identico modo...

La storia che sono le attrezzature a fare le foto belle è una favola per vendere le macchine fotografiche!

Piuttosto, girare con rider bravi e stilosi aiuta molto a portare a casa dei begli scatti!
 
T

teoDH

Ospite
Stupenda Teo!
Solitamente quante fonti di luce utilizzi?

Ho quattro flash da slitta (SB800) ma di norma ne uso 2, mi è capitato molto raramente di usare 4 flash in azione, li uso più spesso in still life o ritratto...

In questo caso uno a destra e uno a sinistra del rider
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
quindi anche io posso fare una foto così con la D50...mah...mi fido...ci proverò...
...cmq ho detto che ci vuole anche esperienza(...scusa se non ho aggiunto "tanta"!!...)
ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo