Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
SWUP Bike park

n586935922_1881688_2054.jpg
ROCCO RULEZ!!!!!:up:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ci sei cascato!!!:duello:
per questo ho chiesto...

La palla luminosa non è il sole, ma è san SB800 travestito da sole!:smile:
Ho clonato via lo stativo!
Quindi, un flash, esterno curva a dx di jack, e sole radente (stava per scomparire dietro la montagna) a sx di jack...
se guardi come è la luce sulle persone sullo sfondo lo intuisci!

So' mago!:cucù:

Io senza jack non potrei fare foto, jack senza di me non potrebbe dimagrire 2kg a uscita!!!:smile:

STARDO!!!!! Mo dò uno sguardo...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ci sei cascato!!!:duello:
per questo ho chiesto...

La palla luminosa non è il sole, ma è san SB800 travestito da sole!:smile:
Ho clonato via lo stativo!
Quindi, un flash, esterno curva a dx di jack, e sole radente (stava per scomparire dietro la montagna) a sx di jack...
se guardi come è la luce sulle persone sullo sfondo lo intuisci!

So' mago!:cucù:

Io senza jack non potrei fare foto, jack senza di me non potrebbe dimagrire 2kg a uscita!!!:smile:
:rosik::rosik:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
hai scattato a f/5.6, tempo 1/80 a iso 200. L'errore è tuo nei settaggi. Visto che scatti a una cosa in veloce movimento, ma sei fortunato che è in frontale, dovevi alzare gli iso a 800 e passare in modalità AV (da P), tenendo il diaframma 5.6: il tempo sarebbe risultato 1/320, con ottimi risultati in fatto di immagine congelata.
Se avevi un obiettivo che apre di più, come diaframma, potevi usare, ad esempio f/4, 1/320 a iso 400.
Ricordate che le reflex non sanno cosa vogliamo da una foto, siamo noi a doverci attivare per ottenerlo.
Buona pratica!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
hai scattato a f/5.6, tempo 1/80 a iso 200. L'errore è tuo nei settaggi. Visto che scatti a una cosa in veloce movimento, ma sei fortunato che è in frontale, dovevi alzare gli iso a 800 e passare in modalità AV (da P), tenendo il diaframma 5.6: il tempo sarebbe risultato 1/320, con ottimi risultati in fatto di immagine congelata.
Se avevi un obiettivo che apre di più, come diaframma, potevi usare, ad esempio f/4, 1/320 a iso 400.
Ricordate che le reflex non sanno cosa vogliamo da una foto, siamo noi a doverci attivare per ottenerlo.
Buona pratica!
devo inziiare a studiare x benino, senza usare la solita programmazione automatica...

come fai a sapere tutte le "catratteristiche" della foto(qual è il vero nome? me lo avevo detto lepus ma non me lo ricordo...)?

grazie consulente personale!!:spetteguless::spetteguless:

:celopiùg:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
devo inziiare a studiare x benino, senza usare la solita programmazione automatica...

come fai a sapere tutte le "catratteristiche" della foto(qual è il vero nome? me lo avevo detto lepus ma non me lo ricordo...)?

grazie consulente personale!!:spetteguless::spetteguless:

:celopiùg:
i dati sono contenuti negli exif, scarica la foto e guardane le proprietà avanzate.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
a voi sommi fotografi (teo, lepus, silvibond e ki altro c'è legga..)

xke quando postate delle foto non mette sotto anke gli exif e i dati dei flash così noi piccoli apprendisti possiamo cercare di imitarvi?

so ke sono i trukki del mestiere...xò sarebbe bello ad esempio riuscire a replicare una foto di teo...no?

ke ne dite?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
a voi sommi fotografi (teo, lepus, silvibond e ki altro c'è legga..)

xke quando postate delle foto non mette sotto anke gli exif e i dati dei flash così noi piccoli apprendisti possiamo cercare di imitarvi?

so ke sono i trukki del mestiere...xò sarebbe bello ad esempio riuscire a replicare una foto di teo...no?

ke ne dite?

ARG! Sommo fotografo non me l'aveva mai detto nessuno.... ORA PIANGO E ARROSSISCO!!!! :smile::smile::smile:

EXIF di una foto??? MIIIIIII, CHE LAVORACCIO! Ci provo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo