Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
aspetta eh, illustrami bene la teoria per la quale sforzi molto le sospensioni e le "componenti" più di altri posti

Scusa se scendi una discesa d'asfalto la forca sale e scende 2 volte al minuto se fai un metro in un tracciato con cosi tante pietre la forca sale e scende 2 volte al secondo ti pare ?
poi la biga subisce molti urti che in altri percorsi cm sterrati ecc... nn risente
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2504807 ha scritto:
Scusa se scendi una discesa d'asfalto la forca sale e scende 2 volte al minuto se fai un metro in un tracciato con cosi tante pietre la forca sale e scende 2 volte al secondo ti pare ?
poi la biga subisce molti urti che in altri percorsi cm sterrati ecc... nn risente
cacchio, sai che non ci avevo pensato, siamo proprio scemi a fare downhill a questo punto...:smile::smile::smile:

vabbè via, lasciamo perdere...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
percorso liscio come l'olio
franc1lv6.jpg



percorso liscio come la cartavetra











ora guarda la forcella...
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la foto rende l'idea di un solo attimo nn della progressinone che ha una forca su un tratto più lungo cm si vedrebbe in un video
dai nn puoi dire che la forca si sforza meno sullo sterrato!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2504884 ha scritto:
la foto rende l'idea di un solo attimo nn della progressinone che ha una forca su un tratto più lungo cm si vedrebbe in un video
dai nn puoi dire che la forca si sforza meno sullo sterrato!
Invece nella maggior parte dei casi,prendiamo x esempio una pietraia come quella della foto di Franc1,la forca sforza piu' in un tratto sterrato che su tanta pietraia del genere,xche in questo caso la bici "galleggia" sulla pietraia ed e' x questo che e' piu' difficile tenerla,senti infatti il commento di Franc1 alla mia battuta precedente...che mette giu' il piede SEMPRE ma solo x sicurezza,apposta xche non hai la stabilita',cosa che invece su uno sterrato la bici rimane piu' stabile quindi vanno a lavorare di piu' le sospensioni...poi certamente dipende dalle situazioni,xo' in linea di massima a mio parere e' cosi.:prost:
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Invece nella maggior parte dei casi,prendiamo x esempio una pietraia come quella della foto di Franc1,la forca sforza piu' in un tratto sterrato che su tanta pietraia del genere,xche in questo caso la bici "galleggia" sulla pietraia ed e' x questo che e' piu' difficile tenerla,senti infatti il commento di Franc1 alla mia battuta precedente...che mette giu' il piede SEMPRE ma solo x sicurezza,apposta xche non hai la stabilita',cosa che invece su uno sterrato la bici rimane piu' stabile quindi vanno a lavorare di piu' le sospensioni...poi certamente dipende dalle situazioni,xo' in linea di massima a mio parere e' cosi.:prost:
Mah mi fido di voi che siete piu esperti di me:il-saggi:
ma mi sembra comunque strano:nunsacci:
a me nn da qst'impressione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo