Club Foto delle vostre gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sisio76

Biker serius
...mancava la foto!
17bb933f0ed54e7d38c2bc9cc9ea18f1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giby

Biker novus
15/6/13
26
0
0
Vicenza
Visita sito
di listino costa 3500,poi dipende dal venditore che sconto ti può fare
il mio e il modello con il gruppo ultegra ,volendo ce il modello con il gruppo 105 che costa 2900


Ah però :)
Ok grazie le info .. La prox settimana vado a vederne una dal vivo da un rivenditore qua della mia zona. ( sempre se ne ha una disponibile )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Biker popularis
30/11/15
47
3
0
Appennino
Visita sito

maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
:sbavon:

Il mio sogno!!!

Voglio assolutamente sapere come va in ogni frangente!!! :celopiùg::celopiùg:

guarda a ottobre volevo comprarmi una gravel e chiamando il mio negozio di fiducia per un consiglio mi dice
"posso consigliarti la bici che abbiamo venduto di più quest'anno la gt grade carbon 105 oppure novità rivoluzionaria assoluta che deve ancora arrivare la cannondale slate"
guardo qualche foto e video ed è stato amore a prima vista!
chiamo il negozio e prenoto subito la slate ultegra e come detto è arrivata il 20 dicembre giusto per natale
purtroppo le feste e il tempo di questi ultimi giorni ho fatto solo un paio di uscite specialmente su strada dove posso confermare la bontà della bici
su sterrato devo ancora provare per bene
ultima cosa : quando passi per strada tutti girano la testa incuriositi alcuni anche stupiti
il che non può che farmi piacere:mrgreen:

GT GRADE Carbon 105
GT GRADE Carbon 105
 

robertofrr

Biker popularis
Per curiosità, il telaio l'hai acquistato da Ridewill? come ti trovi?

Esatto! Il telaio e' quello che vende Ridewill, ha delle geometrie comode, piantone a 73°, un buon passaggio ruota, le misure dell'orizzontale sono leggermente piu corte rispetto alla mia stradale. Per quello che costa non e' eccessivamente pesante, la mia, taglia 54 pesa 1650gr, direi allineato a quelle di marca. Questo telaio pero' e' grezzo, al momento lo lascio cosi con quel colore oro che non mi dispiace. E' solo una protezione leggera e infatti dopo poco uso tende a venire via e si sta sbiadendo e si vede sotto il colore alluminio. Le saldature sono un po' poco rifinite ma ho visto un telaio verniciato e si notano meno. Mi sto' divertendo ad usarla sia come gravel lungo l'Adda che nei ciclocross. E' sicuramente un telaio piu' da sostanza che da apparenza ma per l'uso che ne sto facendo va piu' che bene. Prossima miglioria che vorrei fare, montare una guarnitura da MTB per ampliare il range di rapporti per poterla usare in montagna su strade forestali.
Questa e' la foto dopo la Rockville 2016
12509208_10208415228888901_5700705603348005019_n.jpg
 

Sap

Biker novus
8/4/13
3
0
0
Visita sito
Per quello che costa, va bene cosi! Al posto dei classici cantilever ho montato dei mini v-brake che frenano decisamente meglio.

E' molto interessante questo telaio, ma non avevo mai trovato qualcuno che ce l'avesse per chiedere un parere!

Quindi mi pare di capire che non sia troppo rigido per fare sterrati ecc..?

Poi in effetti è meglio che sia per canti e v-brake, se ne ha sempre un paio che non si usano in garage!
 

robertofrr

Biker popularis
Quindi mi pare di capire che non sia troppo rigido per fare sterrati ecc..?

Direi che non e' rigido come un telaio da strada in alluminio, fin'ora ho fatto uscite di massimo tre ore lungo l'Adda e non mi ha dato problemi.
Ho fatto anche il percorso della gara di MTB a Calusco d'Adda e solo in quella occasione in certi passaggi tecnici se avevo delle gomme un po piu grosse era meglio. Monto delle gomme da 33mm, per l'estate vorrei fare dei giri piu impegnativi e ci montero' dei copertoncini da 42mm per ammortizzare meglio.
Secondo me e' una bici tuttofare, sono contento.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Direi che non e' rigido come un telaio da strada in alluminio, fin'ora ho fatto uscite di massimo tre ore lungo l'Adda e non mi ha dato problemi.
Ho fatto anche il percorso della gara di MTB a Calusco d'Adda e solo in quella occasione in certi passaggi tecnici se avevo delle gomme un po piu grosse era meglio. Monto delle gomme da 33mm, per l'estate vorrei fare dei giri piu impegnativi e ci montero' dei copertoncini da 42mm per ammortizzare meglio.
Secondo me e' una bici tuttofare, sono contento.

L'idea che un telaio di alluminio sia per forza più rigido di uno in acciaio è un preconcetto molto diffuso ma a volte sbagliato... La rigidità dipende dalla sezione dei tubi, dalla geometria, dal tipo di alluminio e dall'impostazione generale della bici, oltre che dalle gomme stesse... Per stare sul banale, la mia bianchi spillo rubino in alluminio è molto più "morbida" di una bici da corsa in acciaio che ho trasformato in ibrida, e entrambe montano gomme da 28...
 

Sap

Biker novus
8/4/13
3
0
0
Visita sito
L'idea che un telaio di alluminio sia per forza più rigido di uno in acciaio è un preconcetto molto diffuso ma a volte sbagliato... La rigidità dipende dalla sezione dei tubi, dalla geometria, dal tipo di alluminio e dall'impostazione generale della bici, oltre che dalle gomme stesse... Per stare sul banale, la mia bianchi spillo rubino in alluminio è molto più "morbida" di una bici da corsa in acciaio che ho trasformato in ibrida, e entrambe montano gomme da 28...

Vero, però non conoscendo produttore e tipo di alluminio volevo un parere. :-)
 

DaniCrem

Biker novus
2/2/13
27
2
0
Visita sito
:i-want-t:
Esatto! Il telaio e' quello che vende Ridewill, ha delle geometrie comode, piantone a 73°, un buon passaggio ruota, le misure dell'orizzontale sono leggermente piu corte rispetto alla mia stradale. Per quello che costa non e' eccessivamente pesante, la mia, taglia 54 pesa 1650gr, direi allineato a quelle di marca. Questo telaio pero' e' grezzo, al momento lo lascio cosi con quel colore oro che non mi dispiace. E' solo una protezione leggera e infatti dopo poco uso tende a venire via e si sta sbiadendo e si vede sotto il colore alluminio. Le saldature sono un po' poco rifinite ma ho visto un telaio verniciato e si notano meno. Mi sto' divertendo ad usarla sia come gravel lungo l'Adda che nei ciclocross. E' sicuramente un telaio piu' da sostanza che da apparenza ma per l'uso che ne sto facendo va piu' che bene. Prossima miglioria che vorrei fare, montare una guarnitura da MTB per ampliare il range di rapporti per poterla usare in montagna su strade forestali.
Questa e' la foto dopo la Rockville 2016
12509208_10208415228888901_5700705603348005019_n.jpg

Ho apprezzato questa bici alla "topa". Essenziale, economica per quanto possibile, assemblata con roba anche di recupero. Lo spirito di questo mezzo mi è piaciuto a tal punto che ho chiesto al suo cavaliere di farmici salire...:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo