Club Foto delle vostre gravel

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
[MENTION=7116]maxrosso[/MENTION]

ciao sono interessato anche io alla x-bow che ho visto su wiggle

come ti sei trovato acquistando da loro? in quanto tempo arriva la bici? è già montata?

sai per caso dirmi il peso effettivo con pedali?

grazie ciao

ciao, con Wiggle mi sono trovato benissimo, la bici è arrivata in 4 giorni dall'ordine, mi hanno anche inviato un multitool, una chiave e una certificazione di collaudo e in più ti regolano la bici come vuoi tu, io ad esempio uso il freno anteriore a DX, è già montata, devi solo mettere le ruote (che arrivano in altra scatola i pedali e regolare manubrio, per il peso non posso darti un parametro esatto perché io ho messo una sella Brooks (il mio sedere ringrazia) che pesa un botto, sarà comunque intorno ai 10,5 Kg:nunsacci:
 

Mapuck

Biker novus
28/3/15
16
0
0
Visita sito
ciao, con Wiggle mi sono trovato benissimo, la bici è arrivata in 4 giorni dall'ordine, mi hanno anche inviato un multitool, una chiave e una certificazione di collaudo e in più ti regolano la bici come vuoi tu, io ad esempio uso il freno anteriore a DX, è già montata, devi solo mettere le ruote (che arrivano in altra scatola i pedali e regolare manubrio, per il peso non posso darti un parametro esatto perché io ho messo una sella Brooks (il mio sedere ringrazia) che pesa un botto, sarà comunque intorno ai 10,5 Kg:nunsacci:

Non male come peso x la tipologia di bici

In altra cosa: ma come hai fatto a montare il 32? Al massimo non si può montare il 30?
 

LodiLeccoLodi

Biker popularis
La mia nuova Bice gravel singlespeed:

20151025_095610.jpg.fcd75f901a22b3caa8cb6ab5d959b4a0.jpg


20151025_095648.jpg.7cfbc7ffdda03731ab4f094ff49e11a0.jpg


Telaio acciaio quasi tutto Deda tranne l'orizzontale Columbis Max (una sciccheria). Il telaio è trattato con cataforesi e verniciato a polvere.
Forcella conica carbo Cinelli (quella che avevo sul Mash cxss).
Manubrio Salsa Cowbell2, attacco e reggi Ritchey.
Freni V-Brake Ritchey con leve Cane Creek drop-v.
Ruote 32 raggi su mozzi Novatech (posteriore flip-flop pista-libero), cerchi Ambrosio Evolution, copertoni Surly Knard da 41. Ma al reparto ruote ho in cantiere un upgrade.

Testata per bene va che è una bomba Real man ride steel!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
La mia nuova Bice gravel singlespeed:



Telaio acciaio quasi tutto Deda tranne l'orizzontale Columbis Max (una sciccheria). Il telaio è trattato con cataforesi e verniciato a polvere.
Forcella conica carbo Cinelli (quella che avevo sul Mash cxss).
Manubrio Salsa Cowbell2, attacco e reggi Ritchey.
Freni V-Brake Ritchey con leve Cane Creek drop-v.
Ruote 32 raggi su mozzi Novatech (posteriore flip-flop pista-libero), cerchi Ambrosio Evolution, copertoni Surly Knard da 41. Ma al reparto ruote ho in cantiere un upgrade.

Testata per bene va che è una bomba Real man ride steel!
......./////
very nice:i-want-t:
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
... i primordi del "gravel".....

Scusa ma li di gravel non c'è proprio niente...quella é una mtb, con gomme 26" da mtb, su un percorso mtb. Non è che se c'è il manubrio curvo allora é gravel...
Non sono un patito delle definizioni, ma questa moda del gravel sta creando assurdità. Prima se avevi il dropbar sulla mtb eri fuori di testa, ora va bene tanto si può far rientrare nel genere gravel...

Detto questo, i primordi del gravel sono i primordi del ciclismo, punto e basta.

Lo so, sono antipatico, ma mi in----- quando qualcosa di spontaneo viene svuotato di contenuti sull'altare del profitto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
...cmq la foto l'ho messa in ricordo della mia Yeti fro, che avevo montato anch'io con manubrio da corsa, e di cui, purtroppo, non ho foto originali.....

..e con un paio di Ritchey mega byte da 1.9 ci ho fatto praticamente di tutto....
(posso dire in puro spirito di quello che adesso si definisce "gravel"??? )
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io stavo pensando una cosa... Mi capita di uscire in mtb con amici stradisti che sono delle sole...soprattutto in discesa. Pensavo a una bici per quelle volte, leggera e votata di più alla salita.

Quanto potrebbe venirmi a costare una gravel single speed, non scatto fisso, non penso che andrei bene nel bosco, con tetto massimo di peso 10,5 kg? (che penso sia pesante per la categoria ma leggera per me)

Cosa potrei riciclare dai pezzi mtb? Le ruote che diametro sono? Dei freni a disco Shimano con collarino NON apribile si potrebbero adattare?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io stavo pensando una cosa... Mi capita di uscire in mtb con amici stradisti che sono delle sole...soprattutto in discesa. Pensavo a una bici per quelle volte, leggera e votata di più alla salita.

Quanto potrebbe venirmi a costare una gravel single speed, non scatto fisso, non penso che andrei bene nel bosco, con tetto massimo di peso 10,5 kg? (che penso sia pesante per la categoria ma leggera per me)

Cosa potrei riciclare dai pezzi mtb? Le ruote che diametro sono? Dei freni a disco Shimano con collarino NON apribile si potrebbero adattare?

Inviato utilizzando Tapatalk

una singlespeed per girare con amici la vedo malissimo...

comunque della mtb puoi riciclare ben poco... le ruote solo se hai una 29er, e poi giusto la sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo