Club Foto delle vostre gravel

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Hai ragione. Ammetto la mia ignoranza, è un marchio che non conoscevo, ho dato un'occhiata su Google giusto ora.
Marchio a parte, però, posso assicurarti che dal vivo non fa una gran bella impressione.. in un paio di punti c'è poca resina, tanto che la superficie non è liscia e le fibre si possono sentire al tatto, idem per la parte inferiore del morsetto, la parte superiore invece è in alluminio lavorato grossolanamente e decisamente sottodimensionato, la curva su cui appoggia il morsetto non è perfettamente rotonda e il tutto è studiato maluccio, tant'è che non si può avanzare la sella più di 15mm ca. altrimenti diventa instabile poiché l'appoggio inferiore rimane indietro e quello superiore praticamente non ha estensione in lunghezza. Anche regolarlo è una fatica, dato che il foro per accedere alla vite di serraggio non è ben centrato su quest'ultima, il logo è un adesivo come qualsiasi copisteria può fare. E in generale non trasmette una sensazione di solidità e accuratezza produttiva. È però dannatamente leggero..
Avevo pensato si trattasse di una cinesata perche l'avevo comprato insieme ad uno stock di roba per lo più in carbonio cinese, in mezzo al quale certo non brillava per finiture superiori anzi...

Si si ... vai a vedere a quanto vendono su ebay vai.....
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Si si ... vai a vedere a quanto vendono su ebay vai.....

Ma ci credo eh... ciononostante continua a darmi una netta impressione di fragilità e approssimazione costruttiva. Ho anche descritto come mai, se me ne ricordo poi posto le foto dei vari punti in cui manca la resina, delle fibre disposte in maniera diversa (casuale? ) in punti simmetrici, dell'irregolarita delle superfici...
Se vale tanto, buono a sapersi, vorrà dire che vale la pena di far la fatica di metterlo in vendita
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ma ci credo eh... ciononostante continua a darmi una netta impressione di fragilità e approssimazione costruttiva. Ho anche descritto come mai, se me ne ricordo poi posto le foto dei vari punti in cui manca la resina, delle fibre disposte in maniera diversa (casuale? ) in punti simmetrici, dell'irregolarita delle superfici...
Se vale tanto, buono a sapersi, vorrà dire che vale la pena di far la fatica di metterlo in vendita

Sai, sono oggetti della metà degli anni 90. il tuo stock proviene sicuramente da fondi di magazzino di PB bike o di un suo cliente. All'epoca la tecnologia del carbonio non era al livello di quella odierna. Erano i più costosi in assoluto. Se trovi qualche svalvolato magari li vendi a parecchio. Poi come tutte le cosa, nelle vendite ci vuole fortuna.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Chiaramente non posso specificare, comunque si arriva dalla svendita di fondi di magazzino. Fa piacere sapere che si tratta di un nell'oggetto, nel caso non lo volesse nessuno o decidessi di non venderlo non lo considerero più solo un ingombro, anzi fa piacere averlo. Grazie delle info
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
1zlg6s3.jpg


GT Grade Alloy Tiagra
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Stamattina sui sentieri di Vincigliata (Firenze).
Non c'è che dire, con una bici di questo tipo pedalare è proprio un piacere.
Non ci si annoia mai, su strada perché è semplicemente gradevole da pedalare mentre il paesaggio scorre veloce e senza sforzo, e su sterrato perché nonostante sia capace di affrontare sentieri dei quali mai la crederesti capace richiede sempre di essere guidata (cosa che grazie al feeling che è in grado di creare non si rivela stancante bensì piacevole ). E se vuoi ti porta lontano con rapida calma e naturalezza, nel comfort più totale.
Prossimamente latticizzo le gomme, monto una tripla da strada usata come doppia 42/26, un bel Cowchipper con stem rialzato ed è perfetta!
 

Allegati

  • IMG_20160616_141318.jpg
    IMG_20160616_141318.jpg
    520,3 KB · Visite: 116

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Yes
Una bella ringhiera [emoji23]
Volevo una bici polivalente e indistruttibile, e ho scoperto che in più in discesa è veramente divertente. Interasse+peso+dischi+gomme più larghe+manubrione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
No come dici tu inganna: è una 58 e con l'aggiunta dei portapacchi ma senza parafanghi sembra che abbia le 26.
Ha su delle continental contact da 32 che verranno presto cambiate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NoMas

Biker serius
16/11/08
101
0
0
in salita...
Visita sito
Buonasera, ecco un paio di foto della mia compagna.
Mi ci trovo benissimo.
Mi scuserete se è piena di roba addosso ma per me è comodo così.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1466371616623.jpg
    uploadfromtaptalk1466371616623.jpg
    366,1 KB · Visite: 307
  • uploadfromtaptalk1466371717878.jpg
    uploadfromtaptalk1466371717878.jpg
    357,5 KB · Visite: 180
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo