Club Foto delle vostre gravel

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Questa new entry è la mia nuova Sonder Camino Ti preparatami da Neil Sutton con alcune parti diverse dallo standard in listino :prost:

Le prime impressioni sono decisamente positive :))):
 

Allegati

  • P_20160525_181651_HDR.jpg
    P_20160525_181651_HDR.jpg
    519,3 KB · Visite: 292

giomarti60

Biker novus
14/7/15
22
2
0
Cavaion Vr
Visita sito
Io ho speso circa 2000 euro con un montaggio personalizzato per quello che erano le mie esigenze gravel-randonnee e quindi robustezza in primis
Ho montato gruppo Tiagra 4703 ( che prevede la tripla), ruote drc assemblate con mozzi Novatec e Continental 4 season 32x700, attacchi deda e predisposizione per portapacchi e parafanghi e passaggio cavi elettrici interni per fanaleria
Se desideri accessori o gruppo migliori il prezzo sale.
Saluti
 

giomarti60

Biker novus
14/7/15
22
2
0
Cavaion Vr
Visita sito
Siamo sui 10,3 Kg parafanghi e sella smp trekinclusi.
Essendo alto 1,73 la taglia commerciale è grosso modo una 53 quindi per una comparazione bisogna anche considerare quanto è la tua taglia
Saluti
 

linuxx58

Biker popularis
24/9/14
80
1
0
Visita sito
Siamo sui 10,3 Kg parafanghi e sella smp trekinclusi.
Essendo alto 1,73 la taglia commerciale è grosso modo una 53 quindi per una comparazione bisogna anche considerare quanto è la tua taglia
Saluti

La mia è una 56 e pesa 11 kg scarsi ma non ho parafanghi il peso è comprensivo anche del borsello sottosella con relativa camera d'aria e 2 due luci piccole una anteriore e una posteriore per farsi vedere in caso di necessità.
AABsSthHo7fscKM0dshe4Froa
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    1 MB · Visite: 212
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

giomarti60

Biker novus
14/7/15
22
2
0
Cavaion Vr
Visita sito
una bici in acciaio costruita per privilegiare la robustezza ha un peso da cui non si può prescindere.
Se vuoi la leggerezza esistono tubazioni più leggere (Columbus Spirit) basta sapere quello che sarà l'uso del mezzo.
Poi si può limare il peso sul gruppo e le ruote ma è una questione di portafoglio.
Bella la tua bici!
Saluti
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ecco il mio nuovo giocattolino!
Mi scuso per le brutte foto, due le ho fatte davantii alla mia officina appena finita di montare, l'altra stasera nella prima notte del viaggetto di inaugurazione. Per la cronaca è stata scattata vicino a S.Gimignano, sul percorso del TT.
L'ho assemblata usando molti dei componenti della mia bdc, dopo che qualche mese fa mi hanno rubato la monstercross celeste che avevo anche postato in un thread poi morto sulle monstercross.
Il telaio è un semi-corsa anni '80 di marca ignota ma fattura ottima, dal peso contenuto (2.05kg) e con una geometria strepitosa (ancora più considerando l'età : sterzo 70,5 - sella 73,5 - carro 420mm - bb drop 75mm, tutti misurati di persona, e taglia perfetta), in acciaio ovviamente, a cui prima di riverniciarlo ho saldato perni cantilever e fermaguaina post. e allargato i foderi bassi per far spazio alle gomme da 42mm.
Montata con cerchi OpenPro e mozzi Mavic/Shimano, gomme Continental CrossRide/SpeedRide, trasmissione DuraAce 7800 tranne la guarnitura Deore 44/26 e la cassetta "custom tuned" 11-27, cantilever Tektro ant. Shimano Xt post. con pattini KoolStop salmon, manubrio cinese slargato diy e stem da 70mmx10*, pedali CB Candy, sella SelleItalia e reggi Pro in alluminio (di quella cinesata in carbonio non mi fidavo con la seat bag.
Così montata dovrebbe essere qualcosina sotto i 10kg, volendo tra ruote e guarnitura potrei anche scendere di 5-600g almeno, ma mi pare già buono per una bici costruita con la robustezza e il feeling di guida come focus.
Sulla carta, e per i 78km che ci ho fatto oggi pomeriggio, corrisponde perfettamente alla mia idea di bici tuttofare: veloce e gradevole su asfalto, a suo agio in fuoristrada e in grado di affrontare fondi anche molto mal messi e ripidi, ottima nel divorare km, comodissima ovunque. Ne avevo una simile tempo addietro : se si rivela alla sua altezza, posso dire che volendo èi n grado di sostituire la mtb nel 90% dei casi e la bdc completamente, soprattutto sostituendo le gommone con le Gp4000 da 28mm che riposano in un angolo dell'officina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo