Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bhe dai non pensare che sia chissà che....me la cavicchio dai:cucù:
Io sono del parere che non potevo fare investimento migliore con la strive....ce l'ho quasi da un anno ma ci sto facendo di tutto.....e cmq la nerve per fare praticantato non è niente male, è una 120???

Modestia a parte.. E' veramente un piacere guardare le foto delle tue evoluzioni..
Devo dire che la Nerve va' benissimo x quello che serve a me in questo momento (.. Sopratutto se trovo una bella offerta x cambiare la forca.. )
Finora il mio terreno di caccia è l' Xc con un occhio all'Xc marathon, ma devo dire che il trip di qualche tracciato più spinto am/enduro mi sta salendo sempre piu'.. e magari faro' qualche domenica in bike park.. Affittando la bike.
Cosi mi schiarisco le idee.. mi faccio un po' di esperienza :) :) superare limite nei salti di 50/60 cm (in velocita e nel ripido come fai tu..) Beh.. e' un limite più mio che della bici. Chiamalo pelo o manico :) diciamo che mi sto allenando x aumentare il manico.. X il pelo.. Spero cresca folto.. :) :)

Per cui se il trip sale..budget permettendo.. La scimmia si butta su una bella strivuzza da affiancare alla Nerve con forca nuova.. Se no..come consigliato.. vendero' la Nerve e prendo una spectral
 

Aerofra

Biker novus
10/12/14
9
0
0
Visita sito
Ottimo, poi ognuno ha le proprio preferenze ed in alcuni casi la statura rende difficile la scelta, io sono 183 e Canyon consigliava la M per una guida raccolta e la L per una guida + distesa .. alla fine le mie bici sono sempre state L
Buon divertimento
Vale la stessa cosa per una grand canyon? sono indeciso tra M o L. Ho già aperto un topic...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vale la stessa cosa per una grand canyon? sono indeciso tra M o L. Ho già aperto un topic...

Io sinceramente , al di là dei consigli che sono sempre utili oltre alla verifica dell'OV verifico l'altezza a cui pedalo a cui sottraggo la lunghezza del tubo verticale per capire lo svettamento del reggisella , se con il reverbe o qualsiasi altro telescopico da 125 devo estrarlo oltre 6-7 cm tra ghiera e sommità del verticale vado di taglia superiore . Ho comperaro già 3 bici online e la taglia è sempre stata perfetta
Questa non vuole essere una regola x tutti poiché per certe specialità alcuni preferiscono una bici piccola x avere maggior agilità ma credo sia abbastanza valida . Dimenticavo , valuta reach e stack .
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Giusto per avere un'idea ecco le mie misure prese seguendo la guida sul sito canyon

Altezza: 179
Misura al cavallo: 86
Larghezza spalle: 41
Lunghezza braccia: 64
Lunghezza busto: 60

Per la spectral 27,5 il configuratore suggeriva M, taglia che ho ordinato ed è perfetta
 

Packman

Biker serius
Modestia a parte.. E' veramente un piacere guardare le foto delle tue evoluzioni..
Devo dire che la Nerve va' benissimo x quello che serve a me in questo momento (.. Sopratutto se trovo una bella offerta x cambiare la forca.. )
Finora il mio terreno di caccia è l' Xc con un occhio all'Xc marathon, ma devo dire che il trip di qualche tracciato più spinto am/enduro mi sta salendo sempre piu'.. e magari faro' qualche domenica in bike park.. Affittando la bike.
Cosi mi schiarisco le idee.. mi faccio un po' di esperienza :) :) superare limite nei salti di 50/60 cm (in velocita e nel ripido come fai tu..) Beh.. e' un limite più mio che della bici. Chiamalo pelo o manico :) diciamo che mi sto allenando x aumentare il manico.. X il pelo.. Spero cresca folto.. :) :)

Per cui se il trip sale..budget permettendo.. La scimmia si butta su una bella strivuzza da affiancare alla Nerve con forca nuova.. Se no..come consigliato.. vendero' la Nerve e prendo una spectral

Bhe devo dire che sul guidato me la cavo abbastanza bene, nei salti sto iniziando a migliorare parecchio ultimamente, ma non ti nascondo che ancora ho tantissimi limiti...adesso sto iniziando ad affinare la tecnica e a fare salti sempre più alti, ma più bravi di me ce ne sono una marea....però considera che nell'enduro non è che ci sono salti di 2m con 4m di gap....
In park ancora non ho avuto il piacere di andarci ma prima o poi la vorrò fare quest'esperienza:i-want-t:
Riguardo alla spectral è uno spettacolo, poi io ho visto di persona ad una gara qui in Sicilia Liam Monyham, quello svalvolato che gira con Joe Barnes The dude of Hazzard, che ha la spectral e scendeva da far paura!!! Ma li c'è pelo da vendere:smile::smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
20141221_1315521duqy.jpg
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
il trail deve essere uno spettacolo, quest'estate porto la famiglia al mare e vengo a trovarti!

ps. peccato solo ti sia perso il lepre del tuo amico :celopiùg:

Ti accompagno volentieri.. il trail è molto bello, e sul Monte Argentario ce ne sono altri fatti dai ragazzi del gruppo EndurOrbetello http://www.facebook.com/groups/612847138756419/

Si potrebbe anche pensare di fare un raduno di tutti noi se riusciamo!

ps. il mio amico l'avevo quasi ripreso, poi è caduto...
 

Classifica mensile dislivello positivo