[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Mmmmh...
E' una mia impressione o qua ultimamente si sta scivolando nel FR. 16 Kg o giù di li per una bici da portare in giro tutto il giorno non mi sembrano pochi....


QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO!!!!!

QUA ANCHE LE SX TRAIL... SI DICE SERVANO PER ENDURO AGGRESSIVO!!!

VA BENE TUTTO....MA ENDURO E ALL MOUNTAIN SIGNIFICANO ANCHE TANTA TANTA PEDALATA!!!!!

E ANCHE COL MIGLIOR SISTEMA AMMORTIZZANTE AL MONDO 180 mm DA PORTAR SU SON SEMPRE 180 mm

IMHO!

baci---
aLE
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ma volendo in cima si porta tutto basta che la geometria sia azzeccata!! certo il tutto non deve andare oltre i 18 kg
Va bene allora ti fai lo stesso giro prima con una bici da 14 Kg. con geometria azzeccata e la settimana dopo lo stesso giro con una bici da 17 Kg con la geometria azzeccata. Fatta la prova poi ci racconti. Non parlo del giretto da 30-40 Km la i giri da almeno 6 ore. Poi ne riparliamo :-)
Che una bici non ti faccia impazzire in salita e in discesa sono d'accordo che aiuti, ma il lavoro è forza per spostamento (se non ricordo male) e per spostarsi più il peso aumenta e maggiore la forza che si deve applicare per fare lo stesso lavoro...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
la mia fedellissima c'dale..... 15 anni di onorato servizio :il-saggi:
Che mito di Bici: la prima vera All Mountain (visto che allora il FR non si sapeva nemmeno cosa fosse).
Se non vedo male è il modello con il carro in cartonio. Montata con una delle prime Z1 con 75 mm di corsa molla-olio. Anche l'adattatore per il freno a disco posteriore! Se vedo bene: ha anche il reggisella abbassabile?
Ancora si difende bene la nonnina :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Va bene allora ti fai lo stesso giro prima con una bici da 14 Kg. con geometria azzeccata e la settimana dopo lo stesso giro con una bici da 17 Kg con la geometria azzeccata. Fatta la prova poi ci racconti. Non parlo del giretto da 30-40 Km la i giri da almeno 6 ore. Poi ne riparliamo :-)
Che una bici non ti faccia impazzire in salita e in discesa sono d'accordo che aiuti, ma il lavoro è forza per spostamento (se non ricordo male) e per spostarsi più il peso aumenta e maggiore la forza che si deve applicare per fare lo stesso lavoro...

Si forza per spostamento ma.. se aumenti la forza, a parità di spostamento fai più lavoro, non lo stesso... :-)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Va bene allora ti fai lo stesso giro prima con una bici da 14 Kg. con geometria azzeccata e la settimana dopo lo stesso giro con una bici da 17 Kg con la geometria azzeccata. Fatta la prova poi ci racconti. Non parlo del giretto da 30-40 Km la i giri da almeno 6 ore. Poi ne riparliamo :-)
Che una bici non ti faccia impazzire in salita e in discesa sono d'accordo che aiuti, ma il lavoro è forza per spostamento (se non ricordo male) e per spostarsi più il peso aumenta e maggiore la forza che si deve applicare per fare lo stesso lavoro...

da un punto di vista prettamente fisico sono d'accordo con te.....
ma secondo me è solo questione di filosofia, mi spiego!!! uno deve sapere cosa vuole fare con la bici.... perchè a meno di essere Rockfeller, se si vuole una All mountain cattiva non si può scendere sotto i 16 Kg ed è facile arrivare a 18kg ... poi se per AM si usa una trail bike da 130 mi va benissimo (è solo questione di definizione non di capacità). Io fino a poco fa usavo una rigida per i miei giri e non mi risparmiavo nulla (certo con la mia full e tutta un'altra cosa!!).... poi 6 ore cosa vuol dire!! è ovvio che si programmano i giri in funzione del mezzo, delle proprie capacità e del concetto presonale di sentiero....
certo con 3/4kg in meno sarebbe tutta un'altra cosa, ma non sò se potrei osare come me lo permette un mezzo un pò più pesante ...
mi ripetero ma è ovvio che dipende dal portafoglio, ma in media e anche più della media dei biker fa enormi sacrifici per avere la sua bimba più vicina possibile al proprio ideale, quindi deve mediare e capire quali compromessi fare.....
per questo che dico " si può andare ovunque anche con 18 kg", poi quando sarò più vecchio e non farò più certe minchiate e decidero di far calare di peso la bimba, mi sembrerà di volare.... almeno spero!!!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
avendo visto salire due ragazzi con la Perp (20 kilozzi) in mezzo a tanti crosscrauti stregati dal mito della leggerezza, non mi faccio tante paranoie sul peso della bike.
se hai le gambe per spingere 20 kg, va bene. altrimenti cerchi qualcosa di più leggero!
sicuramente contano di più le geometrie.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ultima versione 13,4 con ruote da gara

con ruote da massacro, +755 grammi...

devo però aggiungere il nuovo attacco manubrio con tappo integrato-50gr.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo