[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Ecco di nuovo la mia, so che l'avevo postata all'inizio ma sono cambiati un po i componenti.

Scusate le foto in notturna ma l'ho proprio finita adesso, nel week end la lavo perchè è un po zozza.

Componenti cambiati:

forcella: da Talas 36 rc2 a Van 36 rc2
ammortizzatore: da DHX air a DHX coil
freni: da grimeca sistema 8 a hope moto V2 con dischi flottanti ventilati


Shot with COOLPIX P2.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
.....complimenti molto bella il Damper.....
come mai sei passato dal dhx 5 air al molla?io volevo fare il contrario ma non ne sono ancora convinto......spiega un po...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco di nuovo la mia, so che l'avevo postata all'inizio ma sono cambiati un po i componenti.

Scusate le foto in notturna ma l'ho proprio finita adesso, nel week end la lavo perchè è un po zozza.

Componenti cambiati:

forcella: da Talas 36 rc2 a Van 36 rc2
ammortizzatore: da DHX air a DHX coil
freni: da grimeca sistema 8 a hope moto V2 con dischi flottanti ventilati

Bellissima Thalos...
Senti, io vorrei passare dalla Pike da 140 ad una forka da 160, ma alcuni mi suggeriscono (giustamente) di verificare le geometrie perchè potrei sparare il movimento centrale alle stelle (ora, con l'U-Turn a 140 si trova a circa 34 cm da terra). Visto il tuo allestimento però direi che la cosa sia più che possibile...
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Ecco di nuovo la mia, so che l'avevo postata all'inizio ma sono cambiati un po i componenti.

Scusate le foto in notturna ma l'ho proprio finita adesso, nel week end la lavo perchè è un po zozza.

Componenti cambiati:

forcella: da Talas 36 rc2 a Van 36 rc2
ammortizzatore: da DHX air a DHX coil
freni: da grimeca sistema 8 a hope moto V2 con dischi flottanti ventilati/quote]

Bellissima Thalos...
Senti, io vorrei passare dalla Pike da 140 ad una forka da 160, ma alcuni mi suggeriscono (giustamente) di verificare le geometrie perchè potrei sparare il movimento centrale alle stelle (ora, con l'U-Turn a 140 si trova a circa 34 cm da terra). Visto il tuo allestimento però direi che la cosa sia più che possibile...

Salvo restando che bisognerebbe verificare l'effettiva altezza di ogni forcella penso che non ci siano problemi se ci si ferma ai 160 mm di escursione anteriore.
Il damper, sul price kit scaricato dal sito MDEbikes.com, può essere accoppiato con la Allmountain 1 e 2 2007 che fanno 160 mm di escursione.
Comunque per qualsiasi dubbio Fede di mde è molto disponibile.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salvo restando che bisognerebbe verificare l'effettiva altezza di ogni forcella penso che non ci siano problemi se ci si ferma ai 160 mm di escursione anteriore.
Il damper, sul price kit scaricato dal sito MDEbikes.com, può essere accoppiato con la Allmountain 1 e 2 2007 che fanno 160 mm di escursione.
Comunque per qualsiasi dubbio Fede di mde è molto disponibile.

Grazie Thalos, in effetti il mio obiettivo è proprio una Marza All mounain 1 SL (oppure una RS Lyryc 2-Step, ma andrei fuori budget). Fede rimane comunque il mio riferimento e mi rivolgo a lui ogni volta che ho da sciogliere nodi del genere. Il fatto è che mi spiace "rompere" al telefono per cui di solito gli faccio le richieste via mail; gli ho scritto ieri e sono ancora in attesa di una risposta.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Grazie Thalos, in effetti il mio obiettivo è proprio una Marza All mounain 1 SL (oppure una RS Lyryc 2-Step, ma andrei fuori budget). Fede rimane comunque il mio riferimento e mi rivolgo a lui ogni volta che ho da sciogliere nodi del genere. Il fatto è che mi spiace "rompere" al telefono per cui di solito gli faccio le richieste via mail; gli ho scritto ieri e sono ancora in attesa di una risposta.

ciao exalib, tutto ok in quel di sardegna?
io ti sconsiglio vivamente la marza all mountain.
l'ho avuta sulla reign cge avevo prima, dopo un pò che la usi inizia a fare rumori strani e a non funzionare più correttamente.

meglio una fox float 32 o una rock shock...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao exalib, tutto ok in quel di sardegna?
io ti sconsiglio vivamente la marza all mountain.
l'ho avuta sulla reign cge avevo prima, dopo un pò che la usi inizia a fare rumori strani e a non funzionare più correttamente.

meglio una fox float 32 o una rock shock...
Ciao wild, si tutto bene... nonostante il caldo si cerca di pedalare. Ho bene in mente il tuo racconto sulla All Mountain all'Isola di San Pietro, è anche vero però che molti problemi sono stati risolti con la versione 2007, o almeno così sento dire. Su Fox, mi spiace ma ho visto troppe disavventure dei miei amici e non ho nessuna intenzione di infilarmici, mentre RockShox la conosco molto bene in quanto ne ho avuto personalmente 3 e nessuna di quelle dei miei amici ha dato problemi... ma la Lyryc 2-Step (tra l'altro la mia prima scelta) ha un prezzo al momento inavvicinabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo