[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghio77

Biker serius
...uno scorcio della signorina che mi accompagna pe' boschi, ho dovuto farglielo di nascosto perchè è una timidona..... :oops: :mrgreen:

signorina.jpg
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Ho deciseo, dopo una lunga crisi d'identità (di biker) un ritorno alle origini.
Via full (Prophet) e vai di Switchback


SPETTACOLARE!!!!
Potresti dare qualche info in più sulla biga?
Misura del telaio (quanto sei alto')?
Sensazioni di guida, in special modo in discesa?
Ti chiedo perchè l'unico dubbio che mi attanaglia è l'angolo di sterzo che il sito DMR dichiara 71° con una forca da 130mm, mi da l'impressione di una impostazione un pò troppo xc e quindi nervosetta in discesa!
Cosa ne dici?
Ciao Max!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
SPETTACOLARE!!!!
Potresti dare qualche info in più sulla biga?
Misura del telaio (quanto sei alto')?
Sensazioni di guida, in special modo in discesa?
Ti chiedo perchè l'unico dubbio che mi attanaglia è l'angolo di sterzo che il sito DMR dichiara 71° con una forca da 130mm, mi da l'impressione di una impostazione un pò troppo xc e quindi nervosetta in discesa!
Cosa ne dici?
Ciao Max!

Io sono 1.78 e il telaio è un 18" con pipa da 100, reggisella arretrato e sella montata abbastanza indietro mi veste alla perfezione (con gli occhi traguardando il manubrio non vedo l'asse della ruota anteriore)
sensazione di guida in discesa, non lo so perchè ho finito ieri di montarla.
La prima impressione è stranissima, pedali e accelera, dopo 7 anni di full fa impressione la reattività. Io comunque volevo una bici ultra maneggevole e credo di aver centrato l'acquisto.
per quanto riguarda la crisi d'identità, ora con moglie e figlio difficilmente farò uscite sopra le due ore, la full era più un impiccio in salita che divertimento in discesa, causa anche mancanza di allenamento. Inoltre con 1100 euro circa mi sono fatto la biga, (contando anche il valore usato di ruote e freni) se mi rompo non ci perdo tantissimo, idem dicasi se la mia schiena la rifiuta.
Per tipologia i percorsi che faccio volevo una biga che mi portasse ovunque, compresa qualche discesa Da Oropa con furgone.
Mi ha stupito molto, come funzionamento "plush" la forca Recon; pur essendo molto semplice assorbe che è un piacere, vale molto più dei 200 euro che l'ho pagata (ebay).
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
In risposta a MAXXL:come ti ha già detto GARGASECCA il prezzo di listino è di circa € 3.500. Poi devi metterci lo sconto del sivende (qualche centinaio di €).
In risposta a ANDREAMASE, le tue osservazioni sono corrette, ma io non so dove altro mettere la borraccia (la uso nei giri corti che faccio la sera quando esco dal lavoro) e l'atrezzatura per la riparazione. Ragazzi se avete delle idee, fatevi avanti!
Haloa.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
SPETTACOLARE!!!!
Potresti dare qualche info in più sulla biga?
Misura del telaio (quanto sei alto')?
Sensazioni di guida, in special modo in discesa?
Ti chiedo perchè l'unico dubbio che mi attanaglia è l'angolo di sterzo che il sito DMR dichiara 71° con una forca da 130mm, mi da l'impressione di una impostazione un pò troppo xc e quindi nervosetta in discesa!
Cosa ne dici?
Ciao Max!

mi intrometto ... ok 71° ma se ci metti una nixon da 160 o una marzocchi da 150 am probabilmente scende verso i 69°, poi in salita la abbassi e in discesa la alzi, se dev'essere all mountain ...

davvero bella la bici, il montaggio, il colore, l'aspetto "vero" ... tutto!
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Io sono 1.78 e il telaio è un 18" con pipa da 100, reggisella arretrato e sella montata abbastanza indietro mi veste alla perfezione (con gli occhi traguardando il manubrio non vedo l'asse della ruota anteriore)
sensazione di guida in discesa, non lo so perchè ho finito ieri di montarla.
La prima impressione è stranissima, pedali e accelera, dopo 7 anni di full fa impressione la reattività. Io comunque volevo una bici ultra maneggevole e credo di aver centrato l'acquisto.
per quanto riguarda la crisi d'identità, ora con moglie e figlio difficilmente farò uscite sopra le due ore, la full era più un impiccio in salita che divertimento in discesa, causa anche mancanza di allenamento. Inoltre con 1100 euro circa mi sono fatto la biga, (contando anche il valore usato di ruote e freni) se mi rompo non ci perdo tantissimo, idem dicasi se la mia schiena la rifiuta.
Per tipologia i percorsi che faccio volevo una biga che mi portasse ovunque, compresa qualche discesa Da Oropa con furgone.
Mi ha stupito molto, come funzionamento "plush" la forca Recon; pur essendo molto semplice assorbe che è un piacere, vale molto più dei 200 euro che l'ho pagata (ebay).

Allora quando la provi, facci sapere le tue impressioni di guida!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo