[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
A proposito di Rockrider 9.1, questa è la mia "vecchia" Custom del 2007 e la nuova arrivata, appena finita di montare, "Felt Redemption 2" del 2008


bella la redemption 2!!! Forse siamo gli unici 2 ad avere quel telaio qui sul forum...eheheh :celopiùg:
come l'hai montata? Dalla foto non si vede tanto...

hai risolto poi con il cavo deragliatore? ;)
 

Weather Report

Biker novus
20/6/07
20
0
0
Varese
Visita sito
bella la redemption 2!!! Forse siamo gli unici 2 ad avere quel telaio qui sul forum...eheheh :celopiùg:
come l'hai montata? Dalla foto non si vede tanto...

hai risolto poi con il cavo deragliatore? ;)

Ciao,
con il cavo nessun problema, grazie. Vediamo se riesco a mettere una foto più chiara......

23-09-09_1705.jpg


.......comunque montata con Marzocchi 66RC3 del 2009, ammortizzatore di serie Fox Air3, serie sterzo FSA, attacco manubrio Ritchey WCS 90mm, manubrio Felt, reggisella Easton, deragliatore Deore, guarnitura XT, freni e cambio Dual Control XT 2009, dischi 203 mm, deragliatore posteriore XT low normal, ruote DT Swiss E540.
Certamente un pò pesantuccia ma in discesa è una vera bomba! :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao,
con il cavo nessun problema, grazie. Vediamo se riesco a mettere una foto più chiara......

23-09-09_1705.jpg


.......comunque montata con Marzocchi 66RC3 del 2009, ammortizzatore di serie Fox Air3, serie sterzo FSA, attacco manubrio Ritchey WCS 90mm, manubrio Felt, reggisella Easton, deragliatore Deore, guarnitura XT, freni e cambio Dual Control XT 2009, dischi 203 mm, deragliatore posteriore XT low normal, ruote DT Swiss E540.
Certamente un pò pesantuccia ma in discesa è una vera bomba! :celopiùg:

ora quanto pesa?certo che mettendogli un paio di acortezze tipo forca piu leggera,cosi come altre cosucce,diventerebbe proprio una super bomba...
 

Weather Report

Biker novus
20/6/07
20
0
0
Varese
Visita sito
ora quanto pesa?certo che mettendogli un paio di acortezze tipo forca piu leggera,cosi come altre cosucce,diventerebbe proprio una super bomba...

Hai ragione, la forcella è pesante ma in compenso è come essere su una moto, in discesa spiana tutto ed è molto sicura....oltre che divertente!
Comunque non ho avuto modo di pesare la bici, diciamo che dovrebbe essere sopra i 16 Kg.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
riposto la mia dopo gli ultimi upgrade
finalmente è "finita"...
è vecchia...ma dopo il restyling è una bomba ;-)
dscn4475m.jpg

dscn4480du.jpg

dscn4478h.jpg

grazie a gargasecca per gli innumerevoli consigli!!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Certo, ho i dual-control XT, con deragliatore posteriore dedicato "Low Normal".......perchè, è un peccato mortale? Sono fantastici e mi ci trovo a meraviglia. Scelta di cui sono pienamente soddisfatto!

li ho avuti anchio (LX) sulla xc e come funzionalità non metto in dubbio la bontà del progetto...però le leve dei freni erano durissime e poco modulabili rispetto al pari modello non dual control...e qualche volta se scendevi a manetta con i sobbalzi mentre frenavi rischiavi anche di cambiare.
poi magari il nuovo medello è cambiato però in discesa non mi ero trovato molto bene...e dato la bici su cui sono montati......

poi de gustibus! :loll:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
L'ho già postata su noi slayerizzati, ma penso che sia interessante anche quì.
E' arrivato il telaio Rocky Mountain Slayer per mia figlia :beautifu:Greta.
Sono graditi suggerimenti per un montaggio light.....
 

Allegati

  • DSC01278.jpg
    DSC01278.jpg
    61 KB · Visite: 88

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao,
con il cavo nessun problema, grazie. Vediamo se riesco a mettere una foto più chiara......

23-09-09_1705.jpg


.......comunque montata con Marzocchi 66RC3 del 2009, ammortizzatore di serie Fox Air3, serie sterzo FSA, attacco manubrio Ritchey WCS 90mm, manubrio Felt, reggisella Easton, deragliatore Deore, guarnitura XT, freni e cambio Dual Control XT 2009, dischi 203 mm, deragliatore posteriore XT low normal, ruote DT Swiss E540.
Certamente un pò pesantuccia ma in discesa è una vera bomba! :celopiùg:
Bella belva!
 

Weather Report

Biker novus
20/6/07
20
0
0
Varese
Visita sito
li ho avuti anchio (LX) sulla xc e come funzionalità non metto in dubbio la bontà del progetto...però le leve dei freni erano durissime e poco modulabili rispetto al pari modello non dual control...e qualche volta se scendevi a manetta con i sobbalzi mentre frenavi rischiavi anche di cambiare.
poi magari il nuovo medello è cambiato però in discesa non mi ero trovato molto bene...e dato la bici su cui sono montati......

poi de gustibus! :loll:

Guarda, al di la del fatto che esteticamente sono cambiati del tutto e in meglio senza alcun dubbio, sono assolutamente precisi e rapidi, facilissimi da manovrare e in discesa mai avuto problemi di inserimenti indesiderati. Ripeto che sono del tutto soddisfatto della scelta fatta, sulla mia seconda bici ho freni XT e comandi cambio Sram X9, ma la facilità di manovra che si ha sui Dual è un'altra cosa....ovviamente a mio parere :il-saggi:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Ciao,
con il cavo nessun problema, grazie. Vediamo se riesco a mettere una foto più chiara......

23-09-09_1705.jpg


.......comunque montata con Marzocchi 66RC3 del 2009, ammortizzatore di serie Fox Air3, serie sterzo FSA, attacco manubrio Ritchey WCS 90mm, manubrio Felt, reggisella Easton, deragliatore Deore, guarnitura XT, freni e cambio Dual Control XT 2009, dischi 203 mm, deragliatore posteriore XT low normal, ruote DT Swiss E540.
Certamente un pò pesantuccia ma in discesa è una vera bomba! :celopiùg:

bellissima! :D

io cmq sto su i 16 kg...con la 2 di serie...
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
bellissima!!! specifiche? componenti peso ecc.ecc.....

peso 13,5 sella WTB laser v,reggisella ritchey wcs,mozzi dt 440 cerchi dt 5.1 piega race face evolve dh attacco cambiato ora con race face atlas am da 90 freni formula con dischi 180 copertoni avanti kenda nevegal 2.35 dietro kenda telonix 2.2 comandi sdram x.0 cambio sdram x.9 guarnitura xt ma sto per ordinare una con doppia 22/36 forcella lyrik u-turn a molla esc. 160mm.

provata gia in 2 uscite a monte cavo pienamente soddisfatto ciao
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ecco la bike di Greta
 

Allegati

  • DSC01290.jpg
    DSC01290.jpg
    60,7 KB · Visite: 134
  • DSC01297.jpg
    DSC01297.jpg
    59,4 KB · Visite: 113
  • DSC01295.jpg
    DSC01295.jpg
    60,5 KB · Visite: 141
  • DSC01292.jpg
    DSC01292.jpg
    63 KB · Visite: 91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo