[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robibotti

Biker superis
...ecco la mia 9.1 da me creata....sarà una banalissima rockrider ma mi porta in giro per i monti in tutta sicurezza.....
picture.php

picture.php


in effetti di una 9.1 vi è solo il telaio.....tutto il resto è frutto della mia scimmia...
qui i particolari.....: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Vabè giacchè siamo in tema di "Ferraglie Francesi" metto una foto anche della mia inseparabile 9.2, anche se è allestita più da trail bike che da AM:

img0011yan.jpg



img0012a.jpg
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Grazie Playlife, in realtà nasce dalla fusione di alcuni componenti che avevo "in cantina" (la fox 32 Vanilla RLC e l'ammo Fox RP3) e i componenti che avevo su una front montata "benino".
Non so quanto pesi di preciso, però è molto leggera, e portarla in giro per i sentieri, soprattutto su un giro lungo e con molta salita è veramente un piacere!
 

henryone

Biker tremendus
Censisco la mia meta 666 2008 con gli upgrade del 2009 (budget finito), ecco cosa ho messo:

- cerchi sx 2009
- hr 2.35 lust latticizzate
- manubrio easton monkey lite dh carbonio (711 mm)
- manopole bianche azonic
- movimento centrale truvativ (sostituito il vecchio rotto).
Il tutto montato su:
- meta 666 2008
- rp2 (160 mm rear)
- lyric 2step (160 mm) air con cartuccia 2010
- truvativ firex tripla
- K18 (200 180)
- cambio, deragliatore pignoni leve XT
- pipa raceface evolve
- serie sterzo cane creek lav 82
- reggi sella e sella sdg
- pedali (exustar)

Peso reale 14,7 Kg

Prossimi upgrade in ordine di priorità/importanza:
1) Cambio perche' quello attuale è storto e cambia male
2) Reggisella telescopico che per me implica anche la sella (ha quel fissaggio a zigrinato sui lati) e quindi un bdg consistente e poi di prendere peso nn mi convince del tutto
3) In ultimo mi piacerebbe HS e magari il 10 rapporti dietro xx (è compatibile ??)
 

Allegati

  • IMG00176.jpg
    IMG00176.jpg
    57,2 KB · Visite: 44
  • IMG00174.jpg
    IMG00174.jpg
    57,6 KB · Visite: 76
  • IMG00175.jpg
    IMG00175.jpg
    57,5 KB · Visite: 50
  • IMG00177.jpg
    IMG00177.jpg
    58,3 KB · Visite: 47

robibotti

Biker superis
@koffo: ciao,ti devo dire che questo ammo non è per niente male....chiudendo la regolazione della compressione(e volendo anche il rebound),diventa bello rigido,ma dando il giusto precarico alla molla,insieme al neuf,a volte non serve neanche bloccarlo.....ma in discesa è tutta una goduria....per avere le stesse caratteristiche della molla con un ammo ad aria mi hanno consigliato il monarch 4.2.....da provare....
 

henryone

Biker tremendus
non per farmi gli affari tuoi, ma non è un po larghino??.........se ti va bene hai due spalle da armadio!!!:smile::smile::smile:

cmq gran bel mezzo!!!

Sono passato da un 680mm ad un 711mm e il cambio è stato più che soddisfacente, in particolare in velocità la bici è molto più semplice da guidare...

Diversi amici hanno messo su dei 760mm tutti stracontenti...

Avevo anche aperto due topic per chiedere pareri/consigli su quanto allargare il manubrio aiutasse nel guidare , ma NESSUNO ha contribuito.

Se non sbaglio in tutte le discipline gravity il minimo è 760mm, addirittura in dh siamo ad oltre 800...

Comunque, lasciando stare le tendenze (che comunque una base l'avranno) aumentando il manubrio ne ho guadagnato in stabilità e guidabilità in velocità.


PS : Sono uno normale 178 cm e due spalli normali ... nonostante un botto di anni di nuoto, ma allora (anni 70/80) erano altri tempi e non giravano le robe che girano ora.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Se non sbaglio in tutte le discipline gravity il minimo è 760mm, addirittura in dh siamo ad oltre 800...

Non è proprio così...però è vero che si tende ad usare dei manubri molto larghi, e in dh anche ababstanza piatti ultimamente.
Io son passato da un 685 ad un 710 sulla bici da dh, e la guida è parecchio migliorata.
Oltre non credo sia necessario, poi dipende tutto dalla stazza del rider, io sono abbastanza minuto e quello che ho va più che bene.
Per chi è grossolano di spalle il 760 è la norma. Oltre quello solo i new zelandesi lo usano...ma loro hanno autostrade e non singles..
Comunque oltre gli 800 non si arriva.

Sulla enduro ho il 685 e mi trovo bene con quello.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
..ma loro hanno autostrade e non singles..
Comunque oltre gli 800 non si arriva.

è appunto quello che intendo, nel senso che nei sentieri che si fanno in am ci si trova molte volte a guidare a basse velocità ed un manubrio cosi largo non so quanto possa giovare, in dh è un altra cosa altre velocità li si che concordo in un manubrio largo....
cmq i gusti sono gusti......fine OT scusate...:celopiùg:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
@koffo: ciao,ti devo dire che questo ammo non è per niente male....chiudendo la regolazione della compressione(e volendo anche il rebound),diventa bello rigido,ma dando il giusto precarico alla molla,insieme al neuf,a volte non serve neanche bloccarlo.....ma in discesa è tutta una goduria....per avere le stesse caratteristiche della molla con un ammo ad aria mi hanno consigliato il monarch 4.2.....da provare....

Te l'ho chiesto perchè ho avuto diversi problemi con l'ammo a molla, il primo di tutti è che il NEUF col padellino bobba parecchio!
Il Monarch ce l'avevo prima dell'RP3 e quando funzionava andava veramente bene (ma neanche lontanamente paragonabile ad un ammo a molla...), poi...BOOOOOOOM...e sono passato a Fox...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo