• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Bella bici, complimenti!!
per la forca, già il modello 426 del 2009 da 140 mm max-lite ha lo stesso sistema ad aria con la doppia camera e il sistema u-turn per abbassarla.
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
Vi ringrazio, anche le altre bici presenti su questa discussione sono belle.
Oggi non ho resistito a stare a casa.........43 km su e giù per i Colli Berici di Vicenza temperatura media 28/29°...poi sul tratto di piano per arrivare a Vicenza citta 32/33°! cavolo sono arrivato a casa come se fossi uscito da un forno a micronde...mai bevuta tanta acqua come oggi, speriamo che il tempo sia più clemente....

Never stop riding
 

Allegati

  • moeca2o.jpg
    58,6 KB · Visite: 4

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
Grazie! Le ruote x i tubles sono l' ideale, sono belle ecc. ecc. purtroppo mi sono accorto che hanno un gioco nel mozzo. Problema che ancora non sono riuscito a risolvere e x il quale aspetto risposte dal distributore, vista la garanzia.
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
Ci stavo già pensando, devo prima risolvere alcune magagne con serie sterzo e mozzi...le sfighe tutte io!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ci stavo già pensando,il tipo di telaio mi ostacola il montaggio del tendicatena e devo prima risolvere alcune magagne con serie sterzo e mozzi...le sfighe tutte io!

cmq devi secondo me modificare con il guida catena per doppia, sistemare il filo del reggisella telescopico, passare a sram per avere una gabbia più corta dietro e sfruttare la doppia così hai un trazione e pedalabilità migliore e puoi montare agevolmente tre misure di corone* (22 - 25 /* 32 - 34 - 36) e infine risolvere gli altri problemi elencati da te
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ci stavo già pensando,il tipo di telaio mi ostacola il montaggio del tendicatena e devo prima risolvere alcune magagne con serie sterzo e mozzi...le sfighe tutte io!

A meno di una modifica con la fresa non c'è verso di montare un tendicatena. Io ho modificato il mio per fare in modo che sotto non vada a cocciare con il link del carro. Tiene tesa la catena solo sulla corona grande, (io ho una 36), mentre sul 24 la catena è libera.
La mia è stata comunque una scelta ponderata, dato che se uso il padellino è meglio se la catena non subisca attriti, mentre in discesa, tenedola sul 36 non ho più avuto problemi di catena che scende.
Se ti interessa faccio 2 foto e te le invio.

o-o
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
meglio, protresti essere di aiuto veramente
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ecco:

La freccia rossa indica il punto di quasi contatto con il link del carro. In quel punto ho tagliato circa 1,5 cm di "gobba" del tendicatena facendo attenzione a mantenere integra la sede del dado.
Il link sfiora il tendi, ma non è un problema dato che si muove nella direzione opposta, già col sag infatti la luce si allarga in modo significativo evitando così qualsiasi tipo di contatto.
La freccia gialla indica invece il punto in cui ho molato probabilmente inutilmente, quindi penso si possa lasciare com'è.
Il tutto riguarda il tendicatena Race Face Atlas. Non vi so dire se la modifica è valida anche con altri modelli o altre marche.
Guarnitura XT rimontata ovviamente senza lo spessore.

PS: avendo avuto la nuova Blur LT che presentava lo stesso inconveniente mi sento di poter dire che la modifica è valida anche per questo modello.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo