• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
bella bici e ottimi componenti. come sai io ho il joplin sulla mia reign, e sebbene i 75mm di abbassamento che ho vadano bene per il 90% dei percorsi che faccio, in quel rimanente 10% sento l'esigenza di abbassare ancora. quando avrai provato a fondo il tuo reggisella, puoi scrivere le tue impressioni di funzionamento e se lo ritieni affidabile? ah, ti consiglio caldamente la modifica per rendere il reggisella azionabile da manubrio: se ora godi, non sai quanto godrai azionandolo senza togliere le mani dal manubrio. fidati di chi c'e' già passato!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ah, ti consiglio caldamente la modifica per rendere il reggisella azionabile da manubrio: se ora godi, non sai quanto godrai azionandolo senza togliere le mani dal manubrio. fidati di chi c'e' già passato!

Eh eh...tranquillo ho già passato al millimetro le tue foto! adesso stò pensando come fare il comando remoto al manubrio
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
per il comando remoto puoi procurarti un "alzavalvole" come quelli che usano le moto da enduro monocilindriche (es. io ne ho preso uno su ebay a 10 euro, del WR 450 Yamaha), ma anche una leva freno tipo BMX (che sono piu' corte) va benissimo. in generale va bene ogni leva, purche' la base sia di alluminio. nel mio foto album dedicato alla mia modifica, c'e' la foto di un alzavalvole tommaselli, ma aveva il corpo di plastica e "fletteva" troppo quando azionavo la leva.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io pensavo di recuperare qualche leva di un vecchio cambio (qualche x5 o alivio vecchio) e modificarla per quanto riguarda la leva.
Poi per il sottosella invece pensavo di sfruttare quel poco di filettatura che ancora esce dal morsetto reggisella.....per ora è tutto da pensare, anche perchè non volevo in nessun modo forare la leva sottosella, ma prenderla con qualche strozzatura ed evitare di rovinarla con della gomma
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Vi presento la mia BMC Supertrail 01!
(foto subito dopo la prima uscita...quindi già sporca! )
 

Allegati

  • My BMC1.jpg
    53,2 KB · Visite: 102
  • My BMC2.jpg
    53,9 KB · Visite: 45
  • My BMC3.jpg
    52,7 KB · Visite: 44

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
la slitta sottosella potresti usarla anche tu, tra l'altro hai pure una SMP che e' la stessa sulla quale mi sono trovato io a fare il lavoro. per la leva, anche io non volevo forarla, poi mi sono detto che un foro di 1,5mm di diametro non avrebbe creato problemi, e cosi' e'stato. volendo potresti inventarti qualcosa con un pezzo di tubo a ricoprire la leva, e poi intorno ad esso metti il cavetto, e lo strozzi con un morsetto o cose simili. cmq il limite e' il tempo da dedicare alle invenzioni, piu' che la fantasia !
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon


Io dal mio negoziante di fiducia, sto aspettando il reggisella telescopico Specy... da quel che dicono è molto leggero e funziona in maniera pneumatica ( si ricarica tranquillamente con la pompa per le ruote... ). Inoltre ha 4 regolazioni di abbassamento differenziate su un totale di 12 cm di abbassamento. Mi sembra il migliore sul mercato al momento... O sbaglio? C' è qualcuno che già lo ha preso? Provato?
( Viene montato di serie sulle Enduro... qualche felice nuovo proprietario che ne possa parlare???? )
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

e' il prezzo che mi sembra alto. e poi non capisco le 4 posizioni
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
e' il prezzo che mi sembra alto. e poi non capisco le 4 posizioni


Il prezzo supera i 200 euri... altino senza alcun dubbio, ma almeno è originale Specialized; e per me che ho la Pitch è una garanzia.
Funziona con un sistema come indicato in foto....
Ci sono delle asole sul tubo telescopico nelle quali delle sfere ( tipo cuscinetti ) si inseriscono bloccando il tubo a varie altezze.

 

a quel prezzo prenderei ks, non so perchè ma le cose rimarchiate non sempre garantiscono più tranquillità (vedi le forcelle future shock a doppia piastra che mi pare abbiano avuto solo che problemi...)
di solito preferisco prendere un prodotto da chi lo produce direttamente, selle da chi fa selle, forcelle e ammo da chi lo fa di mestiere, e così pure per i reggisella... e poi a che serve avere 4 regolazioni di abbassamento??????
se pedali la tieni alta, se scendi la tieni bassa...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
A me han konsegnato lo specy l'altra settimana. Ha 3 regolazioni(alto-basso-medio). nn ho esperianze kon altri prodotti,ma nel giretto lungo agli argini nn ho riscontrato partikolari problemi. Ha un leggerissimo gioko se si muove la sella kon la mano, ma una volta in sella nn si sente minimamente.
Kome detto nn ho provato altri prodotti simili, ma posso dire ke per adesso mi trovo molto bene e nn ha problemi evidenti.......adesso appena kapisko kome fare magari posto la bici kol reggisella montato, per adesso penso di essere riuscito ad aggiungere le foto nel profilo.
CIUAZZZZZ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo