[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Oggi ho fatto il primo piccolissimo up-grade estetico alla mia "nerona"....
Ho cambiato le manopole Giant (che proprio non mi piacevano per niente) sostituendole con delle NC-17 S-PRO nere con clamp bianco........
Non è niente come up-grade,ma gli da quel qualcosa in più di aggresso....
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
bè... non poteva mancare la mia Pitch...

telaio riverniciato...
S6001301.JPG


in fase di montaggio dopo la verniciatura...

S6001304.JPG



finita...
S6001308.JPG

è venuta veramente bene!!! quanto costa riverniciare il telaio???
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
è venuta veramente bene!!! quanto costa riverniciare il telaio???

Da quel che ho sentito qui sul Forum... si trovano prezzi a partire da 100 euro per riverniciare un telaio.
Sinceramente non ti so' dire pero' se gli devi portare il telaio sverniciato, carteggiato o come...
Calcola che io... che me lo son fatto da solo col compressore ho speso SOLO di vernice 110 euro ( tra 1 lt. di diluente... 1/2 kg di base bianco, 1/2 kg di madreperlato - molto particolare e costoso perchè ha dei riflessi che vanno dal BLU al ROSSO... - 1 lt di trasparente e carta abrasiva grana 1000 e 1200 ) .
Non calcoliamo poi il tempo che ci ho messo... tutta passione e voglia di fare la mia bici come io la desidero...

Per gli adesivi mi sono appoggiato ad un amico di DOUBLE3.it che mi ha fornito anche il PROFORK ( l'adesivo che vedi sulla forca ).
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
il mio amico ha spedito una mail alla specialized per chiedere quanto costavano gli adesivi perchè voleva riverniciare la bici e per tutta risposta la specialized gli ha mandato una lettera per posta con dentro gli adesivi il tutto gratis!

Bè... la cosa mi rende orgoglioso di aver scelto una bici Specialized. Nel mio caso pero' non potevo sfruttare la situazione perchè gli adesivi sulla mia bici me li son rifatti a misura come volevo io.
La scritta SPECIALIZED originale , ad esempio, era molto piu piccola.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Credevo l'avessi verniciata direttamente nell'armadio dove si vede appesa ad asciugare :smile:

Bel lavoro, complimenti o-o

L' ho verniciata nel box... e l'ho messa nel armadio ad asciugare... ma non puoi capire per quanti giorni ci è rimasta la puzza di vernice ... Mia moglie a momenti... :omertà::omertà::omertà: Diciamo che ho rischiato grosso... :-))
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Da quel che ho sentito qui sul Forum... si trovano prezzi a partire da 100 euro per riverniciare un telaio.
Sinceramente non ti so' dire pero' se gli devi portare il telaio sverniciato, carteggiato o come...
Calcola che io... che me lo son fatto da solo col compressore ho speso SOLO di vernice 110 euro ( tra 1 lt. di diluente... 1/2 kg di base bianco, 1/2 kg di madreperlato - molto particolare e costoso perchè ha dei riflessi che vanno dal BLU al ROSSO... - 1 lt di trasparente e carta abrasiva grana 1000 e 1200 ) .
Non calcoliamo poi il tempo che ci ho messo... tutta passione e voglia di fare la mia bici come io la desidero...

Per gli adesivi mi sono appoggiato ad un amico di DOUBLE3.it che mi ha fornito anche il PROFORK ( l'adesivo che vedi sulla forca ).


ok grazie delle info!
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Per gli adesivi mi sono appoggiato ad un amico di DOUBLE3.it che mi ha fornito anche il PROFORK ( l'adesivo che vedi sulla forca ).

anche a me servirebbero un pò di adesivi..per caso potresti aiutarmi tramite questo tuo amico?(se ok ci possiamo sentire in mp)

comunque bella bella..magari tra un pò la rivernicio pure io la mia biga:celopiùg:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Da quel che ho sentito qui sul Forum... si trovano prezzi a partire da 100 euro per riverniciare un telaio.
Sinceramente non ti so' dire pero' se gli devi portare il telaio sverniciato, carteggiato o come...
Calcola che io... che me lo son fatto da solo col compressore ho speso SOLO di vernice 110 euro ( tra 1 lt. di diluente... 1/2 kg di base bianco, 1/2 kg di madreperlato - molto particolare e costoso perchè ha dei riflessi che vanno dal BLU al ROSSO... - 1 lt di trasparente e carta abrasiva grana 1000 e 1200 ) .
Non calcoliamo poi il tempo che ci ho messo... tutta passione e voglia di fare la mia bici come io la desidero...

Per gli adesivi mi sono appoggiato ad un amico di DOUBLE3.it che mi ha fornito anche il PROFORK ( l'adesivo che vedi sulla forca ).

complimenti per il lavoro che hai fatto, io ho avuto modo di sverniciare e riverniciare parecchi pezzi della moto, serbatoi compresi, ed anche un telaio di una full, che pero' poi ho fatto riverniciare a polvere.
un consiglio per chi decide di sverniciare il proprio telaio:
ragazzi, prima di impazzire con la carta vetro, procuratevi un vasetto di gel sverniciatore, presso un negozio di vernici: e' una crema che si spalma sul colore (del telaio, della forcella, di quel che volete sverniciare purche' quel pezzo non sia in realtà anodizzato), e dopo qualche ora la vernice viene via di grattarla con le dita, o anche meglio con una spatola di plastica dura. a quel punto si che poi si puo' finire con la carta vetro, ma farsi un telaio intero partendo dalla vernice secca di frabbrica, con sola carta vetro e olio di gomito... e' una tortura cinese ! :il-saggi::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
complimenti per il lavoro che hai fatto, io ho avuto modo di sverniciare e riverniciare parecchi pezzi della moto, serbatoi compresi, ed anche un telaio di una full, che pero' poi ho fatto riverniciare a polvere.
un consiglio per chi decide di sverniciare il proprio telaio:
ragazzi, prima di impazzire con la carta vetro, procuratevi un vasetto di gel sverniciatore, presso un negozio di vernici: e' una crema che si spalma sul colore (del telaio, della forcella, di quel che volete sverniciare purche' quel pezzo non sia in realtà anodizzato), e dopo qualche ora la vernice viene via di grattarla con le dita, o anche meglio con una spatola di plastica dura. a quel punto si che poi si puo' finire con la carta vetro, ma farsi un telaio intero partendo dalla vernice secca di frabbrica, con sola carta vetro e olio di gomito... e' una tortura cinese ! :il-saggi::smile:

si perchè se la gratti con le dita, resti senza..... mi capita di usarlo per lavoro, in effetti è molto producente e riesci ad arrivare dove con la carta non riesci, ma attenzione alla pelle..

mi sta venendo voglia di riverniciare il muletto
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
complimenti per il lavoro che hai fatto, io ho avuto modo di sverniciare e riverniciare parecchi pezzi della moto, serbatoi compresi, ed anche un telaio di una full, che pero' poi ho fatto riverniciare a polvere.
un consiglio per chi decide di sverniciare il proprio telaio:
ragazzi, prima di impazzire con la carta vetro, procuratevi un vasetto di gel sverniciatore, presso un negozio di vernici: e' una crema che si spalma sul colore (del telaio, della forcella, di quel che volete sverniciare purche' quel pezzo non sia in realtà anodizzato), e dopo qualche ora la vernice viene via di grattarla con le dita, o anche meglio con una spatola di plastica dura. a quel punto si che poi si puo' finire con la carta vetro, ma farsi un telaio intero partendo dalla vernice secca di frabbrica, con sola carta vetro e olio di gomito... e' una tortura cinese ! :il-saggi::smile:


E se è anodizzato,come bisogna fare?????
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
si perchè se la gratti con le dita, resti senza..... mi capita di usarlo per lavoro, in effetti è molto producente e riesci ad arrivare dove con la carta non riesci, ma attenzione alla pelle..

mi sta venendo voglia di riverniciare il muletto

si e' vero, ho dimenticato di scrivere che e' bene usare dei guanti di gomma ed un pennellino per spalmare lo sverniciatore, e che prima di metterci le mani nude, sarebbe meglio sciacquarlo. devo dire pero' che l'ultimo serbatoio che ho sverniciato, per esigenze lavorative l'ho lasciato con sopra il gel per piu' di un giorno, e quando sono rientrato nel box, non c'era piu' gel sopra al serbatoio e la vernice era diventata croccante. a quel punto non ho avuto bisogno di sciacquare.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
E se è anodizzato,come bisogna fare?????
da quel che mi hanno detto quando ho portato a far rianodizzare un pezzo già anodizzato, prima di "colorare" il pezzo, provvedono loro a renderlo "neutro". non so come questo avvenga, perche' l'anodizzazione non e' una verniciatura ma una colorazione elettrolitica, cmq mi sono fidato ed in effetti il risultato e' stato ottimo.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
797
115
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
da quel che mi hanno detto quando ho portato a far rianodizzare un pezzo già anodizzato, prima di "colorare" il pezzo, provvedono loro a renderlo "neutro". non so come questo avvenga, perche' l'anodizzazione non e' una verniciatura ma una colorazione elettrolitica, cmq mi sono fidato ed in effetti il risultato e' stato ottimo.

e come si fa con le scritte sull'anodizzato?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo