[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volodirondine

Biker novus
9/9/11
6
0
0
46
bellona (CE)
Visita sito
In effetti quello spuntone che esce è pericoloso... Vorrei tagliarlo, perchè è anche antiestetico... L'unico dilemma sta proprio nel fatto che se in futuro occorresse alzare nuovamente il manubrio, non avrei come fare...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
qualche aggiornamento:-)
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
In effetti quello spuntone che esce è pericoloso... Vorrei tagliarlo, perchè è anche antiestetico... L'unico dilemma sta proprio nel fatto che se in futuro occorresse alzare nuovamente il manubrio, non avrei come fare...

Hmmm non so quanto tu sia alto, dalla foto di profilo sembra che tu abbia già poco fuori sella e il manubrio sembra (senza spessori) già più alto rispetto alla sella. Al limite prova a mettere la pipa sopra e la giri in negativo...
 

volodirondine

Biker novus
9/9/11
6
0
0
46
bellona (CE)
Visita sito
Il mio manubrio è un low rize... Dite che se rimetto gli spessori sotto come era originariamente e giro la pipa in negativo, potrei trovare un assetto migliore?

Attualmente la pipa è di 90 mm... Se prendessi una pipa più corta (70 mm) farei una sciocchezza oppure potrebbere aiutarmi?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Il mio manubrio è un low rize... Dite che se rimetto gli spessori sotto come era originariamente e giro la pipa in negativo, potrei trovare un assetto migliore?

Attualmente la pipa è di 90 mm... Se prendessi una pipa più corta (70 mm) farei una sciocchezza oppure potrebbere aiutarmi?

Puoi fare delle prove, fintanto che cerchi un assetto che sia soggettivamente confortevole ed efficace per le tue escursioni puoi intervenire sulla pipa e sulla piega. Gli spessori sono da spostare essenzialmente per un fatto di "intralcio" e di sicurezza, ma nulla toglie che si possano tenere lì comunque. Se giri la pipa in negativo con gli spessori sotto dovresti tendenzialmente mantenere lo stesso assetto attuale (come quote manubrio / sella) o comunque ci saresti vicino.

Se hai messo la pipa sotto e hai una 90mm, quando la accorci ti troveresti con il manubrio più basso e più vicino, quindi saresti un po' più seduto sulla bici e l'anteriore risulterebbe più carica. Lo puoi fare se ti senti troppo "sdraiato" sulla bici... sempre che la sella mantenga lo stesso arretramento e altezza attuali.

Puoi fare una prova riportando la pipa sopra e montandone una più corta... però a quel punto forse dovresti rivedere anche la larghezza della piega. :nunsacci:

Oggettivamente solo un biomeccanico ti può indicare la via... :il-saggi:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
considerando l'escursione non si può di certo catalogare come enduro ma con questi ruotoni salgo (e scendo) dappertutto, e quando c'è bisogno di pedalare forte è una bellezza!!
 

Allegati

  • IMG_3028.jpg
    IMG_3028.jpg
    61 KB · Visite: 111
  • Mi piace
Reactions: bax

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo