[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

marietto1966

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
lucca
Visita sito
questa è la mia piccola
 

Allegati

  • Foto0249.jpg
    Foto0249.jpg
    64,5 KB · Visite: 104

ducams4r

Redazione
eheh ti giuro lo sto testando da un mese sui percorsi del lago e delle mie zone, noti per essere belli scassati..il type 2 funziona alla grande! non voglio mai più vedere bash o tendicatena.:omertà:
Poi dietro nascosto ho il 22 denti..se proprio non ce la faccio col 32 pianto su il 22..Nei giri lunghi o alti dislivelli odio spingere, per cui piuttosto buttu su e pedalo!!Per cui niente tendicatena per singola!

Fidati che non cade! ho preso spunto da un amico con la cherry bomb che gira così e si fa tutte le super enduro senza problemi.E' una lama quel cambio!
Sarà...
Un mio amico, con un x9 type 2 gabbia corta, e corona e-thirteen da 32 davanti, in un giro a Finale, in una delle speciali della Superenduro la catena gli è caduta più volte. Non aveva ancora il tendicatena...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Sarà...
Un mio amico, con un x9 type 2 gabbia corta, e corona e-thirteen da 32 davanti, in un giro a Finale, in una delle speciali della Superenduro la catena gli è caduta più volte. Non aveva ancora il tendicatena...

bhe forse in gara lo metterei cavolo, lì è "vitale" in effetti!
Io ci faccio di tutto e per ora mi va bene così.

anche se mi sembra strano il fatto che "cade più volte"..alla fine rimane tirata, a meno che non picchi dentro anche se salti o vai sullo sconnesso rimane sempre nella sua posizione..Io in corsa non ho mai avuto problemi, solo una volta ma son volato nel fango per qualche metro.poi il gabbia corta dovrebbe esser ancora meglio, io ho il media per girare col Leonardi dietro da 40!
Solo a spostarlo a mano il forcellino è duro, fa tanta resistenza!
 

ducams4r

Redazione
La catena scappa da sopra, non avendo una guida che la tiene sulla corona.
Con il type 2, balla meno, puoi fare a meno del tendicatena da sotto, ma una guida sopra, è vivamente consigliata specialmente quando in discesa usi i pignoni piccoli (11-13), la catena oscilla di più.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
sera a tutti...Un po' "older" rispetto alle vostre ma me la sto sistemando e son davvero soddisfatto..Forka,cambio x0 kit leonardi( levato xtr, bash, tendicatena e deragliatore)è diventata bella leggera in salita e in discesa veramente scattante!Ritornato ad amate schwalbe,attacco e manubrio funn, freni formula e dischi braking 180.
Sto valutando un rp3 kashima o aprire il mio e rifarlo(anche se va ancora bene). Un domani forse un telescopico ma per ora non lo voglio dopo la brutta esperienza col joplin :)Scendo e apro il collarino e fanculo ahah!


Bella davvero amdrewosky!!! complimenti! La yeti e' sempre la yeti.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
La catena scappa da sopra, non avendo una guida che la tiene sulla corona.
Con il type 2, balla meno, puoi fare a meno del tendicatena da sotto, ma una guida sopra, è vivamente consigliata specialmente quando in discesa usi i pignoni piccoli (11-13), la catena oscilla di più.

mai scappata da sopra davvero..anche a pedalarci su ..
E' solo un mese che la uso così ma sto facendo gli stessi trail che facevo prima(son parecchio scassati, non velocissimi a biliardo nelle mie zone) con bash, tendicatena e xtr dietro..
Bo magari è un missile il tuo amico e va giù in modo da doppiarmi non so, può essere:)
Io mi trovo bene, se vedo che cadrà allora o passo alla guarnitura xx1 o lo metto! per ora non mi serve.

[MENTION=42364]Grassone28[/MENTION] grazieeee
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Son sincero mai caduta! una volta in Maddalena a Brescia ma son scivolato nel fango giù in un mezzo fosso ahahah..è scesa sul 22, non all'esterno:il-saggi:

Bhe tu con la guarnitura XX1 dovresti essere iper protetto!!
Volevo metterla pur io ma poi col 30 o 32 se non ce la faccio non ho voglia di spingere..col 22 davanti di "sicurezza" in caso metto quello e vai pure sui muri col 40 dietro!!!

tu pedali ovunque senza problemi?


p.s lo dico pubblicamente la tua bike è PAZZESCA!!!:smile::smile::omertà::omertà:

Mi fido, non volevo mettere in dubbio che non cadesse o-o
Per l'XX1 c'è anche la 28 ma forse ti diventa un po' corta per la discesa con il pignone da 11.. Dipende poi da chi la usa :mrgreen:
Per ora io sono riuscito a pedalare come pedalavo con il 22 ma i giri lunghi devo ancora provarli..


Ps. Grazie :smile:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
http://www.pilo.co.il/kona qui costa un pò meno...
bella! occhio al maxle, io terrei la leva indietro, così in avanti rischi che si apra prendendo rami ecc...

Grazie, non ti preoccupare, è così perchè è aperto, la bici è ancora disassemblata. Sono riuscito a trovare il forcellino da un rivenditore ad un prezzo umano, tra i 20 - 25 euro, che comunque sono tantini per un pezzo metallo, ma meglio dei precedenti. Appena finirà sta odissea (questa è solo l'ultima di una lunga serie di imprevisti) posterò una foto on trail.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ma è fatta in materiali compositi?

ma come si fa a fare della roba del genere quando ste bici per l'uso a cui sono destinate rischiano di urtare un ostacolo ogni tre per due.

posso capire su una bdc ma una mtb e per giunta da am proprio no!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo