[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Fran©esco;7447249 ha scritto:
Grazie!

Il colore dal vivo è veramente bello, insolito e particolare ma ci sta tutto considerando il nero dei componenti e l'anima "selvaggia" della bici.

E' tutta "di serie" (per il momento :P ) Trasmissione X1 1x11 (10-42 e 32 avanti con pedivella serie 1000) freni Guide R 180/170, reggisella telescopico Giant 100mm meccanico, ruote Giant ma molto belle con gomme Maxxis Minion DHF ant e DHR II post, pike dual position (160/140) e monarch plus debon air e manubrio da 800mm ;)

MOntaggio simile alla mia Slide, pike uguale, monarch plus non debon sulla mia, guide RS 200/180 tutti ottimi e performanti componenti ti troverai benissimo
 

lagheè doc

Biker forumensus
Fran©esco;7447224 ha scritto:
Salve bikers,

l'avevo già postata nella sezione trail, ma spero me la passiate anche per "enduro" perché credo abbia tutte le carte in regola :-?

Giant Trance SX 2015 (27.5")

Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, anche se non ho potuto ancora testarla a fondo.

davvero bella! la vidi per caso da un noto rivenditore della brianza e colpito dal colore non ho potuto non notare quanto bene fosse montata!
Unico neo....il 32 anteriore che me la rende inavvicinabile per il tipo di trail che percorro.
 
lagheè doc;7447322 ha scritto:
davvero bella! la vidi per caso da un noto rivenditore della brianza e colpito dal colore non ho potuto non notare quanto bene fosse montata!
Unico neo....il 32 anteriore che me la rende inavvicinabile per il tipo di trail che percorro.
E si,ma diciamo che è molto orientata verso la discesa più che altro ;) anche se si pedala una meraviglia, ma i Rampini non ho ancora avuto il "piacere" di testarli :)
lagheè doc;7447322 ha scritto:
davvero bella! la vidi per caso da un noto rivenditore della brianza e colpito dal colore non ho potuto non notare quanto bene fosse montata!
Unico neo....il 32 anteriore che me la rende inavvicinabile per il tipo di trail che percorro.
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade nativa 140/140 trasformata in 160/160

-RockShox Pike RC (escursione 160 mm) al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 (corsa 157 mm) al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali

Cosa ne pensate? Ulteriori modifiche?



kcl8bk.jpg




wi0ql1.jpg




zjgn50.jpg




2v93vqt.jpg




2nb5bts.jpg
 
Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade nativa 140/140 trasformata in 160/160

-RockShox Pike RC (escursione 160 mm) al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 (corsa 157 mm) al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali

Cosa ne pensate? Ulteriori modifiche?

Molto bella e ottime modifiche ;)

a proposito di modifiche ti chiedo una dritta sull'ammo, io ho al SX 2015 con il monarch plus DebonAir da 140, come faccio ad aumentare la corsa a 160? e soprattutto, conviene? o le geometrie vanno un po' a farsi friggere?

Non ho mai avuto una full prima di questa e non ho esperienza in merito, tra l'altro non noto tanta differenza tra le 3 posizioni... lo sento sempre tropo "scarico"...
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
Fran©esco;7448366 ha scritto:
Molto bella e ottime modifiche ;)

a proposito di modifiche ti chiedo una dritta sull'ammo, io ho al SX 2015 con il monarch plus DebonAir da 140, come faccio ad aumentare la corsa a 160? e soprattutto, conviene? o le geometrie vanno un po' a farsi friggere?

Non ho mai avuto una full prima di questa e non ho esperienza in merito, tra l'altro non noto tanta differenza tra le 3 posizioni... lo sento sempre tropo "scarico"...

Le geometrie non cambiano perchè ha lo stesso interasse di 200, cambia solo la corsa che passa da 51 a 57
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo