[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si è una boxxer, devo ancora ordinare gli adesivi....una 2010 rc abbassata a 185 con axeltocrow di 555, una bomba provata ieri diciamo perbene, da una sicurezza impressionante, peso 14,6kg e con la compressione tutta chiusa è praticamente bloccata
Bel mezzo comunque , bella anche la colorazione..........:)
Ciao, scusa , chiariresti un po' meglio ?

Ti riferisci con "555" a questi? :http://www.thefivefivefive.com/
Per Axeltocrow o ali di corvo intendi le piastre ribassate?
Giusto per capire per ribassata se intendi limitazione della corsa oppure diciamo abbassare il telaio chiudendo gli angoli di sterzo?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, scusa , chiariresti un po' meglio ?

Ti riferisci con "555" a questi? :http://www.thefivefivefive.com/
Per Axeltocrow o ali di corvo intendi le piastre ribassate?
Giusto per capire per ribassata se intendi limitazione della corsa oppure diciamo abbassare il telaio chiudendo gli angoli di sterzo?

si riferisce sicuramente all'altezza axle to crown della forcella.
555mm è la stessa altezza di una monopiastra da 170 come la fox 36 o la marzocchi 55.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si riferisce sicuramente all'altezza axle to crown della forcella.
555mm è la stessa altezza di una monopiastra da 170 come la fox 36 o la marzocchi 55.

Da come presentato il fatto lasciava pensare altro,quindi non ha limitato l'escursione o abbassato le piastre con lo sfilamento degli steli per richiudere gli angoli.
Un po' come le foto che circolarono l'anno scorso sul web di quella gara mi pare in paesi dell'estremo sud di DH dove utilizzarno una boxer su di una enduro abbassandola a 180mm.
Certamente non e' questa la sezione corretta per parlarne , ma abbassare riducendo l'escursione a 180 di una doppia piastra mi sarebbe forse interessato per un progetto che avevo nei cassetti..........
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Da come presentato il fatto lasciava pensare altro,quindi non ha limitato l'escursione o abbassato le piastre con lo sfilamento degli steli per richiudere gli angoli.
Un po' come le foto che circolarono l'anno scorso sul web di quella gara mi pare in paesi dell'estremo sud di DH dove utilizzarno una boxer su di una enduro abbassandola a 180mm.
Certamente non e' questa la sezione corretta per parlarne , ma abbassare riducendo l'escursione a 180 di una doppia piastra mi sarebbe forse interessato per un progetto che avevo nei cassetti..........

Si con quel 555intendevo proprio la lunghezza complessiva della forcella, ho messo degli spessori, e accorciato un pochino la molla, non tirando piú su gli steli...guarda anche la enduro expert evo tedesca....http://www.specialized.com/ch/de/bikes/mountain/enduro/enduro-expert-evo-650b
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Spartan, Torque e una magica nebbia

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Sam Cooper

Biker grossissimus
alcuni upgrade, gomme- manubrio....12.6 kg

Certo che la tieni veramente pulita! ;-)
La mia, dopo parecchi mesi di stop, l'ho portata dal meccanico per alcuni upgrade e, come primo intervento..... Me l'ha lavata!! :smile::smile:
Era talmente zozza che non riusciva nemmeno a lavorarci!

Comunque più osservo la tua e più mi chiedo come possa esserci tutta questa differenza di peso con la mia.
Appena trovo il tempo di andare a recuperarla la faccio pesare di nuovo e verifico.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo che la tieni veramente pulita! ;-)
La mia, dopo parecchi mesi di stop, l'ho portata dal meccanico per alcuni upgrade e, come primo intervento..... Me l'ha lavata!! :smile::smile:
Era talmente zozza che non riusciva nemmeno a lavorarci!

Comunque più osservo la tua e più mi chiedo come possa esserci tutta questa differenza di peso con la mia.
Appena trovo il tempo di andare a recuperarla la faccio pesare di nuovo e verifico.

Forse le ruote che sono 1560 gr e poi l'xx1.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Forse le ruote che sono 1560 gr e poi l'xx1.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Eccola qui:

image.php


Sulle ruote potresti anche guadagnare un etto o due, che però perdi sull'ammortizzatore.... ma per tutto il resto dovremmo essere più o meno lì. :nunsacci:
Comunque, pesata questa mattina in negozio: 12,7Kg :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eccola qui:

4jndcz.jpg


Sulle ruote potresti anche guadagnare un etto o due, che però perdi sull'ammortizzatore.... ma per tutto il resto dovremmo essere più o meno lì. :nunsacci:
Comunque, pesata questa mattina in negozio: 12,7Kg :celopiùg:

ti elenco il mio montaggio :

forca pike rct3
ammo vivid
ruote ztr arch ex
gruppo xx1 completo
pedali nuke proof proton mag ti
freni formula oval
reggisella reverb
sella smp glider
attacco manubrio hope 35mm
manubrio deity carbon 787mm
manopole easy grips
gomme post conti trail king 2.2 ant maxxis minion 2.3

p.s. molto molto bella!
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Fran©esco;7447224 ha scritto:
Salve bikers,

l'avevo già postata nella sezione trail, ma spero me la passiate anche per "enduro" perché credo abbia tutte le carte in regola :-?

Giant Trance SX 2015 (27.5")

2hxu1bc.jpg


Per ogni domani, sono a vostra disposizione, anche se non ho potuto ancora testarla a fondo.

Molto bella complimenti, il colore veramente bello e anche il montaggio da quello che vedo:prost:
 
Molto bella complimenti, il colore veramente bello e anche il montaggio da quello che vedo:prost:

Grazie!

Il colore dal vivo è veramente bello, insolito e particolare ma ci sta tutto considerando il nero dei componenti e l'anima "selvaggia" della bici.

E' tutta "di serie" (per il momento :P ) Trasmissione X1 1x11 (10-42 e 32 avanti con pedivella serie 1000) freni Guide R 180/170, reggisella telescopico Giant 100mm meccanico, ruote Giant ma molto belle con gomme Maxxis Minion DHF ant e DHR II post, pike dual position (160/140) e monarch plus debon air e manubrio da 800mm ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo