[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vanuz

Biker novus
Così a naso, giusto a guardare lo svettamento della sella e la lunghezza della "pipetta" mi viene da pensare che tu sia abbastanza alto, vero?

Per glaucos
Non sono tanto alto, anzi ( 1.74 cm); ho messo la pipetta lunga e la sella alta per poter pedalare meglio.
Poi per quando voglio fare più discesa che km ho la pipetta più corta.

Comunque sembra che sia la bici per uno alto perche il telaio è una S :spetteguless:
 

Vanuz

Biker novus
scusa 14.3 kg la noton? cosa hai cambiato rispetto all'originale? freni, pipa, maubrio, pedali e reggisella, vero? nel mio parco mezzi ho lo stesso mezzo (originale), ma credo pesi un po di piu di 14.3...

Per xxxlucaxxx

la bici pesa 14.3, completa di tutto perchè, anche se non sembra, sostituire tutte quelle piccole cose è quello che rende la bici leggera.
Per esempio:
Sostituzione freni con xx, risparmio 206gr
Sostituzione dischi con formula, risparmio 125gr
sostituzione sella con sella italia slr, risparmio 112gr

Adesso non sto a elencare tutto perche senò dovrei andare alla pagina dei pesi XD.... comunque persino il collarino reggi sella si risparmia peso, dai 30gr hai 45gr, come vedi la somma di tutte queste cose possono rendere una bici leggera.

P.S: ho sostituito anche le gomme con minion front 2.35 e higroller 2.1 che ho risparmiato ben 380gr sulle masse rotanti ( li ho messi per pedalare tranquilli :i-want-t: )
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Per xxxlucaxxx

la bici pesa 14.3, completa di tutto perchè, anche se non sembra, sostituire tutte quelle piccole cose è quello che rende la bici leggera.
Per esempio:
Sostituzione freni con xx, risparmio 206gr
Sostituzione dischi con formula, risparmio 125gr
sostituzione sella con sella italia slr, risparmio 112gr

Adesso non sto a elencare tutto perche senò dovrei andare alla pagina dei pesi XD.... comunque persino il collarino reggi sella si risparmia peso, dai 30gr hai 45gr, come vedi la somma di tutte queste cose possono rendere una bici leggera.

P.S: ho sostituito anche le gomme con minion front 2.35 e higroller 2.1 che ho risparmiato ben 380gr sulle masse rotanti ( li ho messi per pedalare tranquilli :i-want-t: )

wow, ci hai fatto allora un gran bel lavoro! le foto (forse) non rendono giustizia a tutta questa customizzazione!!!!! complimenti!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Uuuuh nuovo acquisto :quinonsp:
(notare la foto stilosa)

47924.jpg


A cui seguirà collarino reggisella nella stessa tinta omosex :omertà: :-)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Anche stavolta sei stato fregato dalla censura automatica :-)
Vedrai, assieme ai guantini in tinta che mi sono arrivati col manubrio, sarò preda di molestie al prossimo raduno!

ahahahah...anche i guantini!....sei veramente un vizioso...

Presto riposto le foto anche della mia con gli ultimi regali di natale...pedali...freni e dischi, ma questi ultimi sono in viaggio dagli usa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo