[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' robusta, funziona bene, ha una verniciatura che resiste anche all'ira della natura, non mi è costata un occhio della testa e a me piace da impazzire.

Non sarà leggerissima perché montata così siamo sui 17.5 kg ma non sono un maniaco del grammo e non sto li a guardare il peso finché sopra ci pedala un vitello...:smile:

L'ho portata in bike-park e si è comportata bene (poi mi è preso lo schizzo e mi sono preso un demo per le giornate di sola discesa).
L'unica cosa che vorrei farle ora è aprire un pelo l'angolo sterzo che adesso è circa 67°, a breve aumenterò l'escursione della lyrik da 160 a 170mm in modo da recuperare mezzo grado poi vedremo.

o-o

67 gradi non è certo chiuso in ogni caso... più che altro spaventano un pò i 17.5 kg, sei sui livelli di una DH a momenti.. sei sicuro?
 

mauri1259

Biker novus
Questa è la mia RockRider er2 dopo un nuovo upgrade...il reggisella telescopico.

02122011271.jpg


Lo so la foto fa pena ma di solito con la bici ci giro e non la fotografo.

o-o

Ciao posso chiederti se questa bestiolina , che a me piace non poco , complimenti , la vendono al Deca e se è possibile sapere finita così quanti eurozzi costa?
Grazie e ancora complimenti.
:prost::prost::prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao posso chiederti se questa bestiolina , che a me piace non poco , complimenti , la vendono al Deca e se è possibile sapere finita così quanti eurozzi costa?
Grazie e ancora complimenti.
:prost::prost::prost:

Montata così a me è venuta a costare:

1900 euro la bici che già di suo era montata tutta xt (freni, cerchi tubeless, guarnitura, corone, deragliatori e manettini), con la lyrik solo air e il monarch 3.3

Poi i vari upgrade sono stati spesi:
_45 euro per i pedali flat (ma ho preso gli stessi soldi vendendo gli spd che c'erano con la bici)
_99 euro il marzocchi roco coil nuovo
_20 euro il manubrio nukeproof da 76cm
_60 euro corona da 36 + bash + tendicatena
_95 euro il reggisella telescopico n4a (che però mi è stato regalato)
_25 euro disco da 203mm + adattatore shimano

i copertoni li ho cambiati per normale usura quindi non li considero upgrade

quindi ad occhio e croce la bici così fatta e finita mi è costata circa 2300 euro.

o-o

Questa era una serie limitata prodotta dalla decathlon e ne sono state fatte 400 in tutto, difatti sono numerate singolarmente sul telaio ora in vendita si trova la er1 che è montata con componenti un pochino più economici ma costa a prezzo pieno 1500 euro.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mòlle;5231368 ha scritto:
67 gradi non è certo chiuso in ogni caso... più che altro spaventano un pò i 17.5 kg, sei sui livelli di una DH a momenti.. sei sicuro?

Abbastanza...inizialmente era più leggera poi ruote più cicce, ammo a molla e reggisella telescopico l'han fatta ingrassare.
Me la porto ovunque in ogni caso :celopiùg:

Comunque sono dell'idea che finché chi sta sopra alla bici non è in peso forma non ha senso incolpare la fatica fatta al peso della bici, non è quel kg in più che ti fa vedere i santi in salita...io la pancetta ce l'ho e finché non se ne va quella non mi preoccupo del peso della bici soprattutto sulle masse non in movimento.

o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Abbastanza...inizialmente era più leggera poi ruote più cicce, ammo a molla e reggisella telescopico l'han fatta ingrassare.
Me la porto ovunque in ogni caso :celopiùg:

Comunque sono dell'idea che finché chi sta sopra alla bici non è in peso forma non ha senso incolpare la fatica fatta al peso della bici, non è quel kg in più che ti fa vedere i santi in salita...io la pancetta ce l'ho e finché non se ne va quella non mi preoccupo del peso della bici soprattutto sulle masse non in movimento.

o-o
le ruote in foto mi sembrano le xt originali... Boh... Tra reggisella e ammo voglio darti un kg di incremento a esagerare.. Mi pare tanto considerando il montaggio. Come l'hai pesata?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mòlle;5231627 ha scritto:
le ruote in foto mi sembrano le xt originali... Boh... Tra reggisella e ammo voglio darti un kg di incremento a esagerare.. Mi pare tanto considerando il montaggio. Come l'hai pesata?

scusa intendevo dire gomme non ruote...e poi devo correggermi si...ho detto una cagata:
era 15.9 senza il telescopico (pesata in negozio) quindi adesso sarà 16.1 - 16.2

hihihihiihi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo