[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
perchè 2 Enduro ?

perchè .... avevo la 2009 e la stumpj 2007,
invece di dare indietro la 2007 per la nuova stumpj 2010 ho preferito l'enduro 2010.

ho due enduro che sono abbastanza differenti l'una dall'altra, la 2009 montata leggera con ruote tubless, si pedala facilmente, ha la tripla e può essere associata ad una trailbike tipo la stumpj con 10mm di corsa in più su entrambe le ruote.

L'enduro 2010 si pedala meno bene in salita (ma le differenze sono minime su giri di due tre ore) ma è differente in discesa, parecchio diversa.... troppo più stabile ....

questo è. :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
perchè .... avevo la 2009 e la stumpj 2007,
invece di dare indietro la 2007 per la nuova stumpj 2010 ho preferito l'enduro 2010.

ho due enduro che sono abbastanza differenti l'una dall'altra, la 2009 montata leggera con ruote tubless, si pedala facilmente, ha la tripla e può essere associata ad una trailbike tipo la stumpj con 10mm di corsa in più su entrambe le ruote.

L'enduro 2010 si pedala meno bene in salita (ma le differenze sono minime su giri di due tre ore) ma è differente in discesa, parecchio diversa.... troppo più stabile ....

questo è. :celopiùg:

infatti la riflessione era sul fatto che avevi anche la stumpj.
Una Enduro montata bene e leggera si avvicina molto alle prestazioni della sorella minore da XC/Trail. Pensavo quindi che la Enduro 2009 fosse transitoria perchè avevi preso la Enduro 2010.:nunsacci:
Comunque le Enduro secondo me, son cosi' versatili che a seconda del montaggio cambiano radicalmente il rendimento.
Non per niente anch'io son passato da Pitch ad Enduro...
:celopiùg:
 
R

Rottadicollo

Ospite
Grazie..... mai riuscito a provarla ??? Se sei di Roma o zone limitrofe posso farti provare l'orgasmo ;-)))
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
:°°(:la mia scacciacani da enduro....
24052010273.jpg

24052010271.jpg

;-)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
infatti la riflessione era sul fatto che avevi anche la stumpj.
Una Enduro montata bene e leggera si avvicina molto alle prestazioni della sorella minore da XC/Trail. Pensavo quindi che la Enduro 2009 fosse transitoria perchè avevi preso la Enduro 2010.:nunsacci:
Comunque le Enduro secondo me, son cosi' versatili che a seconda del montaggio cambiano radicalmente il rendimento.
Non per niente anch'io son passato da Pitch ad Enduro...
:celopiùg:


oltretutto èra molto più problematico reperire una stumpj 2010 come volevo io per cui ho sterzato su questa opzione .....
non è che ho fatto molta fatica a dire il vero per convincermi.....:celopiùg:


e ti dirò di più,

ieri ho riprovato la Pitch 2010 .... gran bella bici per quello che costa
forse la migliore come rapporto qualità/prezzo anche se ha l'angolo di sterzo ancora più aperto che l'enduro....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
oltretutto èra molto più problematico reperire una stumpj 2010 come volevo io per cui ho sterzato su questa opzione .....
non è che ho fatto molta fatica a dire il vero per convincermi.....:celopiùg:


e ti dirò di più,

ieri ho riprovato la Pitch 2010 .... gran bella bici per quello che costa
forse la migliore come rapporto qualità/prezzo anche se ha l'angolo di sterzo ancora più aperto che l'enduro....

Ma dai ?! ma dici a confronto con la Enduro 2010 ?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ma dai ?! ma dici a confronto con la Enduro 2010 ?

certo,
abbiamo spalmato i telai uno sull'altro (misura L)
chiaramente la pitch 2010 aveva la forca RS da 140 e l'enduro la tenevo "bassa " a 110 .... però l'impressione che ne abbiamo avuto era che il passo della Pitch fosse leggermente più lungo ....

poi sto facendo un'osservazione in merito al prezzo di vendita che per la Pitch è sensibilemte più abbordabile. Quei soldi li vale tutti, e la pedalabilità in salita è ottima per entrambe.

Il discorso Enduro (nuovo telaio, sospensioni ottimizzate, componenti più pregiati, reggisella telescopico .... etc) è per chi se lo può permettere ....
e non nego che sia un piacere averla.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
certo,
abbiamo spalmato i telai uno sull'altro (misura L)
chiaramente la pitch 2010 aveva la forca RS da 140 e l'enduro la tenevo "bassa " a 110 .... però l'impressione che ne abbiamo avuto era che il passo della Pitch fosse leggermente più lungo ....

poi sto facendo un'osservazione in merito al prezzo di vendita che per la Pitch è sensibilemte più abbordabile. Quei soldi li vale tutti, e la pedalabilità in salita è ottima per entrambe.

Il discorso Enduro (nuovo telaio, sospensioni ottimizzate, componenti più pregiati, reggisella telescopico .... etc) è per chi se lo può permettere ....
e non nego che sia un piacere averla.

Il passo della Pitch è effettivamente oltremodo lungo per la tipologia di bici se paragonata alla concorrenza e non solo su carta. E' 116 cm in taglia M con Pike a 140 mm, misure da bici da DH...
Senza dubbio sul rapporto qualità/prezzo è imbattibile; ma non credevo fosse addirittura piu lunga della Enduro 2010.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo