[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
ma la forcella è regolabile ?
forse paghi lo scotto per via della gomma posteriore molto scorrevole ma con poco grip ?
il monocorona da quanto è?:nunsacci:
Se mi posso permettere, io monterei una gomma con piu grip dietro visto l'orientamento gravity ( forcella e gomma ant. ) ed una doppia al posto del monocorona.

La forca l'ho modificata da poco con l'u-turn, cmq l'ho usata per un pò non abbassabile e non avevo grossi problemi, invece con il monocorona è quasi indispensabile sulle rampe al limite del ribaltamento visto che non avendo più il 22 non ho l'agilità in pedalata di prima..
La corona è da 33, non tornerei mai alla doppia, ovviamente devi avere la gamba, unico neo la discesa su asfalto dove pedali a vuoto.
La gomma in foto la uso nei giri in brianza dove i sentieri sono poco rotti, in liguria uso high roller
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
La forca l'ho modificata da poco con l'u-turn, cmq l'ho usata per un pò non abbassabile e non avevo grossi problemi, invece con il monocorona è quasi indispensabile sulle rampe al limite del ribaltamento visto che non avendo più il 22 non ho l'agilità in pedalata di prima..
La corona è da 33, non tornerei mai alla doppia, ovviamente devi avere la gamba, unico neo la discesa su asfalto dove pedali a vuoto.
La gomma in foto la uso nei giri in brianza dove i sentieri sono poco rotti, in liguria uso high roller

Bè, con l' HR ok. ;-) Dietro hai il 11-34 oppure hai optato per un pignone da 36 visto il monocorona da 33 ?
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Bè, con l' HR ok. ;-) Dietro hai il 11-34 oppure hai optato per un pignone da 36 visto il monocorona da 33 ?

Ho montato un pacco pignoni 9v deore 12-36 (pesa un quintale....) per non dover cambiare tutta la trasmissione...cmq ti assicuro che la KENDA SMALL BLOCK 2,35 è un ottima gomma su terreni asciutti non troppo rotti, meglio della LARSEN per quanto mi riguarda;-)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
anche le gomme pero' imho penso siano parecchio pesanti ma hanno un grip eccezionale, vero?
Le Michelin non sono troppo pesanti.
La wildrocker ant. 2.4 sta sui 900 gr. ed ha una spalla molto robusta per essere una sigle-ply; la mescola poi mi piace tantissimo e tiene alla grande.
Al post la wildracer è 2.3 ed è molto scorrevole, stessa mescola e spalla pure rinforzata; peso sui 750 gr.
Entrambe senza camere e con lattice. Zero problemi di tenuta.
Le Michelin imho sono piuttosto sottovalutate...


Bella bella bella... e soprattutto, non ti abbaglia come la sanction di qualcun'altro!

:i-want-t:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Le Michelin non sono troppo pesanti.
La wildrocker ant. 2.4 sta sui 900 gr. ed ha una spalla molto robusta per essere una sigle-ply; la mescola poi mi piace tantissimo e tiene alla grande.
Al post la wildracer è 2.3 ed è molto scorrevole, stessa mescola e spalla pure rinforzata; peso sui 750 gr.
Entrambe senza camere e con lattice. Zero problemi di tenuta.
Le Michelin imho sono piuttosto sottovalutate...

:i-want-t:

Mi fai sapere le misure in ETRTO via pm delle gomme quando puoi ? thanks.
Concordo ma almeno si trovano a prezzi interessanti, e non come le HR o le Minion che ultimamente son anche aumentate di prezzo !!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
Al post la wildracer è 2.3 ed è molto scorrevole, stessa mescola e spalla pure rinforzata; peso sui 750 gr.
Entrambe senza camere e con lattice. Zero problemi di tenuta.
Le Michelin imho sono piuttosto sottovalutate...
:i-want-t:

Anche io uso le Wild Racer sia sulla Canyon (al posteriore la 2.3) che sulla RR 8.1 (la 2.1) e mi ci trovo benissimo.....ed anche oneste nei prezzi, la 2.3 l'ho comprata a 20€
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.... questa è la mia Specialized PITCH con un po di modifiche.....
dsc01580hq.jpg


dsc01582l.jpg


CERCHI: Veltec Vtwo
FORCELLA: Marzocchi 55 rc3 160mm
SERIE STERZO:Cane Creek S-1
PEDALI:Cranck brothers Mallett
REGGISELLA:Cranck Brothers Joplin
SELLA:SDG BelAir

I prossssimi upgrade saranno i seguenti:

GOMME:Fat Albert 2.4-2.25
MANUBRIO:Raceface Atlas AM 725mm
CASSETTA: Sram PG 990

Per il resto è come è uscita dal negozio.....

Peso di 14.8 kg

Ditemi cosa ve ne pare.....

Ciao
Andrea
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
La mia 575 anche se vecchietta il suo lavoro lo fa ancora benissimo e soprattutto in discesa!! (Inizio però a pensare sempre più ad un cambio di mezzo... ormai la valanga è partita...)

 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grisù;4919667 ha scritto:
La mia 575 anche se vecchietta il suo lavoro lo fa ancora benissimo e soprattutto in discesa!! (Inizio però a pensare sempre più ad un cambio di mezzo... ormai la valanga è partita...)

farà il suo lavoro, sarà ancora bella ma se la valanga è partita è ora di cambiare...:hahaha: aspettiamo le foto del nuovo mezzo....;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo