[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...non riesco ad avvitare la pompetta...
vedete? la camera è troppo vicina!! qualcuno sa aiutarmi??:celopiùg:

Purtroppo mi sa che non puoi girare di 180° il manicotto dell'aria dell'ammo (non il corpo col serbatoio), forse toccherebbe sul telaio proprio quella valvolina e avresti il registro del ritorno quasi inaccessibile.
Fai una prova, se funziona...

Comunque, prova con una di queste, le trovi dal gommista, sono quelle per le ruote gemellate degli automezzi.
 

Allegati

  • Prolunge-valvole.jpg
    Prolunge-valvole.jpg
    51,8 KB · Visite: 4

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Comunque, prova con una di queste, le trovi dal gommista, sono quelle per le ruote gemellate degli automezzi.

Ho avuto un problema simile e mi feci dare dal gommista un raccordo ad angolo; purtroppo il perno sul fondo del raccordo, quello che spinge sullo spillo della valvola, era troppo lunga e, svitando il raccordo stesso al termine del gonfiaggio, si perdeva troppa aria (su una gomma probabilmente non dà problemi: tenere la valvola aperta per una frazione di secondo sul volume di una gomma a 3 bar è una cosa, sul volume di un ammortizzatore a 9bar è un'altra). Per scrupolo provai a farmene dare altri due per provare ma avevano tutti lo stesso problema. Insomma, nel mio caso non fu una soluzione attuabile... alla fine comprai un accessorio della Topeak su Chainreaction (mi sembra si chiami Pressure Rite o qualcosa del genere)
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
È abbastanza scocciante come cosa..canyon mi ha dato la pompetta apposta per quest'ammo..ed è proprio questa che non va..non c'entra cmq la prolunga..ma il fatto che la parte da girare è troppo larga..ne ho provate altre..ma anche queste sono larghe..possibile che quando hanno costruito questo ammo sono caduti in un errore così banale??
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
È abbastanza scocciante come cosa..canyon mi ha dato la pompetta apposta per quest'ammo..ed è proprio questa che non va..non c'entra cmq la prolunga..ma il fatto che la parte da girare è troppo larga..ne ho provate altre..ma anche queste sono larghe..possibile che quando hanno costruito questo ammo sono caduti in un errore così banale??
sono tanti i difetti si costruzione di bici e componenti :medita:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
quando avevo la vecchia Jekyll avevo un problema simile, dato che per regolare l'ammo Cannondale dava l'indicazione di smontarlo!!!
avevo risolto con questo accessorio.
è della Reset-Racing.
all'epoca l'avevo comprato da LeonardiRacing ma ora mi sembra che questo marchio sia trattato anche da HiBike.de
ciao

PS: è fatto di 2 corpi per cui se non hai lo spazio per avvitare la parte con la valvola, la tieni ferma ed avviti l'altra.
 

Allegati

  • 3324_winkeladapter_web.jpg
    3324_winkeladapter_web.jpg
    25,8 KB · Visite: 1

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ecco la mia ! Non è un hd, ma con 160mm davanti, in discesa non rimpiango molto la "vecchia" meta 6, in salita ovviamente c'è una bella differenza

(foto)

ma la forcella è regolabile ?
forse paghi lo scotto per via della gomma posteriore molto scorrevole ma con poco grip ?
il monocorona da quanto è?:nunsacci:
Se mi posso permettere, io monterei una gomma con piu grip dietro visto l'orientamento gravity ( forcella e gomma ant. ) ed una doppia al posto del monocorona.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Hahaha però intanto ieri sera alle 2 di notte mentre attraversavo la nazionale con buio pesto, mi ha salvato il c... Diciamo che un catalinfrangente non ha niente a che vederci... Hahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo